[DUBBI] Consiglio dei Quattro

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

[DUBBI] Consiglio dei Quattro

Messaggioda AkioSix » 17 set 2016, 14:31

Ho letto ora il regolamento, mi serve chiarezza sulle tessere "premio del re". C'è scritto che viene presa la prima della pila se costruisco empori su tutte le città di una regione o sulle città dello stesso colore e vedo che danno un sacco di punti. Se ho interpretato bene basterebbe mettere 2 empori sulle due città azzurre e già potrei prendere la prima tessera?
Immagino che il tutto poi si bilancerà con le combo varie...spero XD
Offline AkioSix
Maestro
Maestro

Collezione: AkioSix
Goblons: 20.00

Re: Consiglio dei Quattro: Dubbi

Messaggioda donhaldo » 17 set 2016, 14:34

È così, solo che le due città azzurre sono lontane e in questo gioco è fondamentale innescare le combo dei premi degli empori connessi ogni volta che ne costruisci uno. Ricordo la prima mia partita: ho fatto proprio quello, ma ho preso una sonora sconfitta da Traico che è riuscito ad innescare una combo con gli empori devastante.
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Collezione: donhaldo
Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo

Messaggioda AkioSix » 17 set 2016, 17:16

immaginavo che il bilanciamento fosse dato proprio dal fattore distanza, nn vedo l'ora di fare la prima partita ^^
Offline AkioSix
Maestro
Maestro

Messaggioda AkioSix » 11 ott 2016, 12:57

Ho fatto la prima partita ieri, non ho capito bene se mi sia piaciuto o meno, anche perchè non ho decisamente performato XD
Eravamo in 4 e un giocatore ha cominciato a incastrare combo iniziando da monete ed aiutanti (che fra l'altro si trovavano in città vicine) creandosi un buon motore di risorse/punti/tutto!, mentre noi poveri mortali sembravamo gareggiare con un triciclo contro una ferrari :consola:
Da ripetere senz'altro perchè non c'è stata proprio storia, ma i punti che mi son sembrati chiari sono:

- se non hai una buona visione delle meccaniche e del tabellone, rimani tagliato fuori

- gli errori si pagano e se rimani indietro non recuperi più

- rischio paralisi da analisi elevato

- tempi per la conta delle varie risorse/bonus che vanno in combo un po'troppo lunghi

- tagliate le mani a colui che si è occupato della grafica (font/colori su tutti)

- gli do ancora un paio di possibilità ^^
Offline AkioSix
Maestro
Maestro

Re: [DUBBI] Consiglio dei Quattro

Messaggioda Mik » 11 ott 2016, 14:36

Questo è il topic per i [DUBBI].

Per parlare in generale del gioco aprite un topic con tag [IMPRESSIONI] se già non esiste.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari