Comenti alle recensioni Oggettivi/Soggettivi e Sbagliati

Discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Sephion, Galdor

Messaggioda genma1 » 30 ott 2004, 20:07

Volevo sollevare un paio di questioni,

Spesso i giochi votati sono quelli che piacciono di più, anche perchè i più belli sono i più conosciuti.
Se guardate i miei voti ad esempio molti sono 7 o 8, quindi per il mio metro ottimi voti. Il discorso è che non è che mi piacciano tutti i giochi, il problema è che spesso prima di fare un acquisto o una partita verifico quello che si dice in giro, e alla fine molto spesso incappo in titoli da paura.
In conclusione volevo invitare tutti i goblin a dare soprattutto i voti medio bassi, nel senso che i giochi medi o mediocri sono i meno commentati e quindi è proprio lì che l'apporto diventa prezioso....su puero rico ormai, commento che commento più commento meno, la situazione non cambierà di molto.

Inoltre volevo invitare tutti ad aggiornare i propri commenti/voti nel caso in cui si raggiunga una maggiore consapevolezza del titolo in questione che possa cambiare l'idea originale, invito anche a precisare quando un voto o un giudizio vengono dati avendo provato il gioco una sola volta, è importante che chi legge possa capire che quel commento nel bene o nel male non è poi così attendibile.

Per il resto fate voi....
The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
Immagine
Offline genma1
Saggio
Saggio

Top Reviewer 2 Star

Collezione: genma1
Goblons: 4,260.00

Messaggioda mork » 1 nov 2004, 1:04

genma1 ha scritto:
Inoltre volevo invitare tutti ad aggiornare i propri commenti/voti..........

Perchè si può?
Una volta votato non ti fa inserire un'altro voto!
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: mork
Goblons: 470.00

Messaggioda genma1 » 1 nov 2004, 14:24

mork ha scritto:
genma1 ha scritto:Perchè si può?
Una volta votato non ti fa inserire un'altro voto!

Un secondo voto no, ma puoi aggiornare quello che hai assegnato, prova a verificare su un commento che hai già postato ad una recensione, è davvero semplice.
The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
Immagine
Offline genma1
Saggio
Saggio

Top Reviewer 2 Star

Collezione: genma1
Goblons: 4,260.00

Messaggioda mork » 2 nov 2004, 1:14

genma1 ha scritto:Un secondo voto no, ma puoi aggiornare quello che hai assegnato, prova a verificare su un commento che hai già postato ad una recensione, è davvero semplice.

E' vero!
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: mork
Goblons: 470.00

Messaggioda Nather » 2 nov 2004, 10:31

Il commento ed il voto, anche se in controtendenza, personale, non condivisibile, sono elementi essenziali nella recensione.

In primo luogo perché leggendo le recensioni di giochi che ho o che conosco, riesco a vedere chi la pensa più o meno come me. In questo modo, nelle recensioni di giochi che vorrei acquistare, leggo in prima istanza i commenti di alcuni Goblins.

Inoltre non è detto che il recensore (per quanto ottimo gamer) abbia gli stessi miei gusti. La quantità di voti e recensioni mi fa vedere diverse sfaccettature della recensione.

Ciao
Gianluca
Offline Nather
Babbano
Babbano

Collezione: Nather
Goblons: 0.00

Precedente

Torna a Questioni filosofiche