Consiglio dungeon crawler

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Consiglio dungeon crawler

Messaggioda Mpac88 » 12 gen 2016, 20:54

Ciao a tutti (di nuovo)!

Sono un nuovo utente e mi sono iscritto per condividere idee, opinioni e suggerimenti. E proprio in merito a quest'ultimo gradirei dei consigli su un dungeon crawler. Avevo già iniziato la discussione nella sezione "nuovi utenti" ma come mi è stato consigliato la riporto anche qua. Di seguito riporto quanto ho già scritto nell'altra discussione.

Premesso che sono un neofita e potrei dire delle cavolate mi piacerebbe allargare la mia misera collezione con un gioco dungeon crawler (se ha delle buon miniature tanto meglio) che sia giocabile in cooperativa e da solo. Quest'ultima parte è molto importante perché il mio gruppo di gioco si riunisce solo 3-4 volte al mese e vorrei avere qualche gioco giocabile in solitario per placare l'attesa per la prossima partita di gruppo. Se tutto ciò non bastasse mi piacerebbe che fosse particolarmente curato il sistema di avanzamento del personaggio (essendo un amante dei vecchi videogame gdr amo assegnare i punti ai vari attributi o cose simili) e magari un ambientazione bene curata.

Mi è stato consigliato Arkham Horror, tuttavia possiedo già Eldritch Horror che da quanto ho capito è molto simile essendone una sua "evoluzione". Cercando da solo mi sarei imbattuto in questi due giochi: Dungeon Saga e Dungeonquest. Ogni suggerimento e/o opinione è bene accetta e vi ringrazio anticipatamente.
Offline Mpac88
Novizio
Novizio

Collezione: Mpac88
Goblons: 0.00

Re: Consiglio dungeon crawler

Messaggioda nerowolfe » 12 gen 2016, 21:04

devi evocare @Normanno, massimo esperto di DC.