[Spoiler] Commenti ad Interstellar (Nolan, 2014)

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Messaggioda LupoSolitario » 10 nov 2014, 11:28

Tutto questo topic contiene Spoiler

Continuiamo a discutere qui del film , per non intasare l'altro.

RIASSUNTO:

AleK ha scritto:Interstellar è un gran film.
Me ne facessero uno all'anno anziché uomini in pigiamino che salvano il mondo (e la galassia lol) o nani e hobbit... :piange:
Ha un grosso difetto:
Il paradosso spazio temporale buttato là a caso. Pessimo.

Però era parecchio che non mi emozionavo così tanto.
Probabilmente dalla lettura di Guerra Eterna di Haldeman...
Non è solo un film toccante, tutto il tema della separazione è reso magistralmente, senza ammiccare al pubblico, ma è pure un film scientificamente piacevole senza la solita tecnofobia da 4 soldi, senza le solite pippe sulle intelligenze artificiali, ma che anzi è pure attuale, grandissima la stoccata contro gli antagonisti della ricerca spaziale, che pensano che dalla luna si siano prelevate solo rocce e ignorano che se ora possono imbrattare internet con le loro idee è grazie proprio a quel programma e a tutte le ricadute tecnologiche che ci son state.
La citazione finale a Incontro con Rama mi ha fatto esplodere di gioia... :clap:

Oh, mica un film perfetto.
Ma se me ne facessero uno all'anno di film di fantasia/fantascienza su questo livello, sarei felicissimo. :sisi:

Miki76 ha scritto:Interstellar...meraviglioso!!!!
Qualcuno mi spiega se c'è una soluzione a quel dannato paradosso spazio temporale che fa si che il protagonista si autospinga a partire?]

yoko85 ha scritto:In che senso? In realtà tenta d far il contrario ma semplicemente non ha successo nel farlo. O intendi le coordinate? Quello non me lo spiego

AleK ha scritto:No, non se ne esce, è proprio quello che non mi è piaciuto del film. Che comunque resta un film stupendo.
Mi chiedo, con tutte le trame strafighe di fantascienza scritte negli ultimi 100 anni, ma perché al cinema deve sempre finire con la stupidaggine del paradosso temporale?
@yoko: Il paradosso sta su due livelli. Primo è lui a inviarsi nello spazio con le coordinate ma come ha fatto a inviarsi la prima volta? E secondo durante il film è saltato fuori che sono stati gli esseri umani superevoluti a comunicare nel passato per salvare la vita degli esseri umani... WTF.

yoko85 ha scritto:alek non credo che si sia mandato lui da solo le cordinate, dove lo dice nel film? Credo che siano stati comunque questi umani del futuro a farlo, difatti lui tenta di impedirsi di andare (nn riuscendoci) e poi manda a sua figlia la soluzione dell'equazione per farli partire

AleK ha scritto:Sì, è lui che se le manda, quando è dentro all'ipercubo chiede le coordinate al robot e se le manda creando il codice binario con la polvere. Lo fa dopo aver cercato di impedire la sua partenza e prima di mandare la soluzione alla figlia. ;)

LupoSolitario ha scritto:Anche io ho visto interstellar, prorprio ora. :grin:

Filmone!

E anche io ho qualche dubbio (mi sà che converrebbe aprire un topic ad hoc, tipo quello per il regolamento di robinson crusoe :rotfl: :rotfl: :rotfl: )
Le coordinate del centro Nasa, mi pare di ricordare che se le dia lui, ma non ci giurerei :pippotto:

Comunque questi sono i mei dubbi:
1.Perché nel primo pianeta il fattore tempo é fondamentale ("dobbiamo stare poco perché 1 ora laggiù vale 7 anni sulla terra") mentre nel secondo pianeta (quello in cui c'è Mann) il tempo non si comporta così e infatti se la prendono comoda?

2. Alla fine del film, dove si trovano? Io ho capito su una stazione orbitante attorno Saturno? Ma é tutta la razza umana con essi? Dove stanno andando? Perché Cooper deve
scappare in segreto?

Il primo pianeta è troppo vicino al buco nero, gli effetti gravitazionali distorcono il tempo, mentre il secondo è sufficientemente distante dal buco nero.

Alla fine sono su una stazione (Ispirata a Rama), non si sa se ci sia tutta l'umanità o se ci siano varie stazioni, o cosa... se ne va in segreto probabilmente perché non glielo avrebbero permesso.

IGiullari ha scritto:ma alla fine su questa stazione non stanno andando verso il terzo pianeta quello dove c'è la Hathaway? Ho inteso che stavano viaggiando verso il nuovo pianeta dov'è la dottoressa stava preparando l'accoglienza.

Visto oggi piaciuto moltissimo.

IGiullari ha scritto:primo: il tempo noi lo percepiamo piatto è come se un omino a 2 dimensioni ( che non conosce la profondità) camminasse su un anello. Non si rende conto di fare il giro ma gli sembrerebbe di andare sempre dritto. Allo stesso modo se il tempo è una dimensione, noi siamo l'omino sull'anello.
Secondo. Gli esseri super evoluti che possono quindi plasmare anche il tempo in quanto una dimensione hanno creato il Tesseract grazie al quale Cooper è riuscito a comunicare con la figlia.

The_LoneWolf ha scritto:Ecco lo sapevo, ho visto Interstellar, e non mi è piaciuto :(
yoko85 ha scritto:Beh ma finalmente un batman decente con dei film seri, i vecchi batman erano delle cose obrobriose, era piú serio il cartone animato su italia1 secondo me. Comunque a me gli ultimi film di Nolan piacciono molto, poi ovviamente si tratta d gusti ma ringrazio in sette lingue che c sia lui con i suoi film perchè se no me la vedevo davvero brutta in questi anni.

Ecco, sono frasi del genere "che mi spaventano" :asd:
O meglio mi fanno sorridere perchè io sarei vissuto anche tranquillamente senza.
Che poi per carità, sono assolutamente il primo a dire che i gusti con gusti.
E sono stato il primo, ad esempio, a dar pollice positivo al primo Batman della trilogia di Nolan, per la sua reinterpretazione più seria, "morale" ecc.ecc.
Ma ripeto per me il terzo Batman è oggettivamente fatto male, io durante il film e dopo mi sono sentito preso in giro. Poi per carità mi ci sarò un pochino incapponito :asd:

AleK ha scritto:
IGiullari ha scritto:primo: il tempo noi lo percepiamo piatto è come se un omino a 2 dimensioni ( che non conosce la profondità) camminasse su un anello. Non si rende conto di fare il giro ma gli sembrerebbe di andare sempre dritto. Allo stesso modo se il tempo è una dimensione, noi siamo l'omino sull'anello.
Secondo. Gli esseri super evoluti che possono quindi plasmare anche il tempo in quanto una dimensione hanno creato il Tesseract grazie al quale Cooper è riuscito a comunicare con la figlia.

Si ma...era là perché si era mandato lui le coordinate e come ha fatto se non era mai partito? o meglio, non sarebbe partito senza ricevere le coordinate.

Miki76 ha scritto:Si, è lui ad automandarsi comunicando le coordinate del centro nasa alla figlia.
Non solo, ricordate che anche il centro nasa ha ricevuto comunicazioni dal futuro tramite anomalie gravitazionali, altimenti non mettevano in piedi tutta quella faccenda.
@lupo solitario
1)il primo pianeta è sul bordo del buco nero e il buco nero distorce il tempo. Mi sa che è spiegato meglio nella teoria della relatività.
2)Non tutta la razza umana è sulla stazione orbitante attorno a Saturno, difatti Murph per arrivarci si è fatta un viaggetto di due anni. Stanno andando nel pianeta che dove è andata la ragazza, che era quello giusto. Perchè Cooper debba scappare in segreto mi sfugge.

yoko85 ha scritto:Mamma mia di prima mattina appena svegli riuscire a distinguere i post di lone wolf e lupo solitario che hanno quasi un avatar identico m crea un parodosso temporale in testa :/, comunque i neuroni son ripartiti e ho capito al secondo tentativo a chi devo rispondere :D.
Beh si son gusti, non ho detto che Nolan è il dio del cinema sceso i terra ma negli ultimi anni gli unici film che m hanno fatto andare al cinema con molto piacere son stati i suoi e anche se non son tutti della stessa caratura e ogni tanto c son delle incongruenze grandi come una casa, riesco comunque ad apprezzare abbastanza il risultato :)
Comunque in giro sto leggendo recensioni molto contrastanti anche tra gli addetti ai lavori. A me è piaciuto molto ma continuo a ritenere che abbia qualche buco narrativo poco spiegabile o spiegabile raffazzonando le cose
Miki76 ha scritto:Si, è lui ad automandarsi comunicando le coordinate del centro nasa alla figlia.
Non solo, ricordate che anche il centro nasa ha ricevuto comunicazioni dal futuro tramite anomalie gravitazionali, altimenti non mettevano in piedi tutta quella faccenda.
@lupo solitario
1)il primo pianeta è sul bordo del buco nero e il buco nero distorce il tempo. Mi sa che è spiegato meglio nella teoria della relatività.
2)Non tutta la razza umana è sulla stazione orbitante attorno a Saturno, difatti Murph per arrivarci si è fatta un viaggetto di due anni. Stanno andando nel pianeta che dove è andata la ragazza, che era quello giusto. Perchè Cooper debba scappare in segreto mi sfugge.

LupoSolitario ha scritto:
IGiullari ha scritto:ma alla fine su questa stazione non stanno andando verso il terzo pianeta quello dove c'è la Hathaway? Ho inteso che stavano viaggiando verso il nuovo pianeta dov'è la dottoressa stava preparando l'accoglienza.

Già giullari! Anche io pensavo questo. Però alla fine Cooper scappa in segreto per andare verso il pianeta in cui é rimasta la dottoressa.
Questo mi fa pensare che la stazione non stia andando verso quella direzione.

@Yoko
Secondo te da dove é arrivata Murphy quando dice che ha fatto un viaggio di due anni? Forse dalla terra? In questo caso alcune persone sarebbero ancora rimaste laggiù.. :muro: .

The_LoneWolf ha scritto:Ricordo male o quando Cooper si sveglia gli dicono "la signora (ossia la figlia) sta arrivando da un'altra stazione spaziale qui vicino?"
Mi sembra che gliela buttano un pò così.
È lasciato alla corrente questo dettaglio, in ogni caso secondo me lascia intuire abbastanza chiaramente che il pianeta dov'è atterrata la Hataway/Brand è sicuramente palpabile per creare la vita, tant'è che lei ha già istituito la colonia.
L'unica problema potrebbe restare quello di portarci tutta la razza umana rimasta nel nostro sistema solare, quanta come e dove? Poco ci importa, ci può piacer pensare che qualcuno sulla Terra ci sia ancora, o che ci siano X stazioni spaziale tipo quella dove si sveglia Cooper sparse per il sistema.

Ieri cercando commenti, positivi e non, ho trovato questo che mi ha fatto fare dei sincerissimi sorrisi :asd:
http://leonardo.blogspot.it/2014/11/ce- ... cript.html
Ovviamente da evitare come la peste se non si è visto il film causa spoiler :sisi:
Ultima modifica di LupoSolitario il 10 nov 2014, 22:21, modificato 1 volta in totale.
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Collezione: LupoSolitario
Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario

Re: R: [Spoiler] Commenti ad Interstellar (Nolan, 2014)

Messaggioda IGiullari » 10 nov 2014, 11:37

Topic utilissimo grazie.

Secondo me scappa "in segreto" perchè ci saranno procedure da rispettare e perché lui è considerato alla fin fine un agricoltore e non il vero salvatore del mondo..
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Online IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda IGiullari » 10 nov 2014, 11:45

Ho letto l'articolo su leonardo.. geniale! E in più l'autore è cuneese come noi!
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Online IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Re: [Spoiler] Commenti ad Interstellar (Nolan, 2014)

Messaggioda Kraken » 10 nov 2014, 12:11

Visto ieri. Non amo particolarmente il genere fantascientifico ma, cribbio, 'sto film si fa vedere volentieri.

Condivido dubbi e certezze con molti di voi, ma ci tenevo a buttare altra ciccia al fuoco:
- la Nasa cerca un pilota - che fosse per il piano A o B - e non pensa subito a Cooper? Con tutto che il dr. Brand lo conosceva! Forse attendevano fossero "loro" a sceglierne uno?
- dove voleva andare secondo voi Mann portandosi via la Endurance?
- un plauso all'idea di non concepire un film sull'ennesima "ricerca di una cura", che stavolta sarebbe stata diretta alle piante. Ma non ci dicono dove nel frattempo è finita la popolazione terrestre. Su altre stazioni? E dove? E perché quella poverina della giovane Brand era ancora tutta sola lì? Forse avevano deciso di lasciar stare la prima idea di colonizzazione dall'altra parte del wormhole?
- non era meglio inviare robot invece di esseri umani?

P.S. @yoko85: in realtà LupoSolitario e The_LoneWolf sono lo stesso utente, solo che uno usa una bacchetta su dei libri dall'altra parte di uno scaffale onde potergli dire cosa scrivere.
P.P.S. Sì, lo fa in codice Morse attraverso un orologio.

Ciao,
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Tdg Supporter
Top Uploader
TdG Translator

Collezione: Kraken
Goblons: 308.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda The_LoneWolf » 10 nov 2014, 12:23

Aahhaha bellissimo il PS+PPS :asd:

1) Un classico dei "doveva andare così" di Nolan a mio parere, altrimenti il film non nasceva, chiudiamoci l'occhio.
2) Per me avrebbe tentato di creare la colonia sul terzo pianeta rimasto.
3) Eh :asd: A me è mancato anche un pò di background più dettagliato su cosa e quando e come stava capitando alla terra.
Cioè voglio dire in 2 ore e 50 minuti benedetti non c'hanno detto niente, il resto del mondo dov'è? Cos'è successo? In che anno siamo? Possibile che la Nasa e/o tutta la creme della creme scientifica rimasta sulla Terra è uno sparuto gruppo di 7 persone nelle piantagioni più sperdute del Mais :asd:
Però per carità sono preferenze mie, che sono un precisino amante del dettaglio.
Il film fa capire sin da subito che vuole parlare d'altro, e sostanzialmente la "malattia" della Terra è il pretesto, no?
Al resto delle tue domande non c'è risposta sicura direi, ne stavamo appunto parlando sopra.
4) Bo? :asd:

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: The_LoneWolf
Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda LupoSolitario » 10 nov 2014, 12:29

11000101001001100111100100100101
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Collezione: LupoSolitario
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario

Messaggioda Johan » 10 nov 2014, 12:31

Ho visto il film. Al di là di ogni commento su trama, coerenza, credibilità scientifica ecc ecc un film che ha toccato in profondità la mia emotività. Bellissimo.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Collezione: Johan
Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

Messaggioda yoko85 » 10 nov 2014, 13:22

Grazie kraken x aver risolto il paradosso dei lupi solitari che affollano il forum :).

Di quello che ho capito io:

Mann e la fuga) lui si è fatto andare a prendere x non morire li da solo ma il suo pianeta era inadatto alla vita quindi dovevano andare altrove con gli ovuli fecondati, tuttavia scappa perchè cooper se ne voleva tornare a casa con la navicella che serviva, però non mi spiego il perche delle fregnacce raccontate sul pianeta e non sia stato un semplice: "scusate volevo farmi salvare, il pianeta in realtà è uno schifo inabitabile e irrespirabile, andiamo nell'altro che v aiuto anche io"

Popolazione terrestre) la popolazione terrestre è diminuita perchè son quasi tutti morti di fame, poi in un certo punto del film qualcuno cita delle bombe lanciate sulla folla affamata un pó in tutte le parti del mondo, questo potrebbe spiegare il perchè della forte diminuzione dell'umanità.

Aggiunta:
Come si finanzia la nasa) nonostante le strutture scientifiche astronomiche e simili statali siano state ufficialmente smantellate x mancanza di fondi perchè la nasa esiste e continua a fare programmi? Uffialmente non esiste ma viene sovvenzionata ufficiosamente dal governo, si desume anche dal colloquio che cooper ha con gli insegnanti ai quali chiede dove vadano a finire i soldi delle sue tasse specificando proprio che non essendoci piú nasa, militari, ecc dovrebbero esserci piú fondi
Ultima modifica di yoko85 il 10 nov 2014, 13:37, modificato 1 volta in totale.
Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella
Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Collezione: yoko85
Goblons: 0.00

Messaggioda The_LoneWolf » 10 nov 2014, 13:34

yoko85 ha scritto:"scusate volevo farmi salvare, il pianeta in realtà è uno schifo inabitabile e irrespirabile, andiamo nell'altro che v aiuto anche io"

Vero, forse appena lo svegliano lui non fa in tempo a dire niente che già sente la volontà di Cooper di voler tornare sulla terra.
Quindi fa prevalere il suo senso di continuazione della razza umana e inscena tutta la manfrina per ingannare i ragazzi e andarsene da solo verso il terzo pianeta e istituire la colonia.
Che poi da qui, come solito, più ci penso più mi incacchio :asd:
Il robottino Kipp quando l'ha messo in modalità "se mi toccate esplodo?", prima del sonno criogenico giusto? E quindi lui prima ancora di addormentarsi voleva ingannare i suoi eventuali salvatori?
Mi è venuto anche in mente, quando Mann e Cooper si allontanano dagli altri per installare delle cose (non ricordo il dettaglio), perchè è lo stesso Cooper a insistere per allontanarsi dal gruppo? Sta cosa non me la ricordo proprio, e da più campo d'azione per "l'inganno" di Mann.
Ma soprattutto, perchè appena dopo esserti svegliato da un sonno criogenico di Xmila anni, la prima cosa che ti viene in mente è ingannare altri 3 scienziati, uniche speranze del genere umano, e probabilmente lasciarli morire piuttosto che dire "o raga sto pianeta è una ciofeca andiamo sull'altro?".
Volendo erano anche 3 contro 1 anche democraticamente (ma anche imponendosi con la forza), Cooper si sarebbe attaccato a sta ce**a.
O per carità, seppur poco approfondito il personaggio di Mann è risultato abbastanza egocentrico e megalomane, però a ripensarci mi sembra discretamente surreale.

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda yoko85 » 10 nov 2014, 13:42

Piú rifletto su sto film e leggo recensioni piú penso che sia un'enorme groviera d trama, tuttavia continua a piacermi e lo consiglierei lo stesso
Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella
Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Collezione: yoko85
Goblons: 0.00

Messaggioda Kraken » 10 nov 2014, 13:48

yoko85 ha scritto:Piú rifletto su sto film e leggo recensioni piú penso che sia un'enorme groviera d trama, tuttavia continua a piacermi e lo consiglierei lo stesso

Non ci trovo niente di male. Il cinema è innanzi tutto emozione.
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Tdg Supporter
Top Uploader
TdG Translator

Collezione: Kraken
Goblons: 308.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda The_LoneWolf » 10 nov 2014, 13:49

Ma guarda, ne consiglierei comunque anche io la visione.
E considera che:
1) Odio i paradossi temporali
2) Provo forte antipatia per Nolan

Quindi potenzialmente partivo bello prevenuto :asd:
Invece sono state 2 ore e 50 tutto sommato trascorse bene, non dico piacevoli, perchè a tratti mi sono annoiato, e io personalmente non mi sono emozionato, ma poi sono gusti soggettivi.
Di sicuro non è Batman 3 :asd:

Comunque.
Mentre tornavo a casa ho pensato ad un'altra cosa.

Entro in un wormhole per viaggiare sostanzialmente nello spaziotempo, e dal nostro sistema solare mi proietto in un'altra galassia infinitamente lontana, bene.

Perchè se entro in un buco nero di tale galassia mi deve poi andare tutto bene e ritrovarmi di nuovo nel mio sistema solare a XNmila anni luce di distanza? :asd:
Oh per carità, parliamo di qualcosa che non sappiamo cos'è.
Intendo, nessuno sa, e probabilmente saprà mai cosa succede se entriamo in un buco nero (anzi probabilmente ci accartocceremmo su noi stessi implodendo? vabbè :asd: ), ma il mio caro Nolan deve proprio propinarmi che il mio impavido eroe, che dice di no alla triste vita da agricoltore e segue i suoi sogni e la sua voglia di volare, da buon sogno americano, una volta entrato nel buco nero e salvato il mondo, DAVVERO deve farmi credere che viene magicamente ritrovato fluttuare orbitante intorno a Saturno?
Eddai :asd:

Non sarebbe stato molto più elegante farlo scomparire in quella scena tutta bianca post buco nero?
Così, por parlè

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Miki76 » 10 nov 2014, 14:14

Ma vi fate un sacco di problemi....qua l'unico vero problema è il paradosso temporale!!! Trovatemi una soluzione per spiegarlo! :pippotto: Tutto il resto è bellissimo (va a gusti).
Gioco sempre in due.
Vendo: Martinique, Khet:the laser game, Chicago Express, LaGuerraDell'Anello.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Miki76
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda IGiullari » 10 nov 2014, 14:38

Miki76 ha scritto:Ma vi fate un sacco di problemi....qua l'unico vero problema è il paradosso temporale!!! Trovatemi una soluzione per spiegarlo! :pippotto: Tutto il resto è bellissimo (va a gusti).

Soluzione:
È un paradosso.

Adesso torno a coltivare mais. :asd:
Online IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda Johan » 10 nov 2014, 15:02

La recitazione del protagonista Mccollocoso è secondo me fantastica ed aiuta non poco ad aumentate il pathos del film.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Collezione: Johan
Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

Prossimo

Torna a Cinema & Tv