Consiglio: Robots

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Messaggioda mork » 28 mar 2005, 23:12

Xarxus ha scritto:
Concordo con Lambo, il doppiatore di Rodney (mi pare sia DJ Francesco) è veramente pessimo, inascoltabile.

Doppiatore dici? :twisted:
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: mork
Goblons: 470.00

Messaggioda Xarxus » 29 mar 2005, 0:31

Dicamo presunto tale. In effetti lo definirei nullafacentestruttanomepaterno... ma forse esagero.
Sono Goblin Questi Romani
Offline Xarxus
Goblin Affoga-Dønnøle
Goblin Affoga-Dønnøle

TdG Moderator

Collezione: Xarxus
Goblons: 410.00

Messaggioda mork » 29 mar 2005, 0:33

Xarxus ha scritto:Dicamo presunto tale. In effetti lo definirei nullafacentestruttanomepaterno... ma forse esagero.

Essere inutile? :twisted:
MORK

THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Xarxus » 29 mar 2005, 1:07

Anche, gli calza a pennello ;)

Tornando al film, come ho detto gli effetti sono eccezzionali. Il domino è fantastico, ma ancora adesso mi domando a cosa servisse nella storia. Nulla è stato detto sul come il panzuto inventore fosse stato messo da parte: ho perso! Sì, ma come visto che poi ti è bastato andare su e licenziarlo?! O almeno ci hai provato... 8-O
E dire che non era prigioniero, incatenato, con guardie armate alla porta. Mah!
Lo stesso panzuto inventore di cui sopra all'inizio del film appare con un look diverso dal "rinnovato" layout finale. Questa sua diversità di coreografia stona col presunto perbuonista messaggio finale.
Alla fine c'è comunque un premio "personale" e quantificato: per tuo padre pezzi di ricambio per un clone e tu sarai il mio bullone destro... Vabbè, ma per gli altri? Ricominceremo a fare i pezzi di ricambio in modo che non vengano smontati - si intuisce. Comunque che se li procurino pagando... :-?
Insomma, la storia non solo non decolla, ma stenta pure a stare in piedi, cadendo qui e lì nel ridicolo.
Ovviamente la mia è solo una opinione personale.
Offline Xarxus
Goblin Affoga-Dønnøle
Goblin Affoga-Dønnøle

TdG Moderator

Messaggioda mork » 29 mar 2005, 8:38

Ma non era solo un film per bambini? ;)
MORK

THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Gwaihir » 29 mar 2005, 8:45

A me non è piaciuto molto.
L'ambientazione era già debole e più di tanto non si poteva fare a mio avviso.
E poi la storia, veramente scontata. E troppo anticapitalista, col capitalismo identificato con le fornaci, la rivolta popolare...mah!

Niente a che vedere con l'era glaciale.
Era carina solo la scena dei 'mezzi di trasporto' all'inizio.
The Eagle Goblin
Offline Gwaihir
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Gwaihir
Goblons: 580.00

Messaggioda genluvi » 29 mar 2005, 11:08

Bhe! Di certo un capolavoro non lo è, ma a mio parere il significato di fondo non era prorio superfluo.
Secondo me era un'aperta critica al sistema economico della nostra epoca, che indebilisce i già deboli e aiuta i più potenti ad esserlo ancora di più. Inoltre, ha lanciato un bel messaggio: che è importante sognare e cercare di realizzare i propri sogni, e non rassegnarsi se ciò che ci circonda sembra insuperabile. A mio parere molte cose non si fanno, non perchè non si è in grado, ma perchè le si ritiene impossibili a priori.
Magari l'impalcatura della storia non era perfetta.....insomma come cartone non era gran che, ma il senso si, andava oltre alle solite morali che ci di solito (amicizia, famiglia, bene, male...), questo secondo me era un cartone politico, di certo non comprensibile per i bambini.
La via [...] mi piaceva, ma mi era ancora spiacevole passare per le sue strettoie.
- S. Agostino, Le Confessioni -
Offline genluvi
Esperto
Esperto

Collezione: genluvi
Goblons: 0.00

Messaggioda Xarxus » 29 mar 2005, 14:29

Mmmhhh non ne sono convinto. Il messaggio antieconomico si conclude con una scalata al potere (sei il mio bullone destro), difatto annullandosi. Il messaggio sul valore del sogno e delle aspirazioni è ancor più gambizzato. Oltre a non essere vero che non sia presente in altri cartoni (i sogni son desideri), in realtà il protagonista realizza il proprio sogno solo perchè aiuta un tipo panciuto a scuotersi dalla propria apatia (anche questa poco chiara), e non per le sue capacità e per la tenacia con cui propone le sue idee. Alla fine arriva dove arriva non già perchè è un bravo inventore, ma perchè è stato preso in simpatia dal potente. Il messaggio qui rischia di diventare l'opposto.
Ripeto, è solo la mia personalissima opinione, ma i messaggi che vengono forniti sono molto più piccoli di quello che forse gli autori avrebbero voluto.
Offline Xarxus
Goblin Affoga-Dønnøle
Goblin Affoga-Dønnøle

TdG Moderator

Messaggioda Necros » 29 mar 2005, 20:18

Lambo ha scritto:Ma alcune scene mi sono sembrate troppo stile "videogame" (che sicuramente seguirà il film....!)

è già uscito!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Necros
Goblons: 0.00

Messaggioda Lambo » 29 mar 2005, 20:25

Ecco, lo vedi?
Un film fatto per il videogioco venduto quasi "in bundle" e con un doppiatore del protagonista poco meno che autistico......
Non certo un capolavoro.
Offline Lambo
Goblin Tetrapiloctomus
Goblin Tetrapiloctomus

TdG Moderator

Collezione: Lambo
Goblons: 40.00

Messaggioda rporrini » 29 mar 2005, 20:33

Lambo ha scritto:... un doppiatore del protagonista poco meno che autistico......

Per cortesia... Rain Man si sta rivoltando nella tomba. :lol:
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star

Collezione: rporrini
Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda simoneC » 30 mar 2005, 9:36

Non avevo nessuna intenzione di vederlo, ma viste le recenti discussioni mi avete in qualche modo obbligato.
So che a livello di animazione digitale è un piccolo capolavoro rovinato da una storia abbastanza scontata e da una serie di battute che riprendono vari films come piace al pubblico americano e situazioni esilaranti ( sempre per gli americani ) di pipì-cacca-scoreggia a gogò.
Vengono quì ripresi i modelli, gli ideali, la ricerca della presunta libertà tipica americana: i rischi del monopolismo, la sete di potere, l'avidità, il bisogno di sentirsi trendy, alla moda, la spietatezza delle multinazionali, la crisi occupazionale, ecc...
Ma tecnologicamente è molto avanzato: tipico americano anche questo.
Offline simoneC
Illuminato
Illuminato

Collezione: simoneC
Goblons: 20.00

TdG Autoproduced

Messaggioda mork » 30 mar 2005, 9:50

simoneC ha scritto:Non avevo nessuna intenzione di vederlo, ma viste le recenti discussioni mi avete in qualche modo obbligato.
So che a livello di animazione digitale è un piccolo capolavoro rovinato da una storia abbastanza scontata e da una serie di battute che riprendono vari films come piace al pubblico americano e situazioni esilaranti ( sempre per gli americani ) di pipì-cacca-scoreggia a gogò.
Vengono quì ripresi i modelli, gli ideali, la ricerca della presunta libertà tipica americana: i rischi del monopolismo, la sete di potere, l'avidità, il bisogno di sentirsi trendy, alla moda, la spietatezza delle multinazionali, la crisi occupazionale, ecc...
Ma tecnologicamente è molto avanzato: tipico americano anche questo.

Mi sembra un'analisi corretta ed essenziale. ;)
MORK

THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda mork » 30 mar 2005, 9:51

Lobo ha scritto:Molto bello, come d'altronde lo era "L?era glaciale".

Visti i discorsi fatti e dato che sei tu l'esperto del settore, perchè non ci dai una tua opinione un po' più allargata? ;)
MORK

THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda rporrini » 30 mar 2005, 10:00

mork ha scritto:Visti i discorsi fatti e dato che sei tu l'esperto del settore, perchè non ci dai una tua opinione un po' più allargata? ;)

Puoi trovarla qui.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star

Collezione: rporrini
Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema & Tv