[KS ARRIVATO] Conan della Monolith

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] Conan: Hyborian Quests della Monolith

Messaggioda Mailok » 20 ott 2014, 21:23

Vediamo cosa intendono per montare i modelli, magari sono solo le braccia per dare pose diverse (a me fa piacere, essendo modellista e facendoci gli stampi, se sono a pezzi e' meglio :D )
Immagine
Progetti attuali:
  • progettazione di scenari Sci-Fi tagliati con il laser casalingo (MERCS incoming!!)
  • ricostruzione del gioco Kingdom Death: Monster
  • pittura miniature di Earth Reborn
  • scultura di un busto di Conan by Frazetta
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: Mailok
Goblons: 20.00

Messaggioda kadaj » 21 ott 2014, 0:28

Normanno ha scritto:Non è che mi sia dispiaciuto; è che ho avuto l'impressione che sia poco equilibrato. Peraltro se ho ben capito la formula che vogliono proporre, si tratterebbe di una scatola con 100 miniature per lo più da assemblare a 150 dollari circa. Per carità, ci può stare, ma il gioco non è da modellista.

:facepalm:
Aggiornamento del 01/12/2016

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Sveltolampo » 21 ott 2014, 7:44

kadaj ha scritto:
Normanno ha scritto:Non è che mi sia dispiaciuto; è che ho avuto l'impressione che sia poco equilibrato. Peraltro se ho ben capito la formula che vogliono proporre, si tratterebbe di una scatola con 100 miniature per lo più da assemblare a 150 dollari circa. Per carità, ci può stare, ma il gioco non è da modellista.

:Straeyes:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Sveltolampo
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Simo4399 » 21 ott 2014, 19:46

Mik ha scritto:Anche io vengo da warhammer

idem....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399
Goblons: 0.00

Messaggioda kadaj » 22 ott 2014, 0:01

Simo4399 ha scritto:
Mik ha scritto:Anche io vengo da warhammer

idem....

Un po' tutti credo... :asd:
Aggiornamento del 01/12/2016

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda yon » 23 ott 2014, 10:57

Il progetto comunque mi sembra piuttosto interessante. E' un Dungeon crawler che strizza l'occhio allo skirmish ed in particolare a Descent. Vorrei sottolineare che gli autori del gioco hanno trovato un'editrice che è anche un'esperta howardiana, e ci hanno tenuto a rimettere sul tavolo da gioco gli scritti di Howard (anche i racconti brevi), mentre si sono tenuti alla larga dai film. Non mi pare un dettaglio.

Agzaroth ha scritto:Qui la struttura è molto più libera e gestionale: Hai tot punti stamina, che puoi distribuire come vuoi per le varie azioni. Se te ne cconservi qualcuno, potrai difenderti, anche. La maggior parte dei ps torna poi dagli "spesi" ai disponibili, al turno successivo. Se ti feriscono, alcuni ps vengono "bloccati" per cui avrai meno azioni disponibili, rispecchiando il fatto che un ferito è meno efficace di un sano, cosa assente di solito in questi giochi, per cui di solito i pg agiscono a piena potenza fino alla morte.

E' una modalità presente anche in Claustrophobia ed in Gear of War, la differenza è che in Claustrophobia diminuiscono i pool di dadi che tu hai a disposizione per fare le azioni (ogni pool di dadi = 1 Punto Vita del Pg) mentre in Gear of War i PV sono rappresentati dalle carte che hai in mano, che sono anche le azioni che puoi fare.
La trovo una meccanica molto realistica e la ho sempre apprezzata.
Nel dungeoncrawler a cui sto lavorando ho implementato qualcosa di simile, anche se la gestione della fatica non è così centrale come in questi giochi (anche se più è centrale, più è realistico).
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: yon
Utente Bgg: YonHQ
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda Mik » 23 ott 2014, 19:48

In claustrophobia non diminuiscono i pool di dadi. Restano uno per pg. Diminuiscono le line azione del pg a cui assegnarli ;)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda Mailok » 23 ott 2014, 20:02

Perdonatemi, ma inizio ad accorgermi che forse il mio concetto di Dungeon Crawler e' diverso dalla norma: per me e' warhammer quest & co. o tutti quei giochi cove devi esplorare tunnel o stanze, dove ci sono tesori, trappole, upgrade, mostri che possono uscire o meno etc., ma sinceramente in questo Conan non c'e' tutto tutto questo, mi sembra uno skirmish su mappa prestabilita con mostri, non c'e' esplorazione e costruzione del dungeon o della mappa, insomma i caposaldi di un "Dungeon Crawler", ma forse sono legato troppo al passato :D
Immagine
Progetti attuali:
  • progettazione di scenari Sci-Fi tagliati con il laser casalingo (MERCS incoming!!)
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda yon » 23 ott 2014, 23:52

Mik ha scritto:In claustrophobia non diminuiscono i pool di dadi. Restano uno per pg. Diminuiscono le line azione del pg a cui assegnarli ;)

Sì, è vero, ogni linea corrisponde ad un risultato del dado e su ogni linea c'è quello che puoi fare. Il concetto, comunque, è quello, più sei ferito e meno scelta hai, ti indebolisci per davvero.

Questa tua precisazione mi ha fatto notare che è troppo tempo che non ci gioco :muro:

Mailok ha scritto:Perdonatemi, ma inizio ad accorgermi che forse il mio concetto di Dungeon Crawler e' diverso dalla norma: per me e' warhammer quest & co. o tutti quei giochi cove devi esplorare tunnel o stanze, dove ci sono tesori, trappole, upgrade, mostri che possono uscire o meno etc., ma sinceramente in questo Conan non c'e' tutto tutto questo, mi sembra uno skirmish su mappa prestabilita con mostri, non c'e' esplorazione e costruzione del dungeon o della mappa, insomma i caposaldi di un "Dungeon Crawler", ma forse sono legato troppo al passato :D

Non è che è diverso dalla norma, è che ci sono tante sfumature di dungeon crawler. Se ne era parlato in questo thread:
viewtopic.php?f=38&t=41697
e parallelamente anche in questo:
viewtopic.php?f=9&t=69728&p=837170&hilit=crawler#p837170

Quello che hai in mente tu (e che secondo me è ciò che ha in testa la maggior parte della gente) è una tipizzazione del crawling alla HeroQuest/WarHammerQuest. Secondo me è il DC puro, ma il discorso è molto lungo e ci porterebbe OT. Il punto comunque è che diversi autori cercano di dare una sfumatura diversa a questo archetipo sfumandolo più sullo skirmish, sul lato hack'n slash, powerplay, Eumate, GdR, skirmish, stealth, l'esplorazione pura...
Questo per dire che non esiste un dungeoncrawler.
Io ho il tuo stesso riflesso, quando si parla di DC cerco automaticamel'erede più grosso di HeroQuest e questo a volte mi porta a guardare altre produzioni con occhi diversi. Oggettivamente, almeno sulla carta, l'idea ed il motore alla base di Conan: HQ mi sembra valido. Magari non è il crawler che vorrei fare, ma mi pare ingegnoso. E, sinceramente, se paragono questo progetto agli ultimi italiani mi viene un po' di sconforto perché salvo rare eccezioni (quasi regolarmente rovinate dall'editore, ne sono certo :( ) non c'è competizione possibile. E non sto parlando di materiali (per quanto, cavolo, rischiare un KS non è poi la fine del mondo).
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: yon
Utente Bgg: YonHQ
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda Agzaroth » 4 nov 2014, 12:27

Mancano solo un paio di mesi alla partenza :grin:
...così, giusto per ricordarvelo :asd:
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,470.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Mailok » 4 nov 2014, 12:41

Fondi gia' allocati e pronti, speriamo non partano ks interessanti nel mentre :)
Immagine
Progetti attuali:
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Aibindrye » 4 nov 2014, 20:08

Uff non so se prendere QUESTO Conan o quello per cui ora è in crowdfundig l'espansione..
Okok sono due giochi diversi, però.. insomma.. mmm.. :pippotto:
Vendo: Inhabit the Earth, Tragedy Looper, Samara (KS), Swamped (KS), Entropy (KS)
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Specie Dominanti, Combat Commander Europe, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Collezione: Aibindrye
Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

[KS FUTURO] Conan: Hyborian Quests della Monolith

Messaggioda Mik » 4 nov 2014, 20:10

Espansione espansione (è quella che sto facendo io e mi servi sbloccare stretch!! :asd: )
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda Mailok » 4 nov 2014, 20:40

Ovviamente prendi l'altro conan, metti i soldini da parte e poi prendi lo skirmish a gennaio :D
Immagine
Progetti attuali:
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Aibindrye » 4 nov 2014, 20:45

Mik ha scritto:Espansione espansione (è quella che sto facendo io e mi servi sbloccare stretch!! :asd: )

Mailok ha scritto:Ovviamente prendi l'altro conan, metti i soldini da parte e poi prendi lo skirmish a gennaio :D

oh grazie eh..
Vendo: Inhabit the Earth, Tragedy Looper, Samara (KS), Swamped (KS), Entropy (KS)
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Specie Dominanti, Combat Commander Europe, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Collezione: Aibindrye
Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding