[DUBBI] Bruges

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

[DUBBI] Bruges

Messaggioda dmc977 » 14 ott 2013, 21:01

Alcune carte hanno questa abilità:"prendi 3 monete in più ogni volta che prendi monete con il dado rosso (o un altro colore)". Il mio dubbio verte sul fatto che nel disegnino del dado c'è il numero 4: quindi la monete in più si prendono solo se esce 4 sul dado rosso?

Un'altra carta invece dice:" quando usi questa carte pescane un'altra e usala immediatamente". La carta pescata va giocata gratis?? (credo di no).
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
Top Uploader 2 Star
 
Collezione: dmc977
Messaggi: 4049
Iscritto il: 11 febbraio 2009
Goblons: 780.00
Località: Capua (CE)
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des

Re: Domande al volo su Bruges

Messaggioda Archie » 15 ott 2013, 8:06

dmc977 ha scritto:Alcune carte hanno questa abilità:"prendi 3 monete in più ogni volta che prendi monete con il dado rosso (o un altro colore)". Il mio dubbio verte sul fatto che nel disegnino del dado c'è il numero 4: quindi la monete in più si prendono solo se esce 4 sul dado rosso?

No. Prendi 3 monete in più a prescindere dal risultato del dado di riferimento.
dmc977 ha scritto:Un'altra carta invece dice:" quando usi questa carta pescane un'altra e usala immediatamente". La carta pescata va giocata gratis?? (credo di no).

No. Devi pagare sempre il costo, se previsto.
Questo è quello che ho capito io e così abbiamo sempre giocato.
*****************************************
http://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

Avatar utente
TdG Organization
 
Collezione: Archie
Messaggi: 933
Iscritto il: 12 agosto 2005
Goblons: 0.00
Località: Pianiga (VE)
Utente Bgg: Archie10

Messaggioda Corsaro » 15 ott 2013, 8:26

1) confermo.

2) dipende da come giochi la carta. Se la usi come casa, personaggio o canale dovrai pagare per giocarla.
Immagine
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOCHI CORSARI
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA


http://www.giochicorsari.it
Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
Top Uploader 1 Star
 
Collezione: Corsaro
Messaggi: 2823
Iscritto il: 04 maggio 2009
Goblons: 630.00
Località: Genova
Utente Bgg: FCorsaro

Messaggioda yon » 15 ott 2013, 9:07

1) il 4 è unicamente un disegno per rappresentare il dado, che viene disegnato con uan sola faccia (forse un disegno 3D avrebbe creato meno equivoci). Quindi fai solo riferimento al colore del dado.

2) Dipende dall'azione che fai, segui le regole normali.


Gran gioco Brugges!
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Collezione: yon
Messaggi: 2658
Iscritto il: 10 aprile 2013
Goblons: 20.00
Località: Reggio Emilia
Utente Bgg: YonHQ
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda Stef » 10 nov 2013, 17:43

Attenti, è già uscita una seconda versione di Z-Man che contiene dei simboli modificati e soprattutto una carta - l'Engraver - sistemata perché reputata troppo potente.

Dettagli qui.
--
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
Top Author
Game Inventor
 
Collezione: Stef
Messaggi: 7687
Iscritto il: 19 agosto 2004
Goblons: 430.00
Località: Roma
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Messaggioda Poldeold » 10 nov 2013, 17:53

Grazie stef. Visti i miei problemi con l'inglese qualcuno mi sa dire cosa cambia per la carta engraver? Io ho la versione francese e vorrei capire se è già stata corretta.

http://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Online Poldeold
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Collezione: Poldeold
Messaggi: 2070
Iscritto il: 26 novembre 2006
Goblons: 180.00
Località: Lugano (Svizzera)
Utente Bgg: poldeold

Messaggioda Stef » 10 nov 2013, 18:06

Poldeold ha scritto:Grazie stef. Visti i miei problemi con l'inglese qualcuno mi sa dire cosa cambia per la carta engraver? Io ho la versione francese e vorrei capire se è già stata corretta.


Questa è la carta corretta.
Immagine

Il testo dice:
"Alla fine della partita guadagna 1PV per ogni persona di diverso gruppo presente nella tua area di gioco".
--
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
Top Author
Game Inventor
 
Collezione: Stef
Messaggi: 7687
Iscritto il: 19 agosto 2004
Goblons: 430.00
Località: Roma
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Messaggioda Poldeold » 10 nov 2013, 20:11

Grazie mille, versione francese già corretta! Perfetto. Quindi immagino che anche la simbologia nuova sia stata adottata.

Ho soltanto letto il regolamento (che peraltro scorre via molto linearmente) ma il gioco sembra proprio intrigante.

Ciao

http://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Online Poldeold
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Collezione: Poldeold
Messaggi: 2070
Iscritto il: 26 novembre 2006
Goblons: 180.00
Località: Lugano (Svizzera)
Utente Bgg: poldeold

Messaggioda djblansh » 12 nov 2013, 18:49

Sto aspettando anche io questo gioco , e leggendo qua e la mi ispira molto...visto che mi stamperò le carte in italiano che tipo di bustine suggerite???
Offline djblansh
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Collezione: djblansh
Messaggi: 240
Iscritto il: 14 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Torino
Utente Bgg: djblansh

Messaggioda Poldeold » 13 nov 2013, 1:03

Io ho usato quelle viola mayday. Ora non ricordo la misura. Cmq vanno benissimo

http://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Online Poldeold
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Collezione: Poldeold
Messaggi: 2070
Iscritto il: 26 novembre 2006
Goblons: 180.00
Località: Lugano (Svizzera)
Utente Bgg: poldeold

Messaggioda Ame » 16 gen 2014, 10:53

Scusate se riesumo quest post ma non volevo aprirne un altro per lo stesso argomento.
Vorrei acquistare il gioco in inglese ma vorrei anche avere la certezza di acquistarlo con la carta "engraver" corretta.
Qualcuno l'ha comprato recentemente e mi sa dire se nella sua copia la carta era già corretta?

Grazie in anticipo per le risposte
Offline Ame
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Collezione: Ame
Messaggi: 23
Iscritto il: 02 dicembre 2003
Goblons: 0.00
Località: Forlì (FC)
Utente Bgg: Picaboame

Re: Domande al volo su Bruges

Messaggioda traico7 » 5 set 2014, 20:26

Ho un dubbio che mi è venuto leggendo il regolamento.. Ma se io ho la maggioranza sui canali (x esempio), ma ho già girato la mia tessera un turno precedente, gira la tessera il secondo o, in questo modo, lo blocco?
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Collezione: traico7
Messaggi: 4953
Iscritto il: 07 maggio 2013
Goblons: 6,450.00
Località: Modena
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Io odio Traico! :D Playstation fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016
Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Pandemic Legacy Fan

Re: Domande al volo su Bruges

Messaggioda Poldeold » 6 set 2014, 4:02

Non ho capito bene ciò che chiedi. Le tre tessere vengono girate una volta a partita (e restano girate a meno di indicazioni chiare su qualche carta) quando si raggiungere IN QUEL MOMENTO la maggioranza in quella precisa categoria rispetto a tutti gli altri giocatori. Quindi se alla fine di un turno hai la maggioranza di canali rispetto agli avversari girerai la tessera dei canali. Se mantieni la maggioranza fino a fine partita nessun altro potrà girare quella tessera. Qualora qualcuno ti supera avrà il diritto di girare anch'esso la tessera.
Spero di essermi spiegato.

Ciao

http://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Online Poldeold
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Collezione: Poldeold
Messaggi: 2070
Iscritto il: 26 novembre 2006
Goblons: 180.00
Località: Lugano (Svizzera)
Utente Bgg: poldeold

Re: R: Domande al volo su Bruges

Messaggioda traico7 » 6 set 2014, 9:33

Poldeold ha scritto:Non ho capito bene ciò che chiedi. Le tre tessere vengono girate una volta a partita (e restano girate a meno di indicazioni chiare su qualche carta) quando si raggiungere IN QUEL MOMENTO la maggioranza in quella precisa categoria rispetto a tutti gli altri giocatori. Quindi se alla fine di un turno hai la maggioranza di canali rispetto agli avversari girerai la tessera dei canali. Se mantieni la maggioranza fino a fine partita nessun altro potrà girare quella tessera. Qualora qualcuno ti supera avrà il diritto di girare anch'esso la tessera.
Spero di essermi spiegato.

Ciao

Si.. Perfetto.. Grazie..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Collezione: traico7
Messaggi: 4953
Iscritto il: 07 maggio 2013
Goblons: 6,450.00
Località: Modena
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Io odio Traico! :D Playstation fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016
Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Pandemic Legacy Fan

Re: Domande al volo su Bruges

Messaggioda Poldeold » 6 set 2014, 9:51

Questa notte (mentre rispondevo) ero un po' stanco. Attenzione perché l'affermazione "IN QUEL MOMENTO" indica a fine turno e non nell'immediatezza dell'azione. Cioè non è che se io mentre sto giocando il mio turno ottengo più canali degli altri giro immediatamente la tessera. Devo aspettare cmq che giochino tutti i giocatori. Alla fine del turno di ogni giocatore faccio la verifica delle tessere di eccellenza ed è li che eventualmente giro la tessera.

http://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Online Poldeold
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Collezione: Poldeold
Messaggi: 2070
Iscritto il: 26 novembre 2006
Goblons: 180.00
Località: Lugano (Svizzera)
Utente Bgg: poldeold

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: acidshampoo e 0 ospiti