Consiglio serie TV

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Consiglio serie TV

Messaggioda kitanota » 8 feb 2014, 17:33

Ragazzi, sono in astinenza da serie TV. Nell'attesa della ripresa di The Walking dead e Game of Thrones non so proprio su cosa buttarmi.
Qualche consiglio sulle uscite recenti? Qualcosa che valga veramente la pena, però.

La scimmia mi ha fatto assumere, recentemente:

Utopia (30 e lode)

In the flesh (niente male, un po' emo, per dirla alla Zerocalcare, ma gli inglesi hanno davvero una marcia in più)

The black list (droppata, non mi prende)

Under the dome (hmmmm... ni)

Seconda stagione Falling skies

Agent of Shield

Per Doctor Who sto aspettando Capaldi

Master of sex

Homeland

...

Help, plz!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Offline kitanota
Iniziato
Iniziato

Collezione: kitanota
Goblons: 0.00

Re: R: Consiglio serie TV

Messaggioda IGiullari » 8 feb 2014, 17:54

Abbiamo iniziato vedere oggi American Horror Story coven.. jessica lange e katy bates da sole valgono la pena per vedersi tutta la serie
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Re: Consiglio serie TV

Messaggioda kitanota » 8 feb 2014, 17:58

ottimo grazie! Avevo mollato la seconda serie perché secondo me c'era un calo rispetto alla prima, ma se IGiullari dicono che la terza vale mi fido sulla parola ;-D

E una.

Offline kitanota
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Simo4399 » 8 feb 2014, 18:46

io sto trovando di tutto rispetto anche americans e terapia d'urto....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399

Consiglio serie TV

Messaggioda Mik » 8 feb 2014, 19:26

La terza di American Horror Story proprio non mi prende. La trovo veramente noiosa e per nulla horror
Ultima modifica di Mik il 8 feb 2014, 19:26, modificato 1 volta in totale.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda bluesboy » 8 feb 2014, 19:26

True Detective. Appena iniziata, sono state trasmesse solo 3 puntate. Serie molto lenta ma bellissima.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Offline bluesboy
Illuminato
Illuminato

Top Uploader 1 Star

Collezione: bluesboy
Goblons: 330.00

Messaggioda kitanota » 8 feb 2014, 20:15

bluesboy ha scritto:True Detective. Appena iniziata, sono state trasmesse solo 3 puntate. Serie molto lenta ma bellissima.

Grazie! Hai ragione, avevo letto un'anteprima tempo fa e l'idea dei due poliziotti nel nulla della Louisiana mi aveva incuriosito... la lentezza non mi spaventa per nulla. Ad esempio, "Top of the lake" la considero una serie stupenda.
Credo che darò massima priorità a "True detective".

Offline kitanota
Iniziato
Iniziato

Messaggioda kitanota » 8 feb 2014, 20:57

Simo4399 ha scritto:io sto trovando di tutto rispetto anche americans e terapia d'urto....

Americans non la conosco, grazie, Serialmente dice che "spacca" e il plot non sembra niente male. Scusa, quando dici "rispetto" intendi complemento di paragone o complemento oggetto?
Nel senso: acchiappa o stai trovando di tutto che però non siano quelle due?

Offline kitanota
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Simo4399 » 9 feb 2014, 0:20

kitanota ha scritto:
Simo4399 ha scritto:io sto trovando di tutto rispetto anche americans e terapia d'urto....

Americans non la conosco, grazie, Serialmente dice che "spacca" e il plot non sembra niente male. Scusa, quando dici "rispetto" intendi complemento di paragone o complemento oggetto?
Nel senso: acchiappa o stai trovando di tutto che però non siano quelle due?

son 2 prodotti validi ma profondamente diversi.

americans e' una spy-story durante la guerra fredda fatta da persone di carne e ossa: niente james bond, solo esseri umani.
Letali, ma pur sempre esseri umani.

terapia d'urto e' una sciocchezzuola al confronto. Personalmente la trovo un prodotto ben confezionato: promette leggerezza e buoni sentimenti (come nella miglior tradizione della commedia americana) e questo ti lascia a fine puntata.
Un prodotto onesto che mantiene quel che promette.

Idem hart of dixie.
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda kitanota » 9 feb 2014, 1:16

Guarda, sta cosa del KGB + guerra fredda mi ha già mandato in brodo di giuggiole, infatti a casa in questo momento sta venendo giù, ehm, un "torrente" da 13 GB.
Questo per dire: grazie.

La commedia americana, invece, francamente ci ha un po' spaccato i maroni, perdona il francesismo, quindi passerò su Terapia d'urto.

Approfitto anzi per un mega grazie a tutti, ho già tre titoli nel cassetto, posso resistere fino al post middle season di TWD e GOT!

Offline kitanota
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Mod_XXII » 9 feb 2014, 2:03

TI consiglio Broadchurh, se non l'hai vista, mini della BBC di ottima fattura. E' un giallo molto particolare.
Vendo Ashes: Rise of the Phoenixborn (inglese) a 35 euro (spedito) <- MP
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
LOST
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Collezione: Mod_XXII
Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda kitanota » 9 feb 2014, 10:36

già vista, confermo l'ottima fattura. Della BBC sono più o meno tossicodipendente: The Fades, Sherlock, Dead set, Black mirror: come dimenticarle?

Offline kitanota
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Simo4399 » 9 feb 2014, 13:16

bene, io invece rilancio chiedendo pareri su banshee, continuum e utopia.
ognuno riempie l'attesa per GOT come puo' ;)
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda kitanota » 9 feb 2014, 13:32

Simo4399 ha scritto:bene, io invece rilancio chiedendo pareri su banshee, continuum e utopia.
ognuno riempie l'attesa per GOT come puo' ;)

Avevo dato a Continuum un po' di fiducia, insomma Canada, Battlestar Galactica sai, cose così. Speri sempre nell'equazione. O nel "se tanto mi dà tanto".
L'ho trovata pessima, e io adoro la fantascienza. L'unica cosa che hanno saputo fare, per far vedere che è una serie moderna, è imbottire le puntate di effetti tilt-shift, che passi la prima e va bene, ma quando è troppo è troppo.
Comunque prova a guardare due o tre puntate, è meglio rendersi conto di persona. B-movie è un complimenti per Continuum.

Utopia... che dire: guardala!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
È il futuro dello schermo, bello. Acido puro, non saprei come altro definirla. Non piacerà a tutti ovviamente. Ma è pur vero che ai "tutti" ci pensa MacDonald, no?

Offline kitanota
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Mod_XXII » 9 feb 2014, 15:09

A me francamente Utopia ha stancato al secondo episodio, ma è anche un genere che non mi piace troppo. Anche la fotografia instragram-style non mi piaceva, o meglio ok è bella ma eccessiva.

Di True Detective ho visto il pilot, senza dubbio bello ma non ho avuto voglia di continuare.

In ogni caso mi pare che ti piacciono serie "di qualità" (non è scontato, io vedo anche altro per dire ahah) e seguendo abbastanza la tv us/ok mi sembra già tu veda il meglio che leggo in giro.

Non so... se ti piace Agents of Shield (io l'ho lasciato dopo poche puntate)... Arrow secondo me è molto meglio. Prima stagione davvero ottima nel suo genere.
Vendo Ashes: Rise of the Phoenixborn (inglese) a 35 euro (spedito) <- MP
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
LOST
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Collezione: Mod_XXII
Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Prossimo

Torna a Cinema & Tv