Coloni di Catan e Carcassonne su XBOX Live

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Coloni di Catan e Carcassonne su XBOX Live

Messaggioda Starmaster » 28 lug 2007, 16:42

Da quando avevo 8 anni ho sempre giocato con i videogames, che qui in Tana sono assolutamente (e giustamente a mio avviso) banditi.

Il gioco da tavolo lo trovo 100 volte più appagante che una sessione di 2 ore davanti ad una Console ma ultimamente sto giocando on-line su xbox e devo dire che sentire la voce dei miei avversari sempre nuovi mi sta divertendo moltissimo.

Su xbox live sono arrivati da poco i Coloni di Catan e Carcassonne (oltre a UNO, il gioco di carte).

Dopo aver giocato a Caylus e Carcassonne su Brettspielewelt mi ero convinto che il gioco da tavolo on-line era troppo freddo rispetto alla controparte con gli amici intorno ad un tavolo ma con xbox live è tutta un' altra cosa.
La possibilità di poter parlare con altre persone mentre giochi on-line è molto attraente e sapere che potrei sentire la voce di amici Goblin che conosco solo virtualmente mi attrae ancora di più.

Tutto questo per dire che mi piacerebbe dividere questa esperienza con altri Goblin....il problema è trovare altri Goblin che abbiano un collegamento a xbox live!

Se avete voglia di una bella partita a Coloni on-line vi invito a scrivere su questo topic per incontrarci sulla rete e finalmente chiaccherare un po'.

;)
Offline Starmaster
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Starmaster
Goblons: 180.00

Messaggioda rporrini » 28 lug 2007, 20:57

Piuttosto che acquistare la XBOX per giocare chiacchierando coloni e carcassonne, uso BSW (o asobrain) e skype...
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star

Collezione: rporrini
Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Starmaster » 29 lug 2007, 12:50

rporrini ha scritto:Piuttosto che acquistare la XBOX per giocare chiacchierando coloni e carcassonne, uso BSW (o asobrain) e skype...

Ti capisco perfettamente, farsi tutto da zero è una spesa enorme, per chi non ha xbox 360 non è molto conveniente spendere tutti quei soldi per poter giocare a Coloni chiaccherando comodamente mentre ti fai una partita.

L' acquisto del tutto si giustifica solo per il fatto che in primis ti devono piacere i videogames, non c'è storia.

Comunque vedo che la maggior parte dei Goblin non ha un xbox a casa...questo, paradossalmente, non può che farmi piacere. :tongue_sm:
Offline Starmaster
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda LoSpettrodiIshan » 5 set 2007, 10:57

Io sono un gran appassionato di videogiochi. Ho la 360, mi scarico al più presto entrambi i titoli così imparo le regole e propongo il gioco anche ad altri!
Offline LoSpettrodiIshan
Novizio
Novizio

Collezione: LoSpettrodiIshan
Goblons: 0.00

Messaggioda Starmaster » 5 set 2007, 19:55

LoSpettrodiIshan ha scritto:Io sono un gran appassionato di videogiochi. Ho la 360, mi scarico al più presto entrambi i titoli così imparo le regole e propongo il gioco anche ad altri!

Ottimo.

Ci si becca sull' isola di Catan!! ;)
Offline Starmaster
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda LoSpettrodiIshan » 6 set 2007, 10:16

Vorrei precisare una cosa. C'è chi mi ha scritto un pm dicendo che devo evitare certe affermazioni sullo "scaricare".

Premetto che da buon videogiocatore odio la pirateria e se rispondo lo faccio solo perché non voglio dare una brutta impressione della mia persona. Lo scaricare era ovviamente riferito al download di giochi dal live dietro pagamento di microsoft points (d'altronde non si potrebbe fare altrimenti). Spero di essere stato chiaro...
Offline LoSpettrodiIshan
Novizio
Novizio

Collezione: LoSpettrodiIshan
Goblons: 0.00

Torna a [GV] Giochi Online