Come riponete i componenti dei vs board game?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo, Sephion

Re: Come riponete i componenti dei vs board game?

Messaggioda Naftalino » 13 ott 2016, 17:56

Direi che anch'io mi comporto come Mastro Sava.
Se possibile, uso un portaminuterie a vaschette estraibili (Le Havre, Agricola), altrimenti ziplock a tutta forza (C&C Ancients su tutti).
Carte rigorosamente imbustate con qualità premium.
Accanto a The Gallerist citato da Sava, aggiungo come esempio di inserto interno "virtuoso", quello di Takenoko, Age of Napoleon (qui avanza spazio addirittura!) e Railways of the World.
Offline Naftalino
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00

Messaggioda GuiMo » 14 ott 2016, 10:46

Dai pareri sino ad ora espressi pare evidente che i produttori di contenitori speciali dedicati ai singoli giochi dalla Tana no riceevono profitto :rotfl:
Offline GuiMo
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00

Messaggioda The_LoneWolf » 14 ott 2016, 11:23

Io odio mettere dentro la scatola un contenitore "extra".
Quindi se posso, e fino ad oggi ci sono sempre riuscito, mi gestisco semplicemente con ziplock varie.
In giochi con tanti componenti ultimamente ho preso il vizio di mettere un'etichetta sulla ziplock con scritto cosa ci va dentro.

Unica eccezione TerraMystica a cui avevo comprato i Trays appositi di un sito specializzato. Belli duri :cuore:

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Online The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi