[KS Futuro] Brass Deluxe Edition

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS Futuro] Brass Deluxe Edition

Messaggioda ema77 » 20 giu 2015, 9:21

Protos ha scritto:
Fangtsu ha scritto:Il gioco è esaurito da tempo ed quindicesimo su bgg...il restyling grafico è superfluo i giocatori vogliono semplicemente comprare il gioco :grin:

Se non esagerano col prezzo non credo avranno problemi a venderlo.

Il restyling grafico è l'aspetto più importante in assoluto. Il gioco esiste da parecchi anni ormai e le sue qualità non sono in discussione. Neanche il fatto che non sia più reperibile e chi non ce l'ha, tipo me, lo vuole, è in discussione. Il punto della questione è che se mi proponi un'edizione deluxe, che di fatto è l'unica cosa che possa giustificare un KS, allora deve essere come minimo una nuova edizione. Da notare che non sto neanche dicendo un'edizione più bella, ma semplicemente diversa. In questo senso il restyling grafico è l'unico garante di un'edizione nuova e non dell'implementazione di materiale figo sui fondi di magazzino.
Se non fai così vuol dire che mi stai prendendo per i fondelli, speculando sull'indisponibilità di un gioco famoso ma non più facilmente reperibile, mostrandomi una finta deluxe edition per cavalcare l'onda del crowd funding. Prima che il genio di turno mi venga a dire che non posso avercela con un'azienda perché il suo scopo è il guadagno, voglio dire che io ce l'ho con i consumatori. Sto dicendo che se la campagna si rivelasse una cosa di questo tipo e raggiungesse il funded, ci meriteremmo 20 anni di fondi di magazzino a prezzi esorbitanti (vedi TTA) e venti edizioni di zombicide.
È più chiaro ora?
sempre polemico, ma a 'sto giro condivido ogni singola sillaba del discorso di protos
Offline ema77
Veterano
Veterano

Goblons: 12.00

Messaggioda Indianino » 20 giu 2015, 10:20

Questo sviluppo lo seguo volentieri
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: indianino
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda jesse » 20 giu 2015, 11:41

Si questo è uno dei pochi ks interessanti

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00

[KS Futuro] Brass Deluxe Edition

Messaggioda Mik » 20 giu 2015, 12:17

Pensare che questi invece sono i Ks che non trovo minimamente interessanti.

Un gioco come Brass, riedizione o meno, non ha nessun bisogno di passare per KS. A meno che veramente non offrano cose per collezionisti e che difficilmente non abbiano un mercato normale.

Altrimenti potevano usare senza problemi i canali standard, anche abbellendolo un po', che non avrebbero avuto alcun problema a venderlo.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Goblons: 110.00

Messaggioda Agzaroth » 20 giu 2015, 12:21

Mik ha scritto:Pensare che questi invece sono i Ks che non trovo minimamente interessanti.

Un gioco come Brass, riedizione o meno, non ha nessun bisogno di passare per KS. A meno che veramente non offrano cose per collezionisti e che difficilmente non abbiano un mercato normale.

Altrimenti potevano usare senza problemi i canali standard, anche abbellendolo un po', che non avrebbero avuto alcun problema a venderlo.

perfettamente d'accordo. Questi sono proprio i Ks che "levano il pane di bocca" ai piccoli che cercano di affermare il proprio prodotto col crowdfunding.
Un gioco affermato, famoso, lo si abbellisce un po' e si azzerano i rischi di impresa. Moralmente non andrebbe dato loro un soldo.

Immagine

Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Goblons: 15,220.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Indianino » 20 giu 2015, 12:53

L'interesse non è per ks...
Ma per Brass
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: indianino
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda jesse » 20 giu 2015, 13:39

A me non piace moltissimo il Ks sinceramente ma mi piace Brass ed ecco perché sono interessato a questo ks, avrei sicuramente preferito se fosse stato distribuito normalmente!

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00

Messaggioda ema77 » 20 giu 2015, 19:47

Mik e agzaroth parafrasano protos in sintesi. Comunque sono in linea e per fortuna brass c'è l'ho. Lo presi qui in tana al mercatino (versione francese) nuovo ad un ottimo prezzo. Uno dei miei migliori acquisti di sicuro.
Offline ema77
Veterano
Veterano

Goblons: 12.00

Messaggioda iNvernomuto » 22 giu 2015, 15:14

Penso che ne leggeremo di belle su questo KS, pare che Wallace non ne sia particolarmente entusiasta...anzi direi che pare proprio invelenito :evil: :evil: :evil:
http://www.treefroggames.com

OT. il mio 666° intervento, mi devo toccare o devo festeggiare? :D
Offline iNvernomuto
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00
Utente Bgg: celsius
Twitter: _iNvernomuto_

Messaggioda Agzaroth » 22 giu 2015, 15:42

ema77 ha scritto:Mik e agzaroth parafrasano protos in sintesi. Comunque sono in linea e per fortuna brass c'è l'ho. Lo presi qui in tana al mercatino (versione francese) nuovo ad un ottimo prezzo. Uno dei miei migliori acquisti di sicuro.

in realtà non diciamo esattamente la stessa cosa. La nostra è più una questione "di principio". Anche se il gioco venisse abbellito, potrebbero comunque evitare di lanciarlo con Kickstarter, come per esempio è stato per la Anniversary di Puerto Rico o la deluxe di Caylus.

Non nascondo che ci sia anche il rovescio della medaglia: in quel caso devi produrre un numero di copie limitato perchè non puoi permetterti di non venderle tutte, quindi qualcuno rimane senza, mentre col ks chiunque la voglia può comprarsela.

Immagine

Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda JJVerme » 22 giu 2015, 15:54

iNvernomuto ha scritto:pare che Wallace non ne sia particolarmente entusiasta...anzi direi che pare proprio invelenito

Temo che se fa quello che promette (segnalare a KS quelli che lui ritiene problemi di diritti sul gioco) questo KS non lo vedremo proprio... :facepalm:

JJ
LE MIE ULTIME PARTITE:
Immagine
Offline JJVerme
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00

Messaggioda Agzaroth » 22 giu 2015, 15:58

Brassed off with FRED (again)
I came across this post on BGG last week,

https://www.boardgamegeek.com/thread/13 ... ickstarter

Apparently Eagle Gryphon are planning to launch a deluxe edition of Brass on Kickstarter in July. There is one tiny issue with regards to this new version of the game, which is that Eagle Gryphon no longer have the rights to Brass.

To fully understand this issue it is necessary to take a little trip down Memory Lane.

Some of you will be aware that there is no love lost between myself and Rick Soued, the owner of Eagle Gryphon, FRED and Funagain. Rick was responsible for the theft of Age of Steam in 2009. This game was reprinted by FRED despite the fact that I had informed him that John Bohrer, who he signed the contract with, had no rights over the game. Bizarrely FRED then sued me over a contract I had agreed with Eagle (the old Eagle, before it went bankrupt) which they thought gave them the rights to Age of Steam. A close reading of the contract made it explicit that the rights to the original Age of Steam remained with myself and Warfrog. After my lawyer pointed this out to them they dropped the case. I still had to pay my lawyer for what in effect was a nuisance claim. At that point in time I did not have the money or energy to follow up the case. I decided that the best response was to get on with life and put the matter behind me. I think the point needs to be made that I receive no royalties for Age of Steam or any of the expansion maps and I have no contract with John Bohrer.

Prior to all of this unpleasantness I had signed a contract with FRED allowing them to reprint Brass. Sales of such games as Brass are not great, once you have met the initial demand there is usually very few on-going sales. I figured that FRED had sold all of the Brass they were ever likely to and left it at that. Last December I decided to go back and check whether FRED (or Eagle Gryphon, its all the same to me), had reprinted the game. As it turned out they had done so in 2013. They had not informed me of this, nor had they sent me royalty statements or royalties owed. I contacted FRED via there website, not knowing the best person to contact. Ralph Anderson got back to me and arranged for a statement and royalties to be paid. At the same time that I made this inquiry I also informed them that I wished to terminate the contract. The contract is very clear on this, after 2013 either party can give six months notice of termination as long as sales are below a certain amount, which was the case here.

Thus, I was a little surprised to see that FRED are intending to release a deluxe version of the game on Kickstarter. Even if I had not terminated the contract they are still bound to consult me about artwork, which they have not done. The major issue for me is that another company wishes to acquire the rights to the game. For Treefrog this is quite important, as we have a lot of games in production and not a lot of money in the bank. However, with FRED still claiming ownership of the game this other party is reluctant to get involved. So, I’m being done both ways, losing money from not being able to sell the rights to the game and having FRED continue to make money off of me without my consent.

I have emailed Ralph Anderson a number of times to try to clear this matter up without my going public. I have had no response, hence the present post. If Eagle Gryphon do go ahead with the Kickstarter I urge you not to subscribe. To do so would be giving money to a company which has repeatedly acted in an illegal manner. I will be contacting Kickstarter to inform them about this situation, with the aim of having the game removed from their site. I would also ask people to think twice before you give FRED, Eagle Gryphon or Funagain your money. In my opinion Rick Soued lacks a moral compass. It baffles me how somebody can act in this manner and not be aware that they are stealing somebody else’s work. The only conclusion I can draw is that in some way he does not see the world the way that normal people do, which makes reasoning with him impossible.

As a postscript to this it is Rick Soued’s fault that Stronghold had to cancel Age of Reason. I sold the rights to Struggle of Empires to the old Eagle games. Despite the fact that Age of Reason has a different set of rules he is convinced the contract also includes any game ‘like’ Struggle of Empires. The fact that there is no legal way in which to define ownership of a loose set of rules and concepts does not matter to him. Stronghold cancelled the game because of the threat of legal action, even though Rick would lose. That’s the way he operates, by bullying people with empty legal threats.

Thank you for taking the time to read this post.

Martin Wallace

Immagine

Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Messaggioda gavhriel » 22 giu 2015, 16:10

Letto, mi sembra che Wallace abbia buone ragioni per chiedere il blocco del progetto, qualora questo partisse.

In qualsiasi caso, la Eagle/Gryphon non ci fa una bella figura, sia che i diritti siano già scaduti o in scadenza (Wallace parla di una notifica di risoluzione del contratto con un preavviso di 6 mesi, se è partita ad inizio anno a luglio potrebbero anche essere già scaduti i termini).
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Chironis » 17 lug 2015, 23:24

Peccato, mi sarebbe piaciuta un'edizione deluxe.
Brutta storia.
Vendo: Daimyo, Gobblet, CITOW: the Horned Rat, Cavum, Havannah
Offline Chironis
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00

Messaggioda Aibindrye » 17 lug 2015, 23:27

Quindi è saltata?
Vendo: Inhabit the Earth, Tragedy Looper, Samara (KS), Swamped (KS), Entropy (KS)
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Specie Dominanti, Combat Commander Europe, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Crowdfunding