ciclo di Shannara: in che ordine?

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera

ciclo di Shannara: in che ordine?

Messaggioda teothefly » 18 ago 2009, 17:19

ciao a tutti, ho appena finito di leggere la prima trilogia di Shannara (spada, pietre magiche e canzone).

per leggere gli ultimi romanzi (il ciclo della "GENESI DI SHANNARA") devo per forza leggermi anche i cicli degli EREDI, dei viaggi DELLA JERLE e del DRUIDO SUPREMO?

qualcuno per cortesia può indicarmi un elenco dove siano ordinati tutti i vari cicli? grazie mille
Offline teothefly
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda rporrini » 18 ago 2009, 18:19

Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Simone » 18 ago 2009, 18:23

Ciao!
Ti rimando al mio forum dove c'è una piccola recensione sulla saga e i vari libri!
http://ilcappellodellastrega.forumup.it ... ellastrega
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda tika » 18 ago 2009, 20:07

mah, consiglio spassionato. Leggi solo il ciclo originale (che hai letto) e gli eredi. Al massimo il primo re, il resto puoi anche lasciarlo perdere..... roba commerciale (cioè già i primi sono commerciali, ma con più dignità.... se dignità c'è nel copiare tolkien :DDD)
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00

Messaggioda Pau_wolf » 28 ott 2009, 12:12

io suggerirei di leggere solo "la spada di Shannara". Sembra copiazzato dal signore degli anelli in piu punti, ma è carino. Dopo già il secondo "le pietre magiche di Shannara" Terry Brooks perde carisma... la storia sembra fatta apposta giusto per prolungare il primo libro. Non sono andato oltre il secondo libro
Offline Pau_wolf
Babbano
Babbano

Board Game Arena: Pau_wolf

Messaggioda Angiolillo » 28 ott 2009, 13:27

Io ho apprezzato abbastanza il primo, quando avevo forse 14 anni. Subito dopo ho letto Il Signore degli Anelli... Il secondo non l'ho mai comrato. ;)
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,460.00

Messaggioda Fabrizio » 28 ott 2009, 13:50

è raro che lasci un libro a metà ma la spada di shannara (il primo) ha fatto eccezione! scandalosamente copiato al signore degli anelli! -.-
Offline Fabrizio
Iniziato
Iniziato

Messaggioda ander75it » 29 ott 2009, 11:23

Del ciclo originale, il mio preferito è le Pietre, ho trovato gradevole la storia delle battaglie contro i demoni.
Bellino anche il Primo Re.
Il ciclo degli eredi pure non è malissimo, ma inizia a dilungarsi troppo.
Dopo perde decisamente di originalità (lasciando perdere la Spada, che già originale non era :D)
Ander
@=
Offline ander75it
Iniziato
Iniziato

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero