Consigli

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: Consigli

Messaggioda AleK » 9 set 2016, 11:45

Qui trovi l'elenco esaustivo dei negozi on-line italiani e stranieri:

elenco-negozi-on-line-t74306.html

:approva: :approva: :approva:
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator

Collezione: AleK
Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
10 anni con i Goblins

Messaggioda suaimondi » 9 set 2016, 15:06

Aggiungerei alla lista rush e bash e the Village
Immagine
Offline suaimondi
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: suaimondi
Goblons: 0.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi

Messaggioda Lauradafne » 9 set 2016, 16:07

Village in effetti era uno di quelli che mi ispirava! Potete dirmi di piu su cosa ne pensate? quanto dura una partita? le dinamiche mi sebrano un po simili anche all'altro conigliato Stone Age o ai coloni di Catan (scusate se non è così ho guardato le regole molto velocemente)..intendo tutti giochi del tipo villaggio, risorse da ottenere o cose simili. perchè consigliereste uno rispetto piuttosto a un altro?
Offline Lauradafne
Babbano
Babbano

Collezione: Lauradafne

Messaggioda fepss » 9 set 2016, 16:22

Bhe, forse in un'oretta village ci rientra risicatissimo, però a mio avviso è un ottimo secondo passo verso poi giochi più impegnativi.A mio avviso, è appena un gradino sopra a stone age come difficoltà, anche se è talmente ben ambientato che anche se ogni cosa che fai ha delle meccaniche diverse una dall'altra, sono talmente aderenti alla realtà che sembrano ovvie.Forse in due non so, non mi convince molto ma non l'ho mai provato.Carina l'idea dello scorrere del tempo con relativi puzzilli che passano a miglior vita, l'idea di poter viaggiare, o coltivare o seguire la vocazione, e molto altro.
Offline fepss
Esperto
Esperto

Collezione: fepss

Messaggioda traico7 » 9 set 2016, 16:24

Lauradafne ha scritto:Village in effetti era uno di quelli che mi ispirava! Potete dirmi di piu su cosa ne pensate? quanto dura una partita? le dinamiche mi sebrano un po simili anche all'altro conigliato Stone Age o ai coloni di Catan (scusate se non è così ho guardato le regole molto velocemente)..intendo tutti giochi del tipo villaggio, risorse da ottenere o cose simili. perchè consigliereste uno rispetto piuttosto a un altro?

Quando si parla di Village non posso restarmene in disparte..
Ti perdono l'eresia che hai scritto di paragonare Village ai Coloni di Catan solo xkè sei ancora agli inizi..

Sebbene sia un bel gioco, ha poco in comune anche con Stone Age..

La dinamica di Village non si base né sul futile tiro di dado (Catan) né sul piazzamento lavoratori (Stone Age), bensì su una dinamica di selezione azione di azioni sulla plancia che ti permettono di fare svariate cose..
Queste azioni sono, si, unite tra loro dal fatto che è spesso necessario reperire la tal risorsa x eseguirle.. Chiaramente il tutto è basato sul saperle sfruttare al meglio e col giusto timing.. Ostacolando, nello stesso tempo, gli avversari..

L'interazione è puramente indiretta ma si sente, sopratutto in aree come la chiesa ed il mercato..

È indubbiamente nella mia top 5 dei miei giochi preferiti quindi non faccio mai troppo testo quando mi si chiede di parlare di questo gioco.. Però, secondo me, è veramente bello..
Le due espansioni uscite lo migliorano ulteriormente sebbene io non le trovi indispensabili..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan
Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Lauradafne » 9 set 2016, 17:28

ahah scusa come ti ho detto non ne so molto e ai coloni di catan ho giocato una sola volta più di anno fa! se posso chiedere: quali sono gli altri giochi della tua top 5?;)
Offline Lauradafne
Babbano
Babbano

Messaggioda traico7 » 9 set 2016, 17:38

Lauradafne ha scritto:ahah scusa come ti ho detto non ne so molto e ai coloni di catan ho giocato una sola volta più di anno fa! se posso chiedere: quali sono gli altri giochi della tua top 5?;)

Beh, in linea con i tuoi gusti, ci sono certamente Agricola e Puerto Rico x citare due mostri sacri..
Poi io sono un grande fan di Feld, quindi adoro alcuni suoi titoli come Trajan, Bora Bora, Aquasphere e Nell'anno del Dragone.. Difficile fare un vera e propria top 5.. Anche perché in base al genere e alla difficoltà, cambia..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan
Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Lauradafne » 9 set 2016, 17:58

grazie! invece dixit? in realtà non è in linea con i gioco che cerco però volevo sapere se è noioso, troppo semplice o comunque carino
Offline Lauradafne
Babbano
Babbano

Messaggioda Lauradafne » 9 set 2016, 18:03

e talisman? poi la smetto di assillarvi...
Offline Lauradafne
Babbano
Babbano

Messaggioda IGiullari » 9 set 2016, 18:11

Lauradafne ha scritto:grazie! invece dixit? in realtà non è in linea con i gioco che cerco però volevo sapere se è noioso, troppo semplice o comunque carino

Dixit è bellissimo specie se giocato in famiglia perché può coinvolgere tutti. È comunque un party game, quindi semplice e volendo caciarone
Lauradafne ha scritto:e talisman? poi la smetto di assillarvi...

Non lo conosciamo.. ma tranquilla non assilli anzi... Siam qui apposta!
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Lauradafne » 9 set 2016, 18:22

più che altro essendo un regalo non volevo andare oltre 30 euro e invece la maggior parte di quelli di cui si è parlato vengono proprio quella cifra.. giusto dixit, carcassonne e poco altro ho trovato
Offline Lauradafne
Babbano
Babbano

Messaggioda nakedape » 9 set 2016, 18:26

Lauradafne ha scritto:più che altro essendo un regalo non volevo andare oltre 30 euro e invece la maggior parte di quelli di cui si è parlato vengono proprio quella cifra.. giusto dixit, carcassonne e poco altro ho trovato

...e Nome in codice!

Che però in due gira malissimo. Esattamente come Dixit. Servono almeno 4 persone per gustarseli.
Un mondo di cialtroni, opportunisti e a volte entrambe le cose.
Ogni tanto un fiore.
Online nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: nakedape
Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda nakedape » 9 set 2016, 18:40

Lauradafne ha scritto:e talisman? poi la smetto di assillarvi...

Dura un botto (3+ h), servono qualità delle parti basse più che di quelle alte. E' soprattutto un tira, muovi e pesca la carta. Molto anni '80.
(E anche il prezzo credo che sia sopra i 30€ che avevi messo a budget)
Ogni tanto un fiore.
Online nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Lauradafne » 9 set 2016, 18:43

altrimenti non molto caro ho trovato le leggende di andor... l'ambientazione fantasy la apprezzo
Offline Lauradafne
Babbano
Babbano

Messaggioda nakedape » 9 set 2016, 18:45

Lauradafne ha scritto:altrimenti non molto caro ho trovato le leggende di andor... l'ambientazione fantasy la apprezzo

Molto valido e divertente. E' un puzzle da risolvere missione per missione, stimolante. Non semplicissimo, ma nemmeno ostico. Visto che si tratta di un cooperativo basta che uno sappia bene le regole e gli altri possono seguire. Di contro però c'è il rischio che chi conosce il gioco diriga troppo, fino a monopolizzare la scena.
Ogni tanto un fiore.
Online nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari