Community giocatori TDS

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

Re: Community giocatori TDS

Messaggioda Ancalagon » 20 apr 2016, 13:12

Anche io

Immagine

Lord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" Mormont

Non tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]

Offline Ancalagon
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00

Messaggioda monty_ratarsed » 20 apr 2016, 19:16

Ci sono
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Greylines » 21 apr 2016, 10:46

Io in questo periodo fatico a trovare il tempo per giocare, ma mi piacerebbe essere coinvolto nella scelta delle modalità di gioco e nella discussione di modifiche e proposte.
Immagine
Offline Greylines
Veterano
Veterano

Twitter: @Lineegrigie

Messaggioda lorunks » 21 apr 2016, 16:31

Anzitutto ringrazio tutti coloro che, in forma privata o pubblica, mi hanno risposto affermativamente.
Anzi, il topic considerazioni è già pieno di proposte ricche e interessanti.
Chi non l'ha ancora fatto e vuole farlo, ne approfitti: è davvero una bella occasione di scambio di idee e vedute.

Prima di ogni cosa, però, mi preme darci un metodo di lavoro e, al momento, la mia proposta è la seguente.
- Chiunque, che fa parte di coloro che hanno espresso parere positivo, può proporre modifiche alla mappa, alla carte, alle modalità di gioco.
- Per farlo, devo semplicemente proporlo nel topic apposito (considerazioni-post-partita-mappa-carte-setup-t82594-165.html) argomentandole: è un argomento tecnico, pertanto non lesinate sul motivo delle proposte, portando esempi e ragionamenti.
- La finestra temporale in cui fare proposte verrà indicata da me: la mia idea è che si possa fare dopo un certo numero di partite in cui le modifiche precedenti sono state testate (idealmente 3 partite).
- Ora, ognuno di voi propone delle modifiche sulla base della propria legittima esperienza di gioco: questo non è un male, anzi, ma spesso si trovano proposte tra loro in contraddizione e risulta quindi difficile farne una sintesi. Pertanto, mi propongo come mediatore e sintetizzatore di tutte le proposte: non mi ritengo più bravo di voi, ma sto seguendo e gestendo da tempo la macchina organizzativa delle partite, pertanto ritengo di poter dare continuità al lavoro di miglioramento fatto da un anno e mezzo a questa parte. Inoltre, è necessaria una visione esterna, ma che abbia sott’occhio perché e per come si sono fatte certe cose.
- Prima dei passaggi successivi, però, vorrei che quanto ho scritto sopra fosse concordato da tutti: vorrei che la mia carica di alto passero filtratore ( :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ) sia condivisa da tutti.
In caso contrario, che ci siano delle proposte.
- Per farlo, vi chiedo di metter mi piace al mio post o di scrivere le vostre opinioni di metodo.
Può sembrare poco ortodosso, ma il primo passo è l'unità di intenti sul metodo di lavoro.
E vorrei che su questo, se ci fossero commenti o proposte, vengano fuori.

- Una volta che le proposte di modifica saranno da me filtrate e sintetizzate, verranno proposte a tutti voi: ci sarà una votazione per implementarle nella terzina di partite successive.
- La votazione terrà conto dell’esperienza dei giocatori: è giusto che tutti esprimano il proprio parere, ma ritengo anche giusto “premiare” chi si è sporcato di piu le mani su Westeros.
- Pertanto, al momento, la mia idea è che i voti siano pesati in questo modo:
-- 1 punto a chi ha giocato una partita
-- 2 punti a chi ha giocato 2 partite
-- 3 punti a chi ha giocato 3 o più partite

- Trovo questo sia un rispetto per chi ha giocato più partite, sia un modo per valorizzare chi ne ha giocate una o due, perché in breve tempo può raggiungere lo status massimo.
(Questo peso è temporaneo, potrebbe salire la soglia man mano che si aggiungono nuovi giocatori)

Per testare le modifiche, si procederà in questo modo:
- si farà una votazione su ogni singola modifica proposta filtrata (o pacchetto di modifiche da me sintetizzate) : il 50% dei voti (pesati) saranno sufficienti a metterla in pratica per le successive tre partite.
- Dopo la terzina di partite, si rifarà la votazione su ogni singola modifica: il 66% dei voti (pesati) saranno sufficienti a metterla in pratica definitivamente.

Ora, vi chiedo di:
- dirmi il vostro parere sul metodo di filtraggio (like o commenti)
- dirmi il vostro parere sul metodo di votazione (commenti)
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda masez21 » 21 apr 2016, 16:43

Penso non esista persona più adatta di te Lore ad esercitare il ruolo dell' Alto Passero :D :D
Scherzi a parte, secondo me il metodo da te proposto per il filtraggio delle proposte va benissimo così e trovo corretto che chi abbia più esperienza di gioco influisca maggiormente sulla votazione delle modifiche..
.. in sostanza sono d'accordo al 100% con l'Alto Passero e faccio ufficialmente domanda per entrare a far parte del Culto dei Sette Dei :frusta:
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno

Immagine
Offline masez21
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Ancalagon » 21 apr 2016, 17:58

Metodo di votazione adatto direi!

Immagine

Lord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" Mormont

Non tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]

Offline Ancalagon
Esperto
Esperto

Messaggioda Greylines » 22 apr 2016, 10:23

Concordo anch'io con l'Alto Passero.
Immagine
Offline Greylines
Veterano
Veterano

Twitter: @Lineegrigie

Messaggioda lorunks » 26 apr 2016, 16:25

Per tutti gli interessati,
ecco la proposta di modifica da votare.

considerazioni-post-partita-mappa-carte-setup-t82594-210.html#p1312174
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda lorunks » 28 apr 2016, 15:52

Le votazioni si avviano verso la chiusura. Sto già sentendo i finalisti per decidere se giocare la finale con la nuova mappa.
Intanto, sarei propenso a far partire anche un altra partita, la 9#11. Qualcuno, sopratutto dei nuovi
@grom
@milziade86
È interessato?
Qualche veterano che vuole giocare?
Vi chiedo di farmelo sapere privatamente, per mantenere ancora il silenzio sull pool dei giocatori della 9#8 e 9#9.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Messaggioda Agzaroth » 28 apr 2016, 16:19

proviamo mappa Reloaded e le casate nuove? modero io.

Immagine

Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Goblons: 15,220.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda lorunks » 1 mag 2016, 10:01

Domani inizierà la finale, la 9#10.
I finalisti conoscono già le casate e il topic è già stato creato.

Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Messaggioda lorunks » 2 mag 2016, 9:44

Finale 9#10 iniziata ufficialmente nel topic di gioco.
In bocca al lupo a tutti!
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Messaggioda lorunks » 23 giu 2016, 15:36

Dopo che i greyjoy hanno trionfato nella 9#10, siamo pronti a giocare altre due, la 9#11 e la 9#12!
Saranno senza diplomazia, vittoria standard a 7 manieri, identità pubbliche.
Anzitutto chiedo ai nuovi se vogliono partecipare (@Mr_D, @milziade86, @Grom), e a tutti gli altri se vogliono unirsi.
Scrivete qui sul topic se ci siete!
Abbiamo creato un gruppo Whatsapp dei giocatori, chi vuole unirsi mi contatti (alto contenuto di spam, ci sono sia mike che daneel)

Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Messaggioda spartan » 23 giu 2016, 17:02

Spartan c'e' !
Offline spartan
Esperto
Esperto

Goblons: 40.00
7 Wonders Duel fan

Messaggioda masez21 » 23 giu 2016, 23:21

Io e nikrui confermiamo presenza [THUMBS UP SIGN]
al gioco dei troni o vinci o muori