[ulule] Bruti

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [ulule] Bruti

Messaggioda billybob » 20 giu 2015, 18:37

Tszegerah ha scritto:E' anche vero che la notorietà di Gipi in questo senso è un mezzo boomerang.
Fosse stato un autore qualsiasi a produrre un gioco dalle meccaniche non perfette, al limite sarebbe stato annoverato come un insuccesso tra tanti.
Se Bruti sarà un gioco buggato, sarà Gipi che ha fatto un ks e ha cannato il suo gioco. Credo che lui per primo lo sappia e quindi stiano facendo il possibile a livello di playtesting (e in tal senso le rassicurazioni di Agz mi sembrano una garanzia).
Tra l'altro le novità girate su fb, come le orecchie (che non mi fa impazzire per niente), piuttosto che la possibilità per chi muore in battaglia di diventare non morto con particolari carte degli dei non mettano a rischio la qualità del gioco nel complesso, ma al limite il suo bilanciamento. Si fa sempre a tempo a non utilizzarle.

Non credo sia così... la raccolta è stata un successo... la gente ha avuto quello che voleva (parlo della maggioranza di cui faccio parte) ovvero una raccolta gigantesca di suoi disegni a poco prezzo... non ci vedo nessun danno di immagine. Tutta la gente che conosco che l'ha preso non gioca a giochi di carte ed è felice solo per l'oggetto in sé... la piccola percentuale di giocatori veri e seri non sono abbastanza per intaccare un personaggio di questo calibro. Se tra un anno ne facesse un altro sarebbe comunque un successo, al limite perderebbe la fetta di giocatori non contenta del sistema, che però sono pochissimi rispetto ai suoi fan.
Offline billybob
Novizio
Novizio

Collezione: billybob
Goblons: 0.00
Facebook: Claudio Casini Art
Twitter: @casiniclaudio

[ulule] Bruti

Messaggioda Mik » 20 giu 2015, 18:39

Tszegerah ha scritto:E' anche vero che la notorietà di Gipi in questo senso è un mezzo boomerang.
Fosse stato un autore qualsiasi a produrre un gioco dalle meccaniche non perfette, al limite sarebbe stato annoverato come un insuccesso tra tanti.
Se Bruti sarà un gioco buggato, sarà Gipi che ha fatto un ks e ha cannato il suo gioco. Credo che lui per primo lo sappia e quindi stiano facendo il possibile a livello di playtesting (e in tal senso le rassicurazioni di Agz mi sembrano una garanzia).

Mah, si e no. Ad uno sconosciuto non ti fai tante remore a dirgli che il suo gioco fa ca...pponare la pelle. Ad uno famoso anche sì, un po' di reverenza c'è sempre. Anche la preview letta su Giconomicon mi lascia perplesso... Mi sa da troppo buonista visto alcune cose lette tra le righe.

Se il gioco non fosse granchè ci sarebbe comunque la scusante che lui è un disegnatore, mica un autore di giochi e chi l'ha preso doveva saperlo. E anche la sua "immagine" non è che ne risentirebbe, proprio perchè non è in questo panorama che se l'è creata.
Per un autore di giochi, anche emergente, invece gli resterebbe sempre come fedina penale mel caso di brutto gioco.

Poi considera che io mi sto facendo domande su un gioco come Epic che costa uguale e viene dall'autore di Star Realm che è un filler di carte che apprezzo moltissimo... Mi metto quindi a pensare Epic/Bruti... Se per ora devo valutare quel che si sa delle meccaniche di questo... Bhe.... Non so se non fosse stato gipsi se sarebbe manco arrivato founded e non mi viene voglia di finanziarlo ma di aspettare... E anche parecchio.

Ovviamente leggi tutto questo come estremamente soggettivo :-)

Edit: crosspost con blillybob, che forse si è pure spiegato meglio :P
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda Tszegerah » 20 giu 2015, 18:46

Non sto dicendo che l'immagine di Gipi in assoluto ne verrebbe intaccata, ci mancherebbe. Questo non è nemmeno il suo mestiere.
Ma solo chi ha una reputazione può metterla a rischio. E di Gipi si potrà dire tutto, ma non che non abbia una reputazione.
Non sono nemmeno così d'accordo sul fatto della reverenza: se è vero da un lato, dall'altro c'è anche chi picchia sempre più duro proprio perchè quel qualcuno è famoso.
Al di là di questo, sono convinto che Gipi per primo voglia e abbia le possibilità di realizzare un prodotto di qualità, per sè e per i suoi fan.
Io sono fiducioso.
Offline Tszegerah
Iniziato
Iniziato

Collezione: Tszegerah

Messaggioda drpbrock » 20 giu 2015, 19:08

Ripeto, giocatori esperti gli hanno dato man forte. Di cosa stiamo parlando? :-/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Logic is the beginning, not the end, of Wisdom"
- Proverbio Vulcaniano
Offline drpbrock
Iniziato
Iniziato

Collezione: drpbrock
Utente Bgg: drpbrock
Facebook: dadoincantato
Twitter: drpbrock

Messaggioda Mik » 20 giu 2015, 19:13

drpbrock ha scritto:Ripeto, giocatori esperti gli hanno dato man forte. Di cosa stiamo parlando? :-/

Ah bhè, allora mi hai tolto ogni dubbio su qualsiasi gioco in produzione visto che vengono tutti provati almeno da qualche giocatore esperto. :asd:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda drpbrock » 20 giu 2015, 19:28

No ma i dubbi non li capisco, se permetti. Hai fatto il backers? Se sì hai rischiato. Chiaro. I di dubbi grossi non ne ho avuti. Magari mi sbaglierò.

"Logic is the beginning, not the end, of Wisdom"
- Proverbio Vulcaniano
Offline drpbrock
Iniziato
Iniziato

Collezione: drpbrock
Utente Bgg: drpbrock
Facebook: dadoincantato
Twitter: drpbrock

Messaggioda Mik » 20 giu 2015, 19:33

Si che ho fatto il backers. Ma mi scelgo i progetti in base a se li trovo validi e/o convenienti.
E di questo si sta discutendo. Se tu non hai avuto dubbi, ben per te :-)

Io qui ne ho moltissimi lato gioco e non vorrei farmi fregare dall'hype generale, visto che se finanzio questo devo rinunciare ad altro. Ad esempio Epic. (Ma mi sa che resto su Epic).

Nella maggior parte dei thread in cui si discute di cf, ma anche di acquisti di giochi in generale, si discute proprio per cercare di capire se vale la pena o meno un acquisto rispetto ai propri standard.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda billybob » 21 giu 2015, 1:46

Concordo, il fatto di essere un fan di gipi e di aver appoggiato il crowfounding non significa che non si possa muovere delle critiche o delle osservazioni su quello che uno ha comprato.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Offline billybob
Novizio
Novizio

Messaggioda Agzaroth » 21 giu 2015, 7:41

Comunque ripeto, so da fonte attendibile al 100% che il gioco stato fatto provare da gamers nel corso della campagna. E che tali gamers sono capaci. E che i consigli e le modifiche suggeriti sono stati recepiti e il gioco modificato.
Rimane un titolo semplice e veloce, ma ora molto più godibile e divertente rispetto alla prima versione delle regole che abbiamo potuto leggere.
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,490.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Mik » 21 giu 2015, 8:30

Agzaroth ha scritto:Rimane un titolo semplice e veloce, ma ora molto più godibile e divertente rispetto alla prima versione delle regole che abbiamo potuto leggere.

Ma tu l'hai provato? Se l'hai provato e dici che ha un suo perché rispetto ad altri giochi del genere, mi fido. Selettivo come sei :grin:

Perché questa frase può comunque farlo rientrare in "giochino di cui un giocatore non sente il bisogno nella sua collezione mentre per un babbano ha un suo perché" ;)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda Agzaroth » 21 giu 2015, 8:33

Mik ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Rimane un titolo semplice e veloce, ma ora molto più godibile e divertente rispetto alla prima versione delle regole che abbiamo potuto leggere.

Ma tu l'hai provato? Se l'hai provato e dici che ha un suo perché rispetto ad altri giochi del genere, mi fido. Selettivo come sei :grin:

Perché questa frase può comunque farlo rientrare in "giochino di cui un giocatore non sente il bisogno nella sua collezione mentre per un babbano ha un suo perché" ;)

no, io personalmente non l'ho provato.
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,490.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda billybob » 22 giu 2015, 17:20

Comunque tranquilli, hanno appena comunicato che la collector verrà stampata e venduta sull'eshop (almeno 250 copie)... per chi non avesse fatto in tempo a finanziare il progetto.
Offline billybob
Novizio
Novizio

Messaggioda Bruto » 23 giu 2015, 9:12

Ciao a tutti. Rieccomi.
Allora? Di che parlavamo?
Vi siete divertiti a seguire il rush finale del nostro CF?
Offline Bruto
Babbano
Babbano

Collezione: Bruto

Messaggioda Mailok » 23 giu 2015, 9:22

Si, siete dei matti assoluti, ma e' stato piacevole vedere come si aggiungevano SG su SG :). Spero anche che le copie della collector in piu' vengano prezzate piu' alte, bisogna punire chi non ha seguito e si e' svegliato dopo >:)
Immagine
Progetti attuali:
  • progettazione di scenari Sci-Fi tagliati con il laser casalingo (MERCS incoming!!)
  • ricostruzione del gioco Kingdom Death: Monster
  • pittura miniature di Earth Reborn
  • scultura di un busto di Conan by Frazetta
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: Mailok
Goblons: 20.00

Messaggioda Sveltolampo » 23 giu 2015, 9:23

Mailok ha scritto:Si, siete dei matti assoluti, ma e' stato piacevole vedere come si aggiungevano SG su SG :). Spero anche che le copie della collector in piu' vengano prezzate piu' alte, bisogna punire chi non ha seguito e si e' svegliato dopo >:)

:evil: :evil: :evil:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Sveltolampo
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding