Consiglio su qualche Filler

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: Consiglio su qualche Filler

Messaggioda computerman » 30 mag 2016, 15:27

Fino a ieri ti avrei detto Perudo ma grazie a @Spada non lo consiglierò più a nessuno...sono rimasto traumatizzatov :rotfl:
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 130.00

Messaggioda spada » 30 mag 2016, 15:37

vai vai di perudo
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda spada » 30 mag 2016, 15:49

Allora perudo è' una scimmia vera e propria (ancora meglio se lo giochi alla poker per intenderci)

For sale che ti hanno consigliato di aste pure lui è' bello e ho visto che diverte per cui mi aggrego al/ai consiglio

Cittadels L ho giocato un intera estate insieme a dominion ed è' veramente valido però è un gioco lunghetto rispetto agli altri scritti ma diverte ... Quindi dico si

Il piccolo principe si fa giocare pure lui magari non mi/ci ha preso come gli altri ma manco lo abbiamo disprezzato

Ti aggiungo un kragmortha all inizio mi/ci ha divertito un sacco poi è' un gioco che ormai si fa di rado specialmente quando c'è un ospite inatteso che non lo conosce (senza dirgli che le penitenze si fanno veramente) io dico poi arriva una carta occhiataccia che poi vedrai durante il gioco e si cerca sempre di fargliele prendere al nuovo arrivato per 2 risate

The resistence che già hai capitano partite belle anche in 5 tante magari si scopre subito chi sono le spie ma è' talmente veloce in quel caso che fai più partite di fila
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Gilead89 » 30 mag 2016, 15:54

Per ora la lista dei possibili acquisti comprende:
Splendor (x4 ma davvero valido come Filler)
For sale
Perudo
Libertalia
Mammutz (piace alla mia ragazza, le voglio dare fiducia )
Il padrone di casa
Quale prenderò tra questi è tutto da vedere, il più papabile è splendor è uno a scelta tra quelli elencati! Bang dice purtroppo continua a non convincermi, ma se dovessi trovarmelo davanti lo proverò volentieri
Offline Gilead89
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook

Messaggioda spada » 30 mag 2016, 16:05

Splendor purtroppo non lo mai acquistato ... E mai provato ...

Ma col perudo e for sale vai sul sicuro

Pure gli altri da te citati non li ho mai giocati

Mentre beng ho quello di carte ...

però se vai già sul perudo poi magari non c'entra nulla (io dadi ho perudo e zombi dice) differenti si però in questo momento sceglierei perudo a occhi chiusi
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda computerman » 30 mag 2016, 16:14

Gilead89 ha scritto:Per ora la lista dei possibili acquisti comprende:
For sale
Perudo
Libertalia
Il padrone di casa
Quale prenderò tra questi è tutto da vedere, il più papabile è splendor è uno a scelta tra quelli elencati! Bang dice purtroppo continua a non convincermi, ma se dovessi trovarmelo davanti lo proverò volentieri

I primi 3 della tua lista li possiedo e posso dirti che solo "For Sale" mi perde a lungo andare.
Splendor e Perudo invece no. Solo che Splendor ti può durare anche più di mezz'ora, quindi bisogna vedere che intendi tu per Filler.

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Signor_Darcy » 30 mag 2016, 16:20

computerman ha scritto:
Gilead89 ha scritto:[...]
bisogna vedere che intendi tu per Filler.

Gilead89 ha scritto:[...]pandemia, king is dead e Seasons [...] avevo pensato ad Hansa teutonica

Se ho ben capito, fino a Caylus li considera party game. :grin:
Ultima modifica di Signor_Darcy il 30 mag 2016, 16:39, modificato 1 volta in totale.
Offline Signor_Darcy
Maestro
Maestro

TdG Editor

Goblons: 65.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Alta Tensione Fan Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda spada » 30 mag 2016, 16:26

computerman ha scritto:
Gilead89 ha scritto:Per ora la lista dei possibili acquisti comprende:
For sale
Perudo
Libertalia
Il padrone di casa

I primi 3 della tua lista li possiedo e posso dirti che solo "For Sale" mi perde a lungo andare.
Splendor e Perudo invece no. Solo che Splendor ti può durare anche più di mezz'ora, quindi bisogna vedere che intendi tu per Filler.

Ma tu giocalo come abbiamo fatto noi perudo e altroché lungo andare... Infinito andare...
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda furiafranza » 30 mag 2016, 16:27

Ma Caylus lo danno a 120' (Tana) o 60-150' (BGG), un filler non dovrebbe stare entro la mezz'ora??
Offline furiafranza
Esperto
Esperto

Utente Bgg: furiafranza

Messaggioda computerman » 30 mag 2016, 16:28

spada ha scritto:
computerman ha scritto:I primi 3 della tua lista li possiedo e posso dirti che solo "For Sale" mi perde a lungo andare.

Ma tu giocalo come abbiamo fatto noi perudo e altroché lungo andare... Infinito andare...

Ho detto for sale mi perde non perudo...ormai sei ossessionato :asd:

Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Gilead89 » 30 mag 2016, 16:33

Signor_Darcy ha scritto:
computerman ha scritto:
Gilead89 ha scritto:[...]
bisogna vedere che intendi tu per Filler.

Gilead89 ha scritto:[...]pandemia, king is dead e Seasons [...] avevo pensato ad Hansa teutonica

Se ho ben capito, fino a Caylus li considera party game. :grin:

Considero Filler un gioco che arriva fino a 45-60 min al Max (in generale gradirei più 45).
Hansa non è un Filler, però in 4 a noi è durato un 70-90 min che non è eccessivo come impegno ma ha un'ottima profondità che ti lascia più che soddisfatto a fine partita (cosa che cerco molto in ogni gioco).
L'obiettivo sostanzialmente è un gioco da tavolo che abbia una buona profondità e che duri un'oretta
Pandemia-king is dead-Seasons (2-3 giocatori soprattutto) non durano molto , credo si rimanga sempre nei 60 min, però sono abbastanza/moto profondi.
Offline Gilead89
Veterano
Veterano

Messaggioda computerman » 30 mag 2016, 16:35

Gilead89 ha scritto:Considero Filler un gioco che arriva fino a 45-60 min al Max (in generale gradirei più 45).
Hansa non è un Filler, però in 4 a noi è durato un 70-90 min che non è eccessivo come impegno ma ha un'ottima profondità che ti lascia più che soddisfatto a fine partita (cosa che cerco molto in ogni gioco).
L'obiettivo sostanzialmente è un gioco da tavolo che abbia una buona profondità e che duri un'oretta
Pandemia-king is dead-Seasons (2-3 giocatori soprattutto) non durano molto , credo si rimanga sempre nei 60 min, però sono abbastanza/moto profondi.

Ti prego parla con mia sorella, lei considera gioco impegnativo 60-90 e ingiocabile dai 120 in su. Riesco a farle giocare solo tzolkin perché il tempo vola :asd:

Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Messaggioda spada » 30 mag 2016, 16:36

computerman ha scritto:
spada ha scritto:
computerman ha scritto:I primi 3 della tua lista li possiedo e posso dirti che solo "For Sale" mi perde a lungo andare.

Ho detto for sale mi perde non perudo...ormai sei ossessionato :

E appunto avevo capito.., io ho detto gioca invece come noi il perudo e se il for sale ti prende questo non lo molli più (questo intendevo)

Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda computerman » 30 mag 2016, 16:38

Ma il for sale infatti non mi prende XD

Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Gilead89 » 30 mag 2016, 16:39

computerman ha scritto:
Gilead89 ha scritto:Considero Filler un gioco che arriva fino a 45-60 min al Max (in generale gradirei più 45).

Ti prego parla con mia sorella, lei considera gioco impegnativo 60-90 e ingiocabile dai 120 in su. Riesco a farle giocare solo tzolkin perché il tempo vola :asd:

Sarà una cosa delle sorelle, perchè anche la mia la vede allo stesso modo.
Con poche accezioni dettate dalla sua non ben comprensibile visione, più che le meccaniche decide in base alla grafica e alla durata.
Offline Gilead89
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi