Comprare giochi... per recensirli

Discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Sephion, Galdor

Comprate mai giochi ad occhi chiusi per recensirli?

Sono un ludo-nauta: prendo giochi "misteriori" per rivelarli a tutta la tana
2
22%
Si, compro giochi (anche fuori dal mio genere) per recensirli, ma prima mi informo sulle grosse linee del gioco
1
11%
Mai fatte: prendo un gioco solo se l'acquisto è sicuro al 100%
6
67%

Voti totali : 9

Comprare giochi... per recensirli

Messaggioda simox » 21 gen 2014, 10:26

In tempi di crisi, stiamo attentissimi a comprare SOLO giochi che meritino di ingombrare i nostri scaffali.

Ma vi è mai capitato di incontrare un gioco, magari di quelli che non se ne parla sulla tana, e vi viene voglia di prenderlo, soltanto per poter dire "Goblin, questo gioco esiste e io ve lo recensirò!"; insomma, per il gusto di poter contribuire alla divulgazione ludica qui, sulla tana dei Goblin.

E non parlo di quei giochi arcinoti che tutti attendono e poi ci si piglia a c@##otti per recensirlo, infatti ci sono indubbiamente più giochi che recensioni (magari per ogni gioco recensito, ce ne saranno almeno due dei quali ignoriamo l'esistenza, senza contare i giochi con la scheda di recensione fisicamente presente nel sito, ma mai scritta...)

Personalmente, almeno metà dei giochi che possiedo o che ho acquistato sono proprio giochi con la recensione assente... alcuni sono stati inevitabilmente una delusione ma altri, come Ploy (un gioco astratto simile agli scacchi) si sono rivelati una bella sorpresa.

Voi cosa ne pensate?

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Collezione: simox
Goblons: 850.00

Messaggioda TeOoh » 21 gen 2014, 12:06

in generale compro solamente i giochi che mi piacciono, non mi faccio trasportare dall'hype delle nuove uscite, anzi, spesso andando a prendere qualcosa di già assodato e giocato qualche volta in più.

allo stesso tempo però, quando faccio filmati multi-titolo specialmente, mi trovo a voler citare quel gioco X che però non ho e non riesco a farmi prestare. Ecco quindi l'acquisto da recensore.
Quindi, escludendo i giochi che non mi piacciono e che quindi non recensisco per problemi di tempo, direi che comunque sono titoli che in qualche modo tiro poi fuori per giocare, ma forse con un po' più di "sforzo ammortizzante".
Trovi le mie entusiasmanti e mirabolanti Recensioni Minute su YouTube!
Offline TeOoh
Maestro
Maestro

Collezione: TeOoh
Goblons: 50.00
Recensioni Minute  Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Torna a Questioni filosofiche