Consiglio smartphone lunga autonomia

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Re: Consiglio smartphone lunga autonomia

Messaggioda Simo4399 » 20 set 2016, 0:24

computerman ha scritto:
Simo4399 ha scritto:... essere all'ultimo grido non è manco lontanamente nei miei interessi

Ma mi sai dire nulla dello yota? Il display e-ink per usarlo alla luce diretta del sole mi ispira un tot......

Gli e-ink non vanno bene per gli smartphone, hanno un refresh troppo lento

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

Sicuro?
Dai video delle recensioni il tempo di refresh non è effettivamente eccezionale, ma neppure pessimo (oppure son io che avendo un ereader da anni sò già che aspettarmi.....)
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399
Goblons: 0.00

Messaggioda nand » 20 set 2016, 0:29

Simo4399 ha scritto:Ma mi sai dire nulla dello yota? Il display e-ink per usarlo alla luce diretta del sole mi ispira un tot......

Difficile valutare un oggetto del genere senza averlo provato di persona, le considerazioni potrebbero essere:
- OK per la visualizzazione, ma come è la scrittura di un messaggio su un e-ink? Quanto tempo impiega per ogni lettera?
- Si possono "dirottare" tutte le app sull'e-ink o qualcuna si ostinerà a utilizzare l'LCD?
- Quanto aumenta l'autonomia usando solo l'e-ink? Sul mio cellulare il display LCD incide per un 20%, se le proporzioni rimangono le stesse, difficilmente si vedranno aumenti consistenti.
Online nand
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: nand
Goblons: 50.00
Utente Bgg: n_and

Messaggioda computerman » 20 set 2016, 0:29

Simo4399 ha scritto:
computerman ha scritto:
Simo4399 ha scritto:... essere all'ultimo grido non è manco lontanamente nei miei interessi

Ma mi sai dire nulla dello yota? Il display e-ink per usarlo alla luce diretta del sole mi ispira un tot......

Gli e-ink non vanno bene per gli smartphone, hanno un refresh troppo lento

Sicuro?
Dai video delle recensioni il tempo di refresh non è effettivamente eccezionale, ma neppure pessimo (oppure son io che avendo un ereader da anni sò già che aspettarmi.....)

Sicurissimo.
Vanno bene per gli e-reader, ma niente di più. Poi dipende da quello che vuoi farci, se ti basta solo telefonarci, prendi un qualsiasi cellulare a cristalli liquidi e ti dura anche 3-4 giorni la batteria.

Zenfone max è la risposta a quello che cerchi, qualunque altro smartphone la sera lo metti sotto carica, perchè sarà comunque sotto il 50%. Personalmente non impazzisco per l'idea di girare con un powerbank, oltre che non so quanto "faccia bene" alla batteria.

Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Collezione: computerman
Goblons: 130.00

Messaggioda Simo4399 » 20 set 2016, 0:35

nand ha scritto:
Simo4399 ha scritto:Ma mi sai dire nulla dello yota? Il display e-ink per usarlo alla luce diretta del sole mi ispira un tot......

Difficile valutare un oggetto del genere senza averlo provato di persona, le considerazioni potrebbero essere:
- OK per la visualizzazione, ma come è la scrittura di un messaggio su un e-ink? Quanto tempo impiega per ogni lettera?
- Si possono "dirottare" tutte le app sull'e-ink o qualcuna si ostinerà a utilizzare l'LCD?
- Quanto aumenta l'autonomia usando solo l'e-ink? Sul mio cellulare il display LCD incide per un 20%, se le proporzioni rimangono le stesse, difficilmente si vedranno aumenti consistenti.

Tempi di reazione in scrittura e incidenza sul risparmio energetico son a tutt'ora incognite ma mi sto documentando.....

Il display e-ink invece pare duplichi in tutto e per tutto l'LCD.
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Simo4399 » 20 set 2016, 20:35

Mentre proseguo con la raccolta info provo green Power suggerito da rage......
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Micenea » 20 set 2016, 23:59

Da questo punto di vista non posso che lodare il Huawei Ascend Mate.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Micenea
Goblons: 90.00

Messaggioda Simo4399 » 21 set 2016, 0:10

Micenea ha scritto:Da questo punto di vista non posso che lodare il Huawei Ascend Mate.

Perché?
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Micenea » 21 set 2016, 0:19

La batteria (da 4100mAh) è un portento. In 3 anni non mi è mi capitato di rimanere a secco a fine giornata.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Micenea
Goblons: 90.00

Messaggioda computerman » 21 set 2016, 2:10

Micenea ha scritto:La batteria (da 4100mAh) è un portento. In 3 anni non mi è mi capitato di rimanere a secco a fine giornata.

E vorrei vedere :asd:

Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Collezione: computerman
Goblons: 130.00

Messaggioda Quasar » 24 set 2016, 20:58

Simo4399 ha scritto:
Quasar ha scritto:I cellulari con la batteria più duratura attualmente sono: Huawei P9, Samsung Galaxy S7/S7 Edge, Huawei Mate 8 (molto duraturo), Oukitel K10000 (economico) e LG G5. Oppure puoi non cambiare il cellulare ma comprare un caricatore portatile powerbank da 20.000 mAh. https://www.amazon.it/gp/product/B01422 ... camente-21

Ai powerbank avevo pensato ma me li risparmierei che sennò quando esco tra cell, cuffie, e tutto il resto oramai pare sempre un trasloco!

I modelli che hai listato mi sembrano tutti validi (alcuni molto molto validi....), ma sbaglio o si parla cmq di "arrivare in fondo alla giornata"?

Diciamo che mi sento aperto a valutare anche soluzioni più alternative o estreme (vedi yota nel post precedente).

@Je: per il fat cell ci vuol un trolley per portarselo dietro!
Sempre meglio ottimizzare lo spazio e quindi il trasporto. :approva:
Chi ascolta dimentica, chi vede ricorda, chi gioca impara.
Offline Quasar
Novizio
Novizio

Collezione: Quasar

Messaggioda Chilavert » 25 set 2016, 13:23

Ma esiste uno Smartphone, manco troppo intelligente, decente NON touch con la tastiera "classica"? Per telefonare, messaggiare, navigare e basta, con una grande resistenza a urti e impatti. Se mai il mio Nokia 301 dovesse abbandonarmi almeno so' dove orientarmi. :-)
Immagine
Immagine
Offline Chilavert
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Chilavert
Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT

Messaggioda Quasar » 2 nov 2016, 8:21

Chilavert ha scritto:Ma esiste uno Smartphone, manco troppo intelligente, decente NON touch con la tastiera "classica"? Per telefonare, messaggiare, navigare e basta, con una grande resistenza a urti e impatti. Se mai il mio Nokia 301 dovesse abbandonarmi almeno so' dove orientarmi. :-)
Quello ti dura per secoli. :grin:
Chi ascolta dimentica, chi vede ricorda, chi gioca impara.
Offline Quasar
Novizio
Novizio

Collezione: Quasar

Precedente

Torna a Sproloqui e chicche varie