Coinvolgere le mogli, compagne, fidanzate, amanti ecc...

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Messaggioda ConteGoblin » 15 feb 2012, 17:26

Dopo la battaglia di flame tra Galandil e Protos, inviterei un moderatore a chiudere. La discussione era partita da "come faccio a coinvolgere mia moglie a cui non frega una cippa dei giochi?" ed è arrivata a "Le donne sono così. Punto."

Ammettiamolo, noi uomini possiamo cercare di capire le donne o far finta di averle capite. Ma sono cavolate: in realtà non ce la faremo mai!
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: ConteGoblin
Goblons: 100.00
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan
Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo...
Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda Triade » 15 feb 2012, 17:34

ConteGoblin ha scritto:Ammettiamolo, noi uomini possiamo cercare di capire le donne o far finta di averle capite. Ma sono cavolate: in realtà non ce la faremo mai!

Come disse il mio Dio:

"Ma la risposta, non la devi cercare fuori,
la risposta é dentro di te,
e peró é sbagliata!"
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Collezione: Triade
Goblons: 499,267,997.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan
Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan
Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016
Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan

Messaggioda Jehuty » 15 feb 2012, 20:02

ConteGoblin ha scritto:"come faccio a coinvolgere mia moglie a cui non frega una cippa dei giochi?"

Bene o male alcune risposte sensate sono arrivate... :roll:
O non ha mai provato qualcosa che le piacesse veramente, o non le frega na cippa dei giochi da tavolo...

Mesi addietro, per il mio compleanno, la moglie di un mio amico si 'degnò' di giocare a Stone Age, sembrava pure divertirsi... dopo un paio di settimana, ho proposto 7 Wonders... le ho detto che non c'è battaglia, che il gioco è leggero, ecc... l'ha guardato... 'No grazie'

:-?

Alcune sono così... altre, grazie agli dei amano i gdt! E per fortuna convivo con una del secondo tipo :wub_sm:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda imola » 16 feb 2012, 13:06

In effetti, quando ho aperto il post, non pensavo di sollevare un simile vespaio.... La mia intenzione era solamente condividere con qualcuno che si trova nella mia stessa situazione qualche esperienza, qualche tentativo, qualche titolo, qualche sensazione, magari facendoci su una risata e lanciando dei suggerimenti su alcuni titoli che potrebbero funzionare. E molti interventi sono stati su questa linea, tanto è vero che molti li abbiamo letti a casa con mia moglie e mia figlia facendoci delle grasse risate :lol:
Poi la cosa in alcuni casi è degenerata generalizzando troppo (alle donne piace questo, ai maschietti piace quest'altro) con giudizi fuori tema e fuori luogo.
Però spunti interessanti ne son venuti fuori.

E ho constatato che chi come me ha la sua metà che non ama (eufemismo) giocare, quando ci riesce i giochi fattibili sono spesso gli stessi che utilizzo io: Thurn und Taxis, Ticket to ride, 7 wonders,Alhambra....

Per quanto riguarda Takenoko, devo ancora provare, intanto l'ho spiegato e giocato con mia figlia, ma credo che sarà ben accolto da mia moglie perchè:
1- Durata spiegazione regole 5 minuti

2- Estetica molto "pucciosa"

3- Durata breve.

Speriamo!
Offline imola
Esperto
Esperto

Collezione: imola
Goblons: 0.00

Re: Coinvolgere le mogli, compagne, fidanzate, amanti ecc...

Messaggioda Cippacometa » 17 feb 2012, 12:26

imola ha scritto:Se anche voi come me avete a fianco una donna con cui condividete buona parte della vostra vita ma sicuramente NON la vostra passione per i giochi in scatola, con quali titoli riuscite a fare breccia nella sua insensibilità per questo argomento? [...]

Visto l'OT totale di questo argomento rispetto al forum iniziale sul quale è stato aperto (GdT), lo sposto qui dove è più adatto.
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Collezione: Cippacometa
Goblons: 1,490.00

Precedente

Torna a Sproloqui e chicche varie