CMON Expo 2015

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

CMON Expo 2015

Messaggioda Leles » 20 giu 2015, 21:14

In attesa di essere spostati in una nuova sezione, sotto la voce Fiere, mi accingo a riassumere qui le novità, aggiornate ad oggi, emerse durante la ormai nota CMON Expo (La fiera privata della CoolMini).

Vediamo le notizie principali:

1) Arcadia Quest, uscirà presto una nuova campagna on-line, in aggiunta alla possibilità di postare i propri scenari da poter condividere con gli altri;
2) Arcadia Inferno, probabilmente in arrivo su KS tra due mesi esatti, diciamo verso il 10 agosto, sarà un gioco stand-alone, ambientato nell'universo di AQ. Questa notizia in particolare, mi fa ben sperare che lamia copia di Arcadia Quest in KS edition salirà vertiginosamente di valore (inoltre non mi sentirò moralmente obbligato ad acquistare Inferno, non essendo una espansione);
3) Masmorra: Dungeons of Arcadia, si tratta di un gioco "piccolo" per gl standard CMON. Si sa ben poco ancora, tranne che i personaggi presenti potranno essere usati nelle campagne di Arcadia Quest, e che il gioco stesso ne rappresenta, in qualche modo, un plug-in...;

Questo solo per quanto riguarda AQ,...vediamo il resto:

4) 7 Sins, The Others: Questo è il prossimo KS, in uscita i primi di luglio (appena finito Zombicide BP). Almeno questo si sa, per ora. Gioco lungamente atteso e playtestato. In sostanza già dovreste sapere tutto, è un cooperativo contro l'overlord, diciamo. Bisogna impedire che i 7 peccato capitali corrompano l'intera umanità. ( Eric Lang, Studio McVey, e Guillotine Games);
5) Hate: questa è la vera brutta notizia, poiché temo che parteciperò al futuro KS (settembre?). Survival board game competitivo, in un universo post-apocalittico. Stesso team di sviluppo di Blood Rage;
6) Rum and Bones: qui non ho capito molto bene; pare che proporranno uno nuovo gioco stand alone in questa serie, ma anche una serie (!) di espansioni per il primo uscito (che ancora deve essere consegnato);
7) Brutal: gioco di carte; da notare che 4 personaggi di questo gioco, sono ora stati riciclati in Zombicide BP. Vedi: http://www.tabletopgamingnews.com/coolm ... s-brutal/;

Questi, secondo me, sono i principali...tutto il resto lo trovate in questo articolo:

http://www.tabletopgamingnews.com/cmon- ... expo-2015/

Ovviamente è consigliabile seguire anche il sito ufficiale:

http://cmonexpo.com

:sava73:
Ultima modifica di Leles il 20 giu 2015, 21:31, modificato 1 volta in totale.
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 980.00
Utente Bgg: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Re: CMON Expo 2015

Messaggioda caci2000 » 20 giu 2015, 21:26

http://www.tabletopgamingnews.com/information-about-the-others-from-cmon-expo-2015/

Qui parlano di The Others e sembra che abbiano rivisto un po i piani.. parlano di settembre come inizio campagna o comunque entro fine anno.

Al momento comunque è un titolo dove il mio interesse è basso..

sono super curioso di Masmorra: Dungeons of Arcadia
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00

Messaggioda Leles » 20 giu 2015, 21:28

Anche io... Arcadia Quest mi piace un sacco...chissà come saranno questi nuovi giochi :clap:
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 980.00
Utente Bgg: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Mik » 20 giu 2015, 21:32

Secondo me vogliono un po' ricalcare quello che hanno fatto con Krosmaster Quest.
Un Dc in cui usare i PG del gioco principale.

7Sins, per ora, non mi attira molto come gioco ma molto come persone coinvolte nel progetto. Staremo a vedere.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Goblons: 110.00

Messaggioda caci2000 » 20 giu 2015, 21:34

Io spero inseriscano regole carte e nuovi personaggi per giocare arcadia come DC in cooperativo... quello che già molti chiedevano nel primo KS
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Messaggioda caci2000 » 20 giu 2015, 21:36

Mik ha scritto:Secondo me vogliono un po' ricalcare quello che hanno fatto con Krosmaster Quest.
Un Dc in cui usare i PG del gioco principale.

7Sins, per ora, non mi attira molto come gioco ma molto come persone coinvolte nel progetto. Staremo a vedere.

Sarebbe perfetto e volendo potrebbero far usare anche mostri ed eroi di B-sieged .. ma qui sogno :piange:
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Messaggioda MarcoC » 20 giu 2015, 22:12

Io sono molto incuriosito da Hate. Sapete dove posso reperire altre info?
Offline MarcoC
Maestro
Maestro

TdG Editor

Goblons: 240.00

Messaggioda Erik » 20 giu 2015, 22:12

Personalmente 7 Sins io lo atrendo con ansia....mentre arcadia di meno, avendo perso il primo KS non mi attira molto....altro gioco che attendo è hate

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello

Messaggioda shinjy01 » 20 giu 2015, 22:13

io vado contro corrente :D
7Sins è uno dei progetti che più mi attira, oltre ad AQ inferno e Hate :clap:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino
Offline shinjy01
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 800.00
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan

Messaggioda Mik » 20 giu 2015, 22:20

MarcoC ha scritto:Io sono molto incuriosito da Hate. Sapete dove posso reperire altre info?

Mi aggrego alla domanda :pippotto:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda caci2000 » 20 giu 2015, 22:39

Commenti presi da KS su quello che stanno spiegando di arcadia..

Arcadia Quest Inferno. As Eric Lang said "Arcadia in Hell". They have some miniatures for it here. Some are big demons. One guy in particular is a huge demon sitting on a huge throne.

The new mechanic is Damnation (he's explaining now)

Cool new items that are powerful will damn you. Not sure what that means though. Also, you can be damned by hidden sources and random events. Seems it hurts you

There will be angelic elements and miniatures in Arcadia Quest Inferno

Damnation weapons are instant power. Angelic weapons can hurt characters who have damnation. Kickstarter will start in Q4 2015

here's a HUGE dragon in Arcadia Quest. It's not Inferno. It's after a full campaign. "Tough to face on your own" [sic]. Unique special breath ability.

A different stand alone game that is set in the Arcadia Quest universe. Masmorra: dungeons of Arcadia. It's a dice game. Has miniatures. You only control 1 hero. Not cooperative. Go through a dungeon. Pvp is in it also. (That's all the information, it's still too early for when it starts). It was said it is not tied to Arcadia, a different game. But same universe and same art style. And no announcement for release. "Not too far after inferno"

The dragon in Inferno is not in the Inferno box. It's purchased separately. There's still ambiguous about it. An air of mystery... :p
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Messaggioda caci2000 » 20 giu 2015, 23:06

https://instagram.com/p/4KklMFrNfD/?taken-by=khelthros

Questo dovrebbe essere il drago lo avevo già visto in qualche foto..
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Messaggioda Mik » 20 giu 2015, 23:09

Fikus
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda caci2000 » 20 giu 2015, 23:25

Offline caci2000
Saggio
Saggio

Messaggioda Lagoon » 21 giu 2015, 0:15

Non so, Arcadia Quest non l'ho perso perché non mi convinceva il tipo di gioco. Sarà difficile conquistarmi se capisco che mi mancherà qualcosa.
7sins a belle miniature ma non so molto di come funzioni il gioco in pratica per cui per ora tengo a bada la scimmia.
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Crowdfunding