Che è successo alla classifica dei giochi su BGG?

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: Che è successo alla classifica dei giochi su BGG?

Messaggioda Eithereven » 12 mag 2016, 9:59

sarà questione di abitudine, ma grafica migliore non vuol dire che sia migliore tutto il resto.
La leggibilità era meglio prima. Come consultabilità era meglio prima. Anche come immediatezza di informazioni.
Che poi, tutta sta grafica migliore......
Offline Eithereven
Illuminato
Illuminato

Collezione: Eithereven
Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda abcdeeeeff » 12 mag 2016, 10:10

L'estetica dipende da persona a persona (a me generalmente piace), però io mi trovo decisamente meglio con questa grafica, le varie sezioni mi sembrano più facilmente raggiungibili e visibili (e come bonus, ha anche una versione mobile fatta bene, che ogni tanto fa comodo).

C'è anche da tenere conto che ho iniziato di recente a usarlo, quindi ho passato poco tempo con la grafica vecchia.
Offline abcdeeeeff
Novizio
Novizio

Collezione: abcdeeeeff
Goblons: 0.00
Utente Bgg: abcdeeeeff

Messaggioda Mod_XXII » 12 mag 2016, 10:29

Eithereven ha scritto:sarà questione di abitudine, ma grafica migliore non vuol dire che sia migliore tutto il resto.
La leggibilità era meglio prima. Come consultabilità era meglio prima. Anche come immediatezza di informazioni.
Che poi, tutta sta grafica migliore......

Oddio, la home è rimasta come prima. Ed è un delirio da un punto di vista della "comunicazione visiva", un caos totale, non ci sono "pesi" di lettura: tutto uguale. Per chi fa comunicazione questo è un errore "oggettivo" da pennarello rosso!.

Io capisco l'abitudine della gente (che in genere odia i cambiamenti) ma la leggibilità e l'organizzazione dei contenuti in modo intuitivo NON era sicuramente uno dei punti di forza del vecchio sito. Con le schede hanno fatto, al di là dei gusti, un ottimo lavoro.

Non va confusa l'abitudine con l'effettiva efficacia (che, direi, è oggettiva almeno per me che faccio il grafico :approva: )
Vendo Ashes: Rise of the Phoenixborn (inglese) a 35 euro (spedito) <- MP
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
LOST
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Collezione: Mod_XXII
Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda Eithereven » 12 mag 2016, 10:35

eh, Mod, ho capito. Mi riferivo alle schede, perchè la home è in effetti una baraonda, ma se vogliamo (e qui, entra la soggettività) è tutto compresso e più facilmente consultabile.
La scheda gioco, invece no. Le info che prima venivano ricercate e concentrate in poche righe, ora sono disperse in una pagina intera (oggettivamente) e non più immediate come prima. Solo questo, poi, ben vengano i cambiamenti. Sono comunque convinto che in base ai feedback che riceveranno cambieranno ancora.
Offline Eithereven
Illuminato
Illuminato

Collezione: Eithereven
Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Mod_XXII » 12 mag 2016, 11:02

Occhio che certe valutazioni di intuitività andrebbero fatte con occhi vergini perché i nostri sono occhi abituati a cercare le informazioni in determinati punti della pagina. Quindi se prima cercavi una cosa in un punto e ora non lo torvi lì può sembrarti un passo indietro quando invece, forse, è solo l'abitudine a parlare. :approva:
Vendo Ashes: Rise of the Phoenixborn (inglese) a 35 euro (spedito) <- MP
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
LOST
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Collezione: Mod_XXII
Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda Signor_Darcy » 12 mag 2016, 11:18

Eithereven ha scritto:La scheda gioco, invece no. Le info che prima venivano ricercate e concentrate in poche righe, ora sono disperse in una pagina intera (oggettivamente) e non più immediate come prima.

Concordo - e, francamente, la home non ricordo di averla mai consultata.
Offline Signor_Darcy
Maestro
Maestro

Collezione: Signor_Darcy
Goblons: 35.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Alta Tensione Fan Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari