Che mi dite di Loke Lamora?

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera

Che mi dite di Loke Lamora?

Messaggioda pepita » 24 giu 2012, 23:50

Avet letto i libri di Lynch?
Io li ho trovati di una freschezza e fantasia inedite.
Mi sono proprio divertito.
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: nugget
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Re: Che mi dite di Loke Lamora?

Messaggioda Falcon » 25 giu 2012, 3:55

pepita ha scritto:Io li ho trovati di una freschezza e fantasia inedite.
Mi sono proprio divertito.
Concordo in pieno. Infatti ogni volta che penso che in italiano non usciranno più i successivi (dopo i primi due) mi mette tristezza. :cry:

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,284.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda pete100 » 25 giu 2012, 12:57

io ho letto solo il primo fin'ora:dopo il primo impatto 'strano' e 'diverso',ma soprattutto dopo aver superato la svolta narrativa a circa metà libro,devo dire che mi è piaciuto e mi ha divertito molto.finale geniale.
ho già acquistato il secondo,che attende di essere divorato durante le vacanze estive.
il terzo non è uscito poi così tanti mesi fa in america,non è detto che non arrivi da noi (prima o poi).
VENDO Britannia FFG 80€, La Guerra dell'Anello prima ed 60€, Coup Royal TED incellophanato 9€, Il tesoro della giungla 20€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda Falcon » 25 giu 2012, 14:07

Le notizie che si trovano dicono proprio che la casa editrice italiana non era intenzionata a portare avanti il progetto. :-(
Spero sempre che si ricredano.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,284.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda pepita » 2 lug 2012, 13:32

Falcon ha scritto:Le notizie che si trovano dicono proprio che la casa editrice italiana non era intenzionata a portare avanti il progetto. :-(
Spero sempre che si ricredano.

Non lo sapevo e non mi sorprendo, è già successo con la trilogia di Neal Stephenson del Ciclo barocco.
Forse è il caso di impegnarsi un po di più ad imparare l'inglese.
Però mi scoccia che non posso usufruire di una buona lettura per meri fini economici.
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Lobo » 2 lug 2012, 16:09

Veramente l'autore è caduto in depressione dopo il primo libro ed ha èpartorito il secondo dopo anni.
Per il terzo si vedrà, non sapevo che non li pubblicheranno e mi sembra strano perché la Warner Bros ha comprato i diritti per l'adattamento cinematografico.

detto questo, li trovo ottimi (il primo meglio del secondo che ha troppa carne al fuoco ed è lento nella parte centrale con un'accellerazione finale che sembra quasi voler tirare via).

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Goblons: 12,102.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ

Messaggioda pepita » 2 lug 2012, 18:08

OPPS!

Comunque consiglio a tutti l'autore americano Neal Stephenson, da leggere il Cryptonomicon e il ciclo barocco anche se incompleto.
Per me è stata un esperienza portentosa.
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda ardesia » 5 ago 2012, 11:49

Da non perdere di stephenson anche "snow crash", che però forse non si trova più facilmente, era edito da shake, e il più recente anathem.
Entrambi sono usciti anche in italiano.
Il primo è un classico del cyberpunk, il secondo un sf matematicofilosofico molto particolare.
Meno corposi del ciclo seicentesco, ma cmq speciali.

Ach, dimenticavo "l'era del diamante"! Altro cyberpunk.
:-)
Spazio lasciato intenzionalmente vuoto
Offline ardesia
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Goblons: 50.00
Utente Bgg: ardesia
Facebook: ardesia flamant

Messaggioda pepita » 6 ago 2012, 0:15

Maresa non sapevo di condividere con te le medesime letture.
Wow aspetta che ti incontro e ne parliamo
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda pete100 » 8 ago 2012, 16:11

pete100 ha scritto:il terzo non è uscito poi così tanti mesi fa in america,non è detto che non arrivi da noi (prima o poi).

Il terzo deve essere ancora pubblicato!non lo sapevo,ma è stato rimandato:

http://it.wikipedia.org/wiki/Scott_Lynch

quindi c'è sempre speranza di vederlo in Italia in futuro.

nel frattempo sono a metà del secondo libro,che mi sta prendendo molto.
VENDO Britannia FFG 80€, La Guerra dell'Anello prima ed 60€, Coup Royal TED incellophanato 9€, Il tesoro della giungla 20€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda pete100 » 11 ago 2012, 14:56

ho finito ieri il secondo libro di locke lamora.mi è piaciuto anche questo,ma il primo libro è sicuramente migliore,dove la trama era molto più intrigante.il secondo si lascia leggere bene,c'è sempre voglia di proseguirlo e di non chiudere il libro,ma ho trovato alcune parti centrali tirate troppo per le lunghe,mentre la conclusione vera e propria è arrivata quasi all'improvviso.

speriamo che la pubblicazione della saga continui e che non ci facciano attendere troppo a lungo...
Offline pete100
Goblin
Goblin

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero