Chronicles of Shannara

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Re: Chronicles of Shannara

Messaggioda Mik » 23 gen 2016, 19:50

Non toccatemi Elric :ban:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda Johan » 23 gen 2016, 22:12

Nagatobimaru ha scritto:Mah, non vedo tutte queste differenze tra la troisizzazione di Piggei con le tolkienate e quella di MTV con Shannara.

Andiamo bene... cioè, se ti vuoi fermare al fatto che in entrambi i casi si sia lavorato per rendere la vicenda più amichevole ad una platea più vasta di quella dei lettori posso pure cercare di capire.

Però io parlavo di tematiche e personalità. Se credi che anche lì siamo sullo stesso campo di gioco passo la mano.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Collezione: Johan
Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

Messaggioda Nagatobimaru » 24 gen 2016, 20:40

Johan ha scritto:Però io parlavo di tematiche e personalità. Se credi che anche lì siamo sullo stesso campo di gioco passo la mano.

Ma su quello non c'è storia.

Le tolkienate sono scritte da un umanista che ha tirato fuori un esercizio di stile e ci ha buttato dentro tematiche buone come anche porcate (primo fra tutti l'eccessivo buonismo stile Merry England ed il sottile razzismo di fondo).

Le brooksate sono scritte da un avvocato e sono di base un prodotto commerciale.

Tra i due quello che ha da perdere maggiormente e che risente in maniera peggiore della trasposizione rispetto all'opera originaria è palesemente la tolkienata.
Immagine
Offline Nagatobimaru
Esperto
Esperto

Collezione: Nagatobimaru
Goblons: 0.00

Messaggioda Johan » 24 gen 2016, 21:22

Rimaniamo però sul medium film/telefilm, perché di quello si parlava. Nonostante l'operazione di pj sia stata sicuramente più violenta, visto l'altissimo livello in cui si pone Tolkien, credo di poter dire che ANCHE la trasposizione filmica del Sda sia ben superiore, nei contenuti, di quanto stiamo vedendo con Shannara Chronicles. Questo intendo.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Collezione: Johan
Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

Messaggioda tika » 24 gen 2016, 21:24

Nagatobimaru ha scritto:Le tolkienate sono scritte da un umanista che ha tirato fuori un esercizio di stile e ci ha buttato dentro tematiche buone come anche porcate (primo fra tutti l'eccessivo buonismo stile Merry England ed il sottile razzismo di fondo).

Le brooksate sono scritte da un avvocato e sono di base un prodotto commerciale.

Tra i due quello che ha da perdere maggiormente e che risente in maniera peggiore della trasposizione rispetto all'opera originaria è palesemente la tolkienata.

Concordo sulla prima parte, ma nonostante tutto chi ci perde di più è Shannara. ISDA è un prodotto decisamente di alta qualità, che pur con qualche elemento decisamente "di troppo", rimane nell'insieme un'esperienza epica.
Sul secondo invece pur partendo da molto molto più in basso il risultato è semplicemente senza senso.

E' MILLE volte più vicino ISDA all'opera tolkeniana che Shannara a quella di Brooks.
Offline tika
Saggio
Saggio

Collezione: tika
Goblons: 240.00

Messaggioda Kurta » 25 gen 2016, 16:56

Da Grande Fan di Terry Brooks quale sono , da anni aspettavo questo momento , speravo in un Film ( o trilogia ) ma probabilmente gli eventi di Shannara sono talmente tanti che sarebbe stato restrittivo per un film , ben venga la serie TV.

Non sono un esperto di Serie TV ma a me Shannara sta piacendo molto : i personaggi sono credibili, i paesaggi stupendi, belli i Costumi, buoni gli effetti speciali ed il ritmo serrato/colpi di scena sono avvincenti ...certo è logico è un adattamento ...Allanon l'avrei visto diversamente ( anche se l'attore già visto in "Crisso" e "Arrow" a me piace molto ...la capigliatura meno ) però è un personaggio "fuori" dal tempo e ci può stare ...altro dettaglio è la liberazione dei Demoni ...nel libro si liberano subito e solo tre ( manca l'assassino ma arriverà ...) qui invece è associato alle foglie dell'Eterea ..però ci può stare.
Ho notato alcuni buchi narrativi , tipo il Camaleone che prende le fattezze di Amberle x uccidere quell'eletto...ma quando l'aveva vista Amberle ? però nell'insieme funziona ... ripeto è un adattamento e deve esser fatto anche per avere "Audience"...la dura legge del marketing.

I spero abbia successo per vedere magari in futuro i prossimi Ohmsford della Canto magico (Brin e jair) per arrivare ai cavalieri dell'apocalisse, vedere Garret Jax, Walker Boh o Morgan Leah ...eppoi chissa...la strega di Ilse? le pietre rosse? il Quarto Ordine? Speriamo.

Per i detrattori posso solo dire che : OK il 1°libro assomiglia tanto al Signore degli Anelli , ma poi 17 libri sono tutt'altra cosa e se avete letto solo i primi ...beh! Credo che conoscete poco Terry Brooks e la Saga di Shannara...ve lo assicuro.

Kurta
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Collezione: Kurta
Goblons: 126.00

Messaggioda tika » 25 gen 2016, 19:40

Kurta ha scritto:Da Grande Fan di Terry Brooks quale sono , da anni aspettavo questo momento , speravo in un Film ( o trilogia ) ma probabilmente gli eventi di Shannara sono talmente tanti che sarebbe stato restrittivo per un film , ben venga la serie TV.

Non sono un esperto di Serie TV ma a me Shannara sta piacendo molto : i personaggi sono credibili, i paesaggi stupendi, belli i Costumi, buoni gli effetti speciali ed il ritmo serrato/colpi di scena sono avvincenti ...certo è logico è un adattamento ...Allanon l'avrei visto diversamente ( anche se l'attore già visto in "Crisso" e "Arrow" a me piace molto ...la capigliatura meno ) però è un personaggio "fuori" dal tempo e ci può stare ...altro dettaglio è la liberazione dei Demoni ...nel libro si liberano subito e solo tre ( manca l'assassino ma arriverà ...) qui invece è associato alle foglie dell'Eterea ..però ci può stare.
Ho notato alcuni buchi narrativi , tipo il Camaleone che prende le fattezze di Amberle x uccidere quell'eletto...ma quando l'aveva vista Amberle ? però nell'insieme funziona ... ripeto è un adattamento e deve esser fatto anche per avere "Audience"...la dura legge del marketing.

I spero abbia successo per vedere magari in futuro i prossimi Ohmsford della Canto magico (Brin e jair) per arrivare ai cavalieri dell'apocalisse, vedere Garret Jax, Walker Boh o Morgan Leah ...eppoi chissa...la strega di Ilse? le pietre rosse? il Quarto Ordine? Speriamo.

Per i detrattori posso solo dire che : OK il 1°libro assomiglia tanto al Signore degli Anelli , ma poi 17 libri sono tutt'altra cosa e se avete letto solo i primi ...beh! Credo che conoscete poco Terry Brooks e la Saga di Shannara...ve lo assicuro.

Kurta

Nn capisco come fai ad apprezzare questa cosa se sei un fan... però meglio eh!
Offline tika
Saggio
Saggio

Collezione: tika
Goblons: 240.00

Messaggioda sava73 » 26 gen 2016, 17:47

vista ieri la 3a puntata, per me siamo già in parabola discendente.
Mi pare troppo prevedibile e datato. In piu' non sopporto la principessa... :facepalm: pare na bambina de 15 anni alle prese con Cioè. :bua:
Si continua a vederlo perchè ai ragazzi (e a mia moglie :ehm: ) piace.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 26 gen 2016, 19:03

Però due bottarelle alla principessa...
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,490.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda The_LoneWolf » 26 gen 2016, 19:07

Aahahahaha Agz tvb

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: The_LoneWolf
Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda cola » 26 gen 2016, 19:12

Agzaroth ha scritto:Però due bottarelle alla principessa...

Sava è per le Milf :asd:
[Vendo/Cerco]: Mercatino Play
Offline cola
Goblin
Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: cola
Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Morg » 26 gen 2016, 23:30

Te non fai testo, le daresti pure a Will
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Collezione: Morg
Goblons: 410.00
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda odlos » 27 gen 2016, 1:20

...certo :hihi: , per la recitazione e per le sue fantastiche espressioni però se le meriterebbe in testa le botte. :sisi:
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Simo4399 » 27 gen 2016, 3:14

'Sta principessa è come la mora di vampire diaries: gran gnocca ma come si muove fa danni.

...ma c'è una soluzione: 5 metri di catena ancorata all'acquaio.
@agz: poi all'occorrenza l'accapretti sul tavolo della cucina.

......e con questo post penso di essermi guadagnato il titolo di maschilista misogino della tana......oltre all'odio di tutte le goblinesse......
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399

Messaggioda Nagatobimaru » 13 feb 2016, 12:39

Kurta ha scritto:I spero abbia successo per vedere magari in futuro i prossimi Ohmsford della Canto magico (Brin e jair) per arrivare ai cavalieri dell'apocalisse, vedere Garret Jax, Walker Boh o Morgan Leah ...eppoi chissa...la strega di Ilse? le pietre rosse? il Quarto Ordine? Speriamo.

Boh è forse uno dei personaggi migliori della saga.
Mi chiedo come adatteranno i micioni.

E non dimentichiamoci di Viridiana, anyway.
Immagine
Offline Nagatobimaru
Esperto
Esperto

Collezione: Nagatobimaru

Precedente

Torna a Cinema & Tv