Bud Spencer e Terence Hill

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Messaggioda ob1 » 27 gen 2014, 21:47

Che spettacolo!

E' sempre una grande emozione rivedere questi Film e sentire le loro interviste ti fa capire che grandissime persone sono: semplici, umane, solari, e molto umili.

Grandissimi Carlo Pederzoli e Mario Girotti.

Sarebbe bello se in Italia nascesse una nuova coppia capace di far divertire le presenti e future generazioni, proprio come hanno fatto loro.

L'essenziale è invisibile agli occhi.

Offline ob1
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Collezione: ob1
Goblons: 30.00

Messaggioda GhiriGoro » 29 gen 2014, 11:30

Nessuno l'ha citata forse perché poco nota ma... vogliamo ricordare "Soldato di ventura (ovvero: la disfida di Barletta)"?

nostalgia...
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Collezione: GhiriGoro
Goblons: 70.00

Messaggioda Agzaroth » 29 gen 2014, 11:43

GhiriGoro ha scritto:Nessuno l'ha citata forse perché poco nota ma... vogliamo ricordare "Soldato di ventura (ovvero: la disfida di Barletta)"?

nostalgia...

fantastico. Ricordo che subito dopo ero andato a documentarmi sullo scontro storico
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,470.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Ramsey » 29 gen 2014, 12:21

GhiriGoro ha scritto:Nessuno l'ha citata forse perché poco nota ma... vogliamo ricordare "Soldato di ventura (ovvero: la disfida di Barletta)"?

nostalgia...

Uno dei pochi film, probabilmente uno dei primi, in cui non è doppiato.
Non è stato citato perché non l'hanno fatto in coppia ma c'era solo Bud che in solo aveva già fatto un grande film, Un esercito di cinque uomini, scritto da Argento.

Sarebbe da citare invece il Corsaro Nero che hanno fatto in coppia ma in ruoli opposti. Purtroppo non me lo ricordo benissimo, l'ho visto una sola volta anni fa.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Collezione: Ramsey
Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda GhiriGoro » 29 gen 2014, 12:31

Ramsey ha scritto:

nostalgia...

Uno dei pochi film, probabilmente uno dei primi, in cui non è doppiato.
Non è stato citato perché non l'hanno fatto in coppia ma c'era solo Bud che in solo aveva già fatto un grande film, Un esercito di cinque uomini, scritto da Argento.

Vabbeh anche il mio nome è nessuno (già citato) è stato fatto da uno solo, come anche Piedone :)
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Collezione: GhiriGoro

Messaggioda kenparker » 29 gen 2014, 13:07

I miei preferiti sono:
Altrimenti ci arrabbiamo
Lo chiamavano Trinità
Due superpiedi quasi piatti

Con solo Terence Hill:
Un genio due compari e un pollo
Il mio nome è Nessuno
Poliziotto superpiù

Con solo Bud Spencer:
Banan Joe
Bomber
Buldozzer

ho appena giocato a: Immagine

Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Supporter

Collezione: kenparker
Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen
Mi piace l'orienteering

Messaggioda sava73 » 29 gen 2014, 13:57

:-o la classificozza!!! puriopurio!!

1° senza alcun dubbio TRINITA'!!!
Emiliano non si batte! Ma pure "Venite Fratelli!""Glielo hai detto tu che siamo fratelli?"

2° Chi trova un amico trova un tesoro
Cioè bicio, bacio, bucio.. ma pure solo Muffin ti darà forza e grinta a volonta... o il mitico Sior Comahante!

3° Pari e Dispari!
E' un miracolo che non t'ammazzo! E la mitica scena del gelato "Il piastacchio non ce l'ho!" "Ah non ce l'hai?? Allora fragola, cioccolato, limone e .... pistacchio!"

4° Altrimenti ci arrabbiamo?
No siamo già arrabbiati!!! :-x :-x E una testa spaccata è sempre una testa spaccata! E come non citare la scena del coro?? Solo a pensarci... lallaralaralallla borompopopopo EH ....

5° Due superpiedi quasi piatti.
"Questa è...questa è... proprio una bella giornata!" E il capo della Polizia che stravedeva per Terence Hill ... fantastico!

6° Nati con la camicia.
Dai! Non vogliamo citare le spie piu' sfigate della Terra? "Ah quindi mi sta dicendo che mentre stavo con la valigetta col milione i satelliti non mi vedevano??" :lol: :lol:

Oh, io stasera me ne riguardo uno a caso :oops:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda blackholexan » 29 gen 2014, 14:18

Ricordo sempre con tenerezza un episodio.

Gennaio 2004, sono in Erasmus in Spagna e sono in giro con amici di mezza Europa e si inizia a parlare di musica e cinema.

Un amico tedesco mi fa: "Dani, ti piacciono Bud Spencer e Terence Hill"?
Io: Cosa?!
Lui: Li conosci? In Germania i film sono famosissimi però mi dispiace che non importano più i film.
Io: Danuel, ho una notizia ferale da darti.
Lui: Spara
Io: non fanno più film insieme. Io li adoravo.
Lui: corriamo a scaricarne una decina e ce li spariamo tutti di seguito.
Io: ...e andiamo!

"Pari e Dispari" e "altrimenti ci arrabbiamo" li so a memoria (ma se li becco in tv li riguardo SEMPRE :P)
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: blackholexan
Goblons: 100.00
Utente Bgg: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda blackholexan » 29 gen 2014, 14:35

@Agz: per colpa tua ora ho il La-la-la-la-... di Altrimenti ci arrabbiamo n testa e rido da solo come un cretino :lol:
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: blackholexan
Goblons: 100.00
Utente Bgg: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Jehuty » 29 gen 2014, 15:09

Se c'è la classifica, non posso esimermi dal spam... dal farla pure io!

1° Lo chiamavano Trinità.
Non c'è una scena che prediligo. Sono fantastiche tutte!!!
Mia sposa stava al fiume, a lavare, un gringo l'ha aggredita, e la voleva. Io sono corso lì, avevo il coltello in mano. Lui mi guarda e spalanca gli occhi e cade morto. Nel cadere avrà battuto la testa, io gli ho solo dato qualche coltellata...

2° Continuavano a chiamarlo Trinità.
Come sopra. Fantastico dall'inizio alla fine.
Come sta venticello?
Prrrrrrrr
Bhè suona molto meglio!
pss pss
Mmmm, ecco, dategli un whisky e starà meglio.
Grazie! Se tutti gli uomini fossero come voi...
...sarebbe un alcolizzato!

3° Nati con la camicia.
Uno dei loro ultimi, ma mi fa morire. La scena con i due vecchietti che vedono loro due e i poliziotti con le mani in alto x°D
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda IGiullari » 29 gen 2014, 15:22

Al primissimo posto c'è altrimenti ci arrabbiamo:
Il coro dei pompieri vale tutto il film!

la la blllrrr la la blllrr.. EH!
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Mitica coppia!

Messaggioda MPAC71 » 29 gen 2014, 17:59

Ciao a tutti!
Avete dimenticato un titolo che non sfigura tra quelli (bellissimi) che riguardano la mitica coppia Bud Spencer - Terence Hill, ed ovvero Porgi l'altra guancia (pellicola in cui i due interpretano la parte di missionari generosi e maneschi).
La scena della tavola imbandita che quasi si piega sotto il peso delle portate principesche e di fronte alla quale loro non sanno resistere, in barba alla veglia di preghiera per i condannati al patibolo, è veramente esilarante!
Comunque sia, tutti i film di questi simpaticissimi "giustizieri" dalla manona pesante io me li sarò visti decine e decine di volte. E, fra tutti, il mio preferito di sempre è Due superpiedi quasi piatti .
Da poco ho iniziato a proporre questo genere di DVD ai miei due bambini.... non vi dico le loro risate! Ed il mio divertimento è ancora lo stesso, se non più di prima!
Ciao!

Paolo (MPAC71)
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Collezione: MPAC71
Goblons: 0.00

Messaggioda LupoSolitario » 29 gen 2014, 20:09

IGiullari ha scritto:Al primissimo posto c'è altrimenti ci arrabbiamo:
Il coro dei pompieri vale tutto il film!

la la blllrrr la la blllrr.. EH!

La prima volta che lo vidi in tv, ricordo che risi talmente tanto da non riuscire nemmeno a respirare. Non ho mai riso tanto in vita mia!!

Anche nati con la camicia mi è piaciuto moltissimo, in particolare tutta la prima parte, basata sull'equivoco della valigetta.

Rivedo i loro film sempre volentieri.
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Collezione: LupoSolitario
Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario

Messaggioda kenparker » 30 gen 2014, 11:49

Jehuty ha scritto:Mia sposa stava al fiume, a lavare, un gringo l'ha aggredita, e la voleva. Io sono corso lì, avevo il coltello in mano. Lui mi guarda e spalanca gli occhi e cade morto. Nel cadere avrà battuto la testa, io gli ho solo dato qualche coltellata...

Fantastica, specie perché ripetuta mille volte e in modo sempre più alticcio!

Ma non dimentico anche:

Fratello Tobia: "è il Signore che vi manda!"
Bambino: "no, passavamo di qua per caso"
-
Trinità: "ha detto che nostra madre è una vecchia bagascia!"
Bambino: "è la verità"
Trinità: "non è vecchia"

ho appena giocato a: Immagine

Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Supporter

Collezione: kenparker
Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen
Mi piace l'orienteering

Messaggioda yon » 30 gen 2014, 13:59

Conscio di attirarmi gli strali generali :lol: dirò che...

Se penso a "Dio perdona... io no" e a "Don Matteo" mi viene da piangere.
Parabola - icona della storia d'Italia dal '70 ad oggi.

Che poi se metto di fianco "Il Buono, il Brutto, l Cattivo", che precede di un anno "Dio perdona... io no" mi viene comunque già da fare qualche riflessione. Non so, a me i due non hanno mai fatto ridere fino in fondo, le scazzottate mi sono sempre sembrate pretestuose e fini a se stesse.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: yon
Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
HeroQuest Fan Sono un cattivo

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema & Tv