[VASSAL] Chi lo gioca o chi vorrebbe giocarlo?

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

Chi ci gioca? Chi vorrebbe giocarci saperne di più?

L'ho provato ma non ci ho capito niente e sono fuggito subito
0
Nessun voto
Io ci gioco regolarmente ed ho scoperto tutto un mondo
5
38%
Certo se ci fosse qualcuno che fosse disposto a farmi da tutor forse...
4
31%
Assolutamente preferisco il playbyemail o playbyweb
1
8%
Mi interessa giocare dal vivo solamente con i GdT
1
8%
Altro (specificare)
2
15%

Voti totali : 13

Messaggioda rporrini » 21 apr 2007, 19:54

Amon ha scritto:Il problema vero non è, per me, l'intelligenza, artificiale o umana che sia. Su BSW ho giocato con persone in carne e ossa, così come posso giocare con persone vere a un videogioco, sfidando qualcuno. Il fatto è che l'interfaccia (il monitor) stravolge completamente le dinamiche di gioco: un conto è giocare, ad esempio, a Caylus dal vivo, un conto è farlo attraverso un mouse e uno schermo. Si tratta di due esperienze decisamente diverse. Il gioco perde tutti gli aspetti emotivi e interattivi dell'incontro "live", amplificando gli aspetti tattico-meccanici e sfociando in una sorta di onanismo, proprio come nei videogiochi.
Un argine a tutto ciò può essere messo dall'utilizzo di Skype, ma per fare questo devo cambiare il computer perché la mia povera e anziana scheda grafica non reggerebbe.

Su BSW, dove la routine del gioco è automatizzata, le partite durano anche la metà di quelle normali, col risultato di consentire di giocare di più ed anche di migliorare la propria abilità. Una partita a Transamerica, ad esempio, si svolge in 20 minuti circa, i giocatori sono costretti dal ritmo di gioco a pensare molto più velocemente e dunque a migliorare le loro prestazioni.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda zatopek » 22 apr 2007, 11:57

Amon ha scritto:Il gioco perde tutti gli aspetti emotivi e interattivi dell'incontro "live", amplificando gli aspetti tattico-meccanici e sfociando in una sorta di onanismo, proprio come nei videogiochi.
Un argine a tutto ciò può essere messo dall'utilizzo di Skype, ma per fare questo devo cambiare il computer perché la mia povera e anziana scheda grafica non reggerebbe.

Se fossi più abile con la penna, scriverei l' "Elogio della Pippa" e sono convinto che incontrerei un pubblico numeroso ed entusiasta. Nella pratica, con i limitati skill che posseggo, posso solo consigliarti di non installare Skype: rischieresti di divertirti troppo, e il gioco potrebbe prenderti ..... la mano!! :fing26:
Offline zatopek
Babbano
Babbano

Goblons: 420.00

Precedente

• Pubblicita`

Torna a [GV] Giochi Online