Chiarimento Istanbul Moka & Bakchich

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Chiarimento Istanbul Moka & Bakchich

Messaggioda GabrielGeek » 22 apr 2016, 12:50

Nel regolamento italiano una delle nuove carte bonus recita "Muovi la pila del tuo Mercante di 1 Area in diagonale (anziché di 1 o 2 Aree)". Questa carta se fosse così non avrebbe alcun senso (il movimento in diagonale di 1 area è infatti equivalente al movimento normale di 2 aree). È possibile che si tratti di un errore? Avrebbe più senso "Muovi di quante aree desideri in diagonale", analogamente alla tessera movimento ortogonale. Qualcuno può chiarire?

[EDIT] Dopo aver letto alcune discussioni sul forum di BGG confermo che si tratta di un errore. La descrizione della carta dovrebbe essere "Muovi la pila del tuo Mercante in una delle aree agli angoli (anziché di 1 o 2 Aree)". In pratica, giocando questa carta si può teletrasportare la pila su una delle 4 tessere agli angoli dell'area di gioco.
Offline GabrielGeek
Veterano
Veterano

Avatar utente
Top Uploader
 
Collezione: GabrielGeek
Messaggi: 813
Iscritto il: 03 febbraio 2011
Goblons: 420.00
Località: Padova
Utente Bgg: gabrielgeek

Re: Chiarimento Istanbul Moka & Bakchich

Messaggioda JoBel » 12 mag 2016, 15:02

GabrielGeek ha scritto: Dopo aver letto alcune discussioni sul forum di BGG confermo che si tratta di un errore. La descrizione della carta dovrebbe essere "Muovi la pila del tuo Mercante in una delle aree agli angoli (anziché di 1 o 2 Aree)". In pratica, giocando questa carta si può teletrasportare la pila su una delle 4 tessere agli angoli dell'area di gioco.

Potete confermarci quanto indicato da GabrielGeek?
Immagine
Visitate il nostro BLOG e seguiteci sulla pagina Immagine
Offline JoBel
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Collezione: JoBel
Messaggi: 272
Iscritto il: 31 ottobre 2013
Goblons: 0.00
Località: Caserta
Facebook: IlNanoBorbone
Twitter: IlNanoBorbone

Re: Chiarimento Istanbul Moka & Bakchich

Messaggioda Sprunx » 12 mag 2016, 15:32

Confermo. Inseriremo un'errata sul sito.
(ps. nella prossima espansione c'è un foglio riassuntivo e lì sarà riportata giusta).
Mario B.
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asterion sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Uploader 1 Star
 
Collezione: Sprunx
Messaggi: 7200
Iscritto il: 03 ottobre 2008
Goblons: 1,170.00
Località: Verona
Utente Bgg: sprunx

Re: Chiarimento Istanbul Moka & Bakchich

Messaggioda GabrielGeek » 12 mag 2016, 15:33

Grazie, ottimo servizio
Offline GabrielGeek
Veterano
Veterano

Avatar utente
Top Uploader
 
Collezione: GabrielGeek
Messaggi: 813
Iscritto il: 03 febbraio 2011
Goblons: 420.00
Località: Padova
Utente Bgg: gabrielgeek

Re: Chiarimento Istanbul Moka & Bakchich

Messaggioda jahunterr » 9 set 2016, 7:30

Buongiorno. Giocando ieri sera la prima partita con l espansione, mi é sorto un piccolo dubbio.
Quando faccio l azione di spostare il bastoncino per bloccare due tessere posso eseguire l azione di una delle due, scwgliendo la fontana recupero gli assistenti sotto al mercante direttamente sulla tessera dove si trova,anche se non é la fontana

Cristian
Offline jahunterr
Babbano
Babbano

 
Collezione: jahunterr
Messaggi: 41
Iscritto il: 09 febbraio 2016
Goblons: 0.00


Torna a Asterion Press

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti