Consiglione

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Consiglione

Messaggioda Juza78 » 6 set 2016, 19:24

Ciao a tutti vorrei proporvi 2 quesiti:
1) Sto giocando a Heroquest con i miei figli, 9 e 4 anni, ma volevo passare a qualcosa di nuovo.Cosa mi consigliate sulla falsariga del suddetto? Avrei adocchiato Descent oppure Dungeon Saga.A voi la palla.

2) Vorrei vendere il mio vecchio Starquest, ha un po' i segni del tempo,un marine manca, un altro ha una mano incollata e le plance di cartone sono un po' curve. Per il resto è presente tutto.Quanto dovrei chiedere?

Grazie mille per le risposte(se ci saranno)
Offline Juza78
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Re: Consiglione

Messaggioda suaimondi » 6 set 2016, 19:57

Per la 1 ti consiglierei piuttosto dungeons and Dragons un'avventura fantasy, oppure Mice and Mystics.
Immagine
Offline suaimondi
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi

Messaggioda Matt81 » 6 set 2016, 20:02

Ciao!
Riguardo alla prima domanda una buona idea potrebbe essere mice and mystic.
Rispetto ad hero quest è cooperativo, ma l'ambientazione potrebbe far molta presa sui bambini. Il gioco è a scenari con tanto di storia tra una partita e l'altra.
Offline Matt81
Saggio
Saggio

Attuale campione del gioco "Se Fossi"

Messaggioda Paino75 » 6 set 2016, 21:05

Mice and Mystic veramente molto carino e anche la sua espansione aggiunge tanta roba, oltretutto è localizzato in italiano. Poi ti consiglierei anche Dungeon Saga, anche lui localizzato in italiano e sostenuto da già ben tre espansioni niente male. Descent è un altro ottimo titolo, parlo della seconda edizione in italiano, anche lui seguito da molte espansioni altrettanto valide.
Se non hai problemi con la lingua ci sarebbe anche la serie di Dungeons and Dragons. Se poi cerchi qualcosa di più leggero darei un'occhiata anche ai due Super Fantasy.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75

Messaggioda Juza78 » 6 set 2016, 23:53

Grazie a tutti per i consigli,Mice e M. non lo conoscevo e sembra veramente valido, forse anche più accessibile degli altri.Sara' che avevo adocchiato Dungeon Saga che dalle foto mi era sembrato un erede di HQ.
Offline Juza78
Babbano
Babbano

Messaggioda crotalo » 7 set 2016, 1:16

Mice and Mystics lo ho giocato tutto con i nipoti. Le regole sono un po' semplici per giocatori che vogliono la sfida (alla fin fine il culo ai dadi fa molto e le scelte tattiche non sono molte, anche se ci sono), ma la storia è molto coinvolgente e le missioni ben fatte e anche l'adrenalina si fa sentire. Inoltre ci sono tante opzioncine di missione in missione che lo rendono vario. I miei nipoti se lo sono divorato entusiasticamente (10 e 12 anni)

se vuoi invece una sfida maggiore e un gioco da usare a lungo io sono molto flippato per Gloomhaven che dovrebbe uscire a novembre e che trovi in preorder adesso dopo un ottimo kickstarter ... e leggendo chi ha provato la versione PnP pare sia veramente bello
Ultima modifica di crotalo il 7 set 2016, 12:28, modificato 1 volta in totale.
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Juza78 » 7 set 2016, 11:46

Mi informo...sto valutando...
Offline Juza78
Babbano
Babbano

Messaggioda Eithereven » 7 set 2016, 12:53

Facci sapere cosa scegli
Offline Eithereven
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Juza78 » 7 set 2016, 13:10

Eithereven ha scritto:Facci sapere cosa scegli

Eh eh... sono indeciso,ma appena recupero la grana, sceglierò,anche perché come sempre i consigli di qualcuno sono molto più utili di mille articoli e recensioni.
Offline Juza78
Babbano
Babbano

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi