Cloud Atlas

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Cloud Atlas

Messaggioda GhiriGoro » 7 dic 2012, 13:32

Ieri sera becco un trailer da 5 e rotti minuti... Cloud Atlas.
Il film sarà di 164 minuti...

Oddio, promette qualcosa, ma non so cosa. Nonostante il trailer lungo, molto lungo, non ci ho capito molto...
Potrebbe piacermi, ma non lo so :lol:

Vi posto il link al trailer https://www.youtube.com/watch?feature=p ... i3fNmSvso#!
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Collezione: GhiriGoro
Goblons: 70.00

Messaggioda Andrew » 7 dic 2012, 13:38

Io nel dubbio ho appena comprato il libro da Amazon... la precedente stampa era esaurita da mesi e introvabile...
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Andrew
Saggio
Saggio

Collezione: Andrew
Goblons: 10.00
Utente Bgg: shjivak

Messaggioda mox88 » 7 dic 2012, 13:56

I fratelli Wachowski non stanno sbagliano un colpo quindi se tanto mi da tanto questo dovrà essere un bel film. Il Trailers è molto bello!
Il mio Mercatino
VENDO - CERCO & SCAMBIO
Offline mox88
Novizio
Novizio

Collezione: mox88
Goblons: 0.00

Messaggioda kukri » 7 dic 2012, 18:29

Intrigantissimissimo!!!
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: kukri
Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit

Messaggioda yoko85 » 20 gen 2013, 12:56

anche io l'ho aspettato a lungo e mi son fatto regalare il libro a natale.
Sono andato a vederlo ultimamente e devo dire che mi ha deluso molto, almeno rispetto alle aspettative che mi ero fatto.
Il tema trattato non è sicuramente dei più semplici ma se fatto bene permette senza dubbio di fare cose memorabili. Purtroppo i tre registi han perso una valida occasione, cioè capiamoci, il film è bello (buona trama, effetti, costruzione, ecc...) ma gli manca qualcosa che lo renda davvero meritevole. Insomma son tante storie che si intrecciano in maniera più o meno profonda ma per i 2/3 del film rimane abbastanza insulso e insipido, salvo andare a salvarsi un pò nel finale.
Spero vivamente che il libro sia meglio, perchè mi ero costruito troppe aspettative con il film (soprattutto a causa dei registi e degli attori)
Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella
Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Collezione: yoko85

Messaggioda AleK » 20 gen 2013, 17:33

IHMO hanno fatto un'opera monumentale per parlare di niente. Tutto il tema sta nel trailer, i 160 minuti in più del film sono pura cornice.
Certo è una cornice gradevole e ben fatta, ma è sempre e solo una cornice.
Tra l'altro nulla di quel che fanno o vivono i protagonisti giustifica le conclusioni a cui arrivano.
E' come se montassi assieme un episodio di Spartacus, uno di Borgia, uno di Boardwalk Empire, poi un The Wire, uno di Friends e per finire uno di Star Trek, faccio intendere che i vari protagonisti sono più o meno gli stessi in epoche diverse e alla fine gli faccio dire cose tipo: "Tutte le vite sono connesse" o "La morte è solo un inizio, c'è un'altra vita a aspettarci", ed ho ottenuto Cloud Atlas.
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator

Collezione: AleK
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
10 anni con i Goblins

Messaggioda Morg » 20 gen 2013, 19:21

si effettivamente i 'legami' che dovrebbero esserci tra le vite delle varie persone...dove vengono esplicitati?! Viene detto che ci sono e bona, finita lì O_O
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Collezione: Morg
Goblons: 410.00
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda AleK » 20 gen 2013, 20:35

Senza contare che avrebbero potuto non esserci e il film non sarebbe cambiato di una virgola... -__-
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator

Collezione: AleK
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
10 anni con i Goblins

Messaggioda TdB » 20 gen 2013, 22:33

Visto ieri sera, pretenziosetto via diciamo :grin:
Tutto sommato l'ho trovato godibile e neanche troppo pesante per essere di quasi tre ore, rimane solo una domanda: perchè?

Il messaggio alla fine è abbastanza chiaro, ma si poteva fare lo stesso con molto meno e facendo molto meglio, alla fine le varie storie sono abbastanza banali e viste e straviste, mentre i legami fra le stesse rimangono al più molto labili e decisamente non chiarificatori, mi aspettavo un twistone finale stile Vita di Pi che invece non c'è.

Appunto finale: mi sono fatto l'idea che sia voluto il legame labile fra le varie storie, come a voler dire "sono i temi ad essere universali, tu come persona a volte sarai importante altre volte sarai una comparsa, il tuo contributo può essere piccolo o grande, ma non può deciderlo, puoi solo contribuire facendo del tuo meglio" sto delirando?
Offline TdB
Esperto
Esperto

Collezione: TdB

Messaggioda randallmcmurphy » 20 gen 2013, 22:38

Infatti io speravo di scoprire un mistero, un segreto, un legame...e invece dopo aver aspettato 3 ore ho scoperto che l'unico legame era che per vedere tutti quanti era bastato un solo biglietto! :-P

Altra cosa disturbante per me è vedere quella FORZATURA di Lana Wachowski (che è il nuovo nome di Larry Wachowski) a voler mettere gli attori a recitare un ruolo di sesso diverso...ok ho capito che hai cambiato sesso e sei felice, ma c'è bisogno che mi STRAMAZZI GLI ZEBEDEI con questa storia anche nel film? :-P
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »

(Isaac Asimov)
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

Tdg Supporter
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: randallmcmurphy
Goblons: 1,620.00
Utente Bgg: mcmurphy
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda Icarus » 21 mag 2013, 12:19

a me il film non è piaciuto granchè, dite che il libro è bello?
Offline Icarus
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Icarus
Goblons: 30.00
Utente Bgg: lcarus
Facebook: alessandrouccello83

Messaggioda Simo4399 » 27 gen 2014, 23:18

mi son messo in pari.....

boh, a me pare 'sto Cloud Atlas metta in campo un cast di tutto rilievo e un tot di minuti di film per farti esclamare alla fine: "embe'!?"

imho si salva solo Halle Berry, che invecchia alla grande senza ritocchi di bisturi.....spero!
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399

Messaggioda IGiullari » 29 gen 2014, 12:39

Pure noi l'abbiamo visto giusto un paio di settimane fa.
ne avevamo sentito parlare molto e soprattutto ci era stato detto "devi vederlo due o tre volte prima di capirlo.. ma bello"...
forse anche per questo lo avevamo li senza mai trovare il "coraggio" di guardarlo.

Oltre ad un cast di tutto rispetto abbiamo visto un film davvero bello. un po' spiazzante all'inizio, ma quando identifichi tutte le storie.. è davvero una figata!
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Simo4399 » 29 gen 2014, 20:22

IGiullari ha scritto:ne avevamo sentito parlare molto e soprattutto ci era stato detto "devi vederlo due o tre volte prima di capirlo.. ma bello"...

evil mod ON

se per capir cloud atlas ci vogliono 2-3 visioni, per i soliti sospetti o memento che si fa? :roll:

evil mod OFF
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399

Messaggioda IGiullari » 29 gen 2014, 21:41

In effetti a noi è parso abbastanza chiaro.. ciò che fa strano è che il monito è arrivato da uun aamico supercinefilo!
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Prossimo

Torna a Cinema & Tv