bustine si o bustine no? birre si o birre no?

Discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Sephion, Galdor

Messaggioda insania » 17 gen 2014, 21:21

kukri ha scritto:Come ho già detto altre volte, bere e mangiare é parte del gioco, per questo imbusto tutto.
Ciò non toglie che l'educazione e l'attenzione sono d'obbligo!

No, mangiare NO!
Se si ordinano pizze o ci sono patatine o bibite si consumano prima, dopo o durante una pausa dal gioco, ma mai mentre!!!

Sicuramente concorrerà il fatto che l'acquisto di ogni gioco mi è costato fatica nel racimolare i "soldini" e non ho intenzione di perderlo o rovinarlo. Ma ammetto che è soprattutto voglia personale di imbustare ed organizzare i giochi (che regolarmente apro tutti uno per uno per controllare come sono messi e se riesco ad organizzarli meglio :roll: )

Però al di la della mania dell'imbustamento e dal divieto di cibarsi, veramente siete tranquilli quando al tavolo si siede gente che: piega le carte? che butta le pedine e i tasselli lanciandoli? che piega le tessere? A me fa inca... come una belva!!!Anche perché è un discorso di educazione prima di tutto.
Devo dire che - saranno le mie minacce - ma i miei amici (tutti novizi di primo pelo) rispettano sempre i miei giochi. Anche se qualcuno ha il vizio di giocare le carte in un modo snervante, spero di farvelo capire: poggia a terra la parte inferiore e centrale della carta con li pollice e poi la parte superiore la "cala" rilasciandola e producendo quello "slap" che mi fa un male cane :grin:

Domanda: ma anche a voi, nonostante la cura maniacale del gioco, si rovinano le scatole??? Parlo di lievi difetti, niente di eclatante. Ma nel semplice gesto di "prendilo dallo scaffale e mettilo su ltavolo" mi ritrovo gli angoli rovinati :-(
Offline insania
Esperto
Esperto

Collezione: insania
Goblons: 0.00

Messaggioda Sveltolampo » 17 gen 2014, 23:19

"Prima si mangia, poi si va in bagno, ci si lava le mani, si da l'ultimo sorso a quello che ti pare e poi, in religioso silenzio ti siedi al tavolo e si comincia. Se fai qualcosa che non mi garba c'è l'house rule....ti spezzo le ditina delle mani una ad una :twisted: "

A parte gli scherzi se mangi non c'è posto dai....un bicchiere lo accetto...vuoto!

Anche a me da fastidio avere i bordi delle scatole un po' rovinati senza averci fatto niente!!!!
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Sveltolampo
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda LuciusBellicus » 18 gen 2014, 0:50

Raistlin ha scritto:Ti rimando al mio vetusto articolo:

http://www.goblins.net/modules.php?name ... e&sid=5285

Grazie a Raistlin mi si e' aperto un mondo nuovo :-) . Adottero' immediatamente questo metodo. Per il resto, normalmente imbusto le carte per coprire ogni situazione, anche la piu' spiacevole (dita nel naso comprese) :mellow_sm: e per proteggerle dall'usura. Il cibo durante le partite e' bandito dal tavolo di gioco e le bibite opportunamente collocate fuori "gittata massima". Potrei anche sentirmi male se accadesse qualcosa ai miei giochi (levando il fatto che eliminerei "fisicamente" il responsabile. :-)
"La guerra non è che la continuazione della politica con altri mezzi." Carl von Clausewitz
"It is possible to fly without motors but not without knowledge and skill." Wilbur Wright
Offline LuciusBellicus
Novizio
Novizio

Collezione: LuciusBellicus
Goblons: 0.00

Precedente

Torna a Questioni filosofiche