Come si fa? Aiuto fotoritocco

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Come si fa? Aiuto fotoritocco

Messaggioda Checco » 26 apr 2015, 11:59

Ho acquistato El Grande Big Box in italiano, ed ho notato che una carta contiene un piccolo errore grammaticale ( per me concettuale anche, ma tant'è...).

Tale carta azione ( ne sono un paio simili ) porta la scritta: SPOSTARE "x" CAVALIERI DELL'AVVERSARIO.
L'immagine della carta, però, mostra che è possibile spostare cavalieri di PIU' avversari.
La spiegazione in appendice al regolamento conferma quello che esprime l'immagine, e quindi vorrei cambiare il testo della carta in SPOSTARE "x" CAVALIERI DEGLI AVVERSARI.

Ecco il punto:

COME SI FA?

Prendo la carta, la scansiono, e poi? Come faccio a trovare il carattere identico? Si sono imbecille coi computer, ma se mi date una mano con un tutorial veloce vi sono grato.

P.s.
Le carte sarebbero 3. Ce n'è un'altra ( in doppia copia ) con il singolare al posto del plurale.
I miei dieci giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Checco
Goblons: 80.00
Utente Bgg: Checco
Agricola fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Re: Come si fa? Aiuto fotoritocco

Messaggioda sava73 » 27 apr 2015, 12:20

dopo aver fatto la scansione dovrai modificarla con Photoshop (o un programma simile gratuito).
Purtroppo se sei a zero di "grafica" il procedimento è tutt'altro che facile. Sono programmi, quasi sempre a pagamento, e particolarmente ostici.

Il font va trovato facendo tentativi.
Secondo me faresti prima a chiedere a qualcuno pratico di farti la cosa (sapendola fare è un lavoro da 5 minuti).

E dopo tutto 'sto sbattimento, sicuro il risultato non sarà identico all'originale, tienine conto ;)
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Online sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,939,662,699.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda MorganaLeFay » 9 mag 2015, 19:58

Cerca sui siti di caratteri gratuiti qualcosa di simile (non è detto che troverai proprio quello usato da loro, tanti hanno il copyright) e preparati a passare parecchio tempo a fissare file di caratteri senza vedere la luce fuori dal tunnel. Se il background della carta non ha sfumature o cose particolari, ti basterà copiare il colore del fondo e farti un rettangolo vuoto dove poi inserirai tutto il testo... se invece devi cancellare prima il testo vecchio sappi che sarà molto più complicato e sarebbe meglio farlo fare da una persona che sa già dove mettere le mani.

Domanda: ma quando poi avrai fatto la carta nuova (metti anche ti venisse perfetta), come farai a rimetterla nel mazzo e non renderla riconoscibile? Sarà stampata, quindi sarà diversa sia come tipo di carta che come retro...
Offline MorganaLeFay
Novizio
Novizio

Collezione: MorganaLeFay
Goblons: 20.00
Facebook: ARDA 2300

Messaggioda Checco » 10 mag 2015, 20:08

In primis grazie per le dritte. La modifica l'ha fatta un mio amico.
Per quanto riguarda il riconoscere le carte stampate io risolvo sempre così : imbusto tutto il mazzo e infilo le carte corrette davanti a quelle errate. In questo modo tutto è ok :-)
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Agricola fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Checco » 10 mag 2015, 20:10

P. S. Se a qualcuno interessano queste poche carte posso farmi inviare il file e metterlo tra i download.
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Torna a Sproloqui e chicche varie