Consiglio Dungeon Crawler per nostalgici dei GdR

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: Consiglio Dungeon Crawler per nostalgici dei GdR

Messaggioda Nacho80 » 11 set 2016, 16:51

linx ha scritto:
Non fummo invece in grado di trovare un DC che ci soddisfacesse fra i diversi che provammo. Tanto che, infastidito, me lo sono fatto da solo. E ormai lo giochiamo da 6 mesi senza cambiare. Puoi trovare nel sito di ILSA tutta la icerca del DC perfetto.

cio Linx, scusa avevo capito male, pensavo ti riferissi a qualche interminabile thread riguardo al DC perfetto... ho trovato i tou articoli su ILSA, ra li leggo e li passo ai miei amici.
Offline Nacho80
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00

Messaggioda emanueles » 12 set 2016, 15:06

linx ha scritto:Non fummo invece in grado di trovare un DC che ci soddisfacesse fra i diversi che provammo. Tanto che, infastidito, me lo sono fatto da solo. E ormai lo giochiamo da 6 mesi senza cambiare. Puoi trovare nel sito di ILSA tutta la icerca del DC perfetto.

Questo tuo studio e realizzazione del DC perfetto credi che possa un giorno trovare un editore? Io non sono un esperto di DC e non saprei dare un parere, ma sembra che tu ci abbia ragionato sopra parecchio. L'hai già proposto a qualche casa editrice?
Offline emanueles
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00

Messaggioda linx » 12 set 2016, 18:04

No. Ho sondato solo velocemente un paio di case italiane che mi venivano comode, non interessate.
Dovrei mettermi nell'ottica di sbattermi veramente spostandomi un pò più lontano per fare provare il gioco (o di mettere bene per scritto le regole e sperare, ma non credo, che bastino). In realtà meglio sarebbe proporlo all'estero. Ma aggiungerei alla distanza il problema della lingua.
Trovarmi un editore insomma è una cosa in cui sono impacciatissimo anche dopo anni.

A volte penso farei prima a trovare i singoli professionisti utili a metterlo insieme e proporlo col crawdfounding. Ma portare avanti 2 imprese insieme non mi pare una buona idea.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Agricola fan Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Precedente

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi