Container: nuova edizione

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Mik

Re: Container: nuova edizione

Messaggioda eurek » 9 apr 2016, 5:39

Seguo

Sent from my SM-G900H using Tapatalk
-Eurek-
[vendo / scambio]: WHQ: Silver Tower, Talon, The Producer 27th passenger, 7 wonders, Extra extra!, 1st Train to Nuremberg
[cerco]: Age of Steam, Bruxellelles 1893, Ascending Empires, Dungeon Run, Gears of War.
Offline eurek
Saggio
Saggio

Collezione: eurek
Goblons: 190.00
Utente Bgg: enricodonaggio

Messaggioda Rotilio » 15 apr 2016, 14:59

sarebbe figo!! Acquisto sicuro :approva:
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Collezione: Rotilio
Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda jafarrolo » 15 apr 2016, 17:16

Ignoranza personale, non ho mai provato il gioco, ma come mai tutta sta eccitazione? :)
Offline jafarrolo
Babbano
Babbano

Collezione: jafarrolo
Goblons: 0.00

Messaggioda steteo » 15 apr 2016, 17:19

jafarrolo ha scritto:Ignoranza personale, non ho mai provato il gioco, ma come mai tutta sta eccitazione? :)

Perche' lo abbiamo provato! :-)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Illuminato
Illuminato

Collezione: steteo
Goblons: 500.00
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda sava73 » 15 apr 2016, 18:23

jafarrolo ha scritto:Ignoranza personale, non ho mai provato il gioco, ma come mai tutta sta eccitazione? :)

perchè è qualcosa di diverso da tutto il resto?
ha una sua identità.. ed è molto bello.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Online sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 16 apr 2016, 7:16

sava73 ha scritto:

E anche perché in giro non si trova più se non a prezzi stratosferici...
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,490.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda kenparker » 16 apr 2016, 8:32

Poche regole tanto gioico

inviato con tptlk

ho appena giocato a: Immagine

Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Supporter

Collezione: kenparker
Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen
Mi piace l'orienteering

Messaggioda jafarrolo » 16 apr 2016, 10:44

sava73 ha scritto:

Sì appunto, ma volevo capire che aveva di così particolare, principalmente perché ho guardato su Boardgamegeek un attimo lo score e un po' la recensione, e mi pareva un gioco che non ha riscosso tantissimo successo in linea generale, ma potrebbe essere perché ha pochi voti.
So anche che guardare lo score così a caso ha poco senso, perché molti giochi che a me piacciono un mondo sono relativamente distanti dalle prime posizioni (Grand Austria Hotel per esempio). :pippotto:
Volevo capire se per caso introduceva meccaniche "nuove" (magari per il tempo in cui è uscito) o se c'era dell'altro che vi rendeva così inscimmiati :D
Son curioso, non prendetela a male :grin:
Offline jafarrolo
Babbano
Babbano

Collezione: jafarrolo

Messaggioda gavhriel » 16 apr 2016, 10:48

Quello che è piaciuto a me:

- Ha due regole in croce ma un'ottima profondità strategica.
- Lo spieghi tranquillamente in 5 minuti praticamente a chiunque.
Immagine
Online gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: gavhriel
Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Capricornus » 16 apr 2016, 10:51

Ho trovato il print to play su boardgamegeek,qualcuno di voi l ha già stampato?
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Collezione: Capricornus
Goblons: 30.00

Messaggioda dad76 » 9 mag 2016, 12:04

Seguo anch'io con interesse, acquisto sicuro. Novità?
Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: dad76

Messaggioda nakedape » 9 mag 2016, 14:10

jafarrolo ha scritto:So anche che guardare lo score così a caso ha poco senso, perché molti giochi che a me piacciono un mondo sono relativamente distanti dalle prime posizioni (Grand Austria Hotel per esempio). :pippotto:
Volevo capire se per caso introduceva meccaniche "nuove" (magari per il tempo in cui è uscito) o se c'era dell'altro che vi rendeva così inscimmiati :D
Son curioso, non prendetela a male :grin:

E' un gioco per gamer. Ha un difetto solo: se chi lo gioca non sa giocarci o gioca male c'è il rischio che il motore del gioco grippi. Io non ho MAI avuto questo problema perchè basta spiegare alcuni concetti non immediati prima di cominciare la partita.

Questo è il motivo per cui inizialmente è stato accolto in maniera molto fredda e non è stato a mio avviso accolto giustamente. A fianco di tutto questo il tema non presenta gattini, zombie, Cthulhu o gnagna e anche questo lo ha penalizzato non poco.
Per il resto è un gioco straordinariamente fluido, coinvolgente, divertente e soprattutto DIVERSO da quasi qualsiasi oggetto un gamer abbia in casa.
Può bastare? :grin:
Un mondo di cialtroni, opportunisti e a volte entrambe le cose.
Ogni tanto un fiore.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: nakedape
Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda sava73 » 9 mag 2016, 14:34

nakedape ha scritto:basta spiegare alcuni concetti non immediati prima di cominciare la partita.

spiega :oh:
Immagine
Online sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda nakedape » 9 mag 2016, 15:03

sava73 ha scritto:
nakedape ha scritto:basta spiegare alcuni concetti non immediati prima di cominciare la partita.

spiega :oh:

In container il denaro all'interno del gioco è un quantitativo variabile nel corso della partita.
Alcune azioni lo fanno uscire dal gioco altre lo fanno entrare.
Comprare fabbriche o magazzini, oppure contrarre prestiti con la banca sono azioni che fanno uscire del denaro dal gioco.
Le aste invece sono l'unico modo per iniettare contante nell'ecosistema di gioco. (A patto che il venditore non si autocomperi le merci, nel qual caso invece escono).
E' molto importante avere un'idea del capitale circolante, e per ben due motivi.
Il primo motivo è che questo consente di fare delle stime più corrette dei prezzi da esigere/pagare.
Il secondo motivo è che se eseguiamo troppe azioni che fanno uscire il denaro dal sistema (ad esempio costruendo a gogo durante le prime fasi) il sistema tende a grippare.
Noi avremo costruito magazzini e fabbriche che però resteranno deserti a causa del fatto che non c'è denaro in circolazione, ergo la gente non spende. Quindi avremo sbagliato noi, perché non riusciremmo a recuperare l'investimento. Purtroppo, sebbene difficilmente potremmo vincere, il gioco languirà anche per i nostri compagni al tavolo...
Un mondo di cialtroni, opportunisti e a volte entrambe le cose.
Ogni tanto un fiore.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: nakedape
Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda sava73 » 9 mag 2016, 15:38

conosco il gioco, anche se poco, dato che ci ho fatto una sola partita.
Ma quella descritta è esattamente la nostra impressione.

Alla prossima partita seguiremo il tuo consiglio.
Dura pero' far capire a tutti una cosa del genere, perchè c'è sempre il malizioso che pensa tu lo stia ingannando per fare "i tuoi interessi". :asd:
Immagine
Online sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche