Container: nuova edizione

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Mik, Sephion

Re: Container: nuova edizione

Messaggioda nakedape » 9 mag 2016, 15:50

sava73 ha scritto:Dura pero' far capire a tutti una cosa del genere, perchè c'è sempre il malizioso che pensa tu lo stia ingannando per fare "i tuoi interessi". :asd:

Opzione A: siate perentori, persuasivi e cattivi come il sottoscritto.
Opzione B: perculate a manetta chi spende come un babbeo prima del tempo.

Magari spiegate anche che l'autoacquisto delle merci è un'opzione paracadute.
Ovvero è stata introdotta solo per il semplice motivo che l'asta è cieca.
Potrebbe dunque capitare che tutti offrano 1 o 0 semplicemente perché in quel momento non hanno contante o per altri motivi. In quel caso l'asta andrebbe a chi ha puntato una sola moneta e non sarebbe giusto penalizzare il venditore dandogli una cifra irrilevante...Dunque è stato introdotto questo meccanismo di sicurezza che serve per quei casi limite in cui nessuno offre una cifra vagamente congrua.

Comunque non importa che lo capiscano tutti tutti. Se uno gioca a muzzo il gioco lo assorbe abbastanza, purchè partiate presto con le aste.
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 9 mag 2016, 18:12

ma si ha qualche data per la ristampa?

Immagine

Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Goblons: 15,190.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda nakedape » 9 mag 2016, 20:52

Agzaroth ha scritto:ma si ha qualche data per la ristampa?

Non è nemmeno detto che lo ristampino. Per ora tutto tace.
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda ema77 » 9 mag 2016, 21:20

Boh ragazzi, mi avevano stimolato le recensioni anche di un po' di tempo fa di nake e agz, pareri che tengo sempre in considerazione, in più mi piace in generale il tema navi. Però la mia sensazione, ed è solo una sensazione scevra dai dovuti approfondimenti, preciso, e' che un gioco dove 'i giocatori debbano applicarsi affinché il gioco riesca bene' sia un gioco che manchi di qualcosa.
Vero però che il gioco, qualunque gioco, lo fanno sempre i giocatori prima di tutto.
Avevo anche letto che i pareri variano tra 'boiata pazzesca' e 'capolavoro assoluto' senza mezze misure. Motivo in più di interesse dopotutto.
Offline ema77
Veterano
Veterano

Goblons: 12.00

Messaggioda nakedape » 9 mag 2016, 21:28

ema77 ha scritto:Boh ragazzi, mi avevano stimolato le recensioni anche di un po' di tempo fa di nake e agz, pareri che tengo sempre in considerazione, in più mi piace in generale il tema navi. Però la mia sensazione, ed è solo una sensazione scevra dai dovuti approfondimenti, preciso, e' che un gioco dove 'i giocatori debbano applicarsi affinché il gioco riesca bene' sia un gioco che manchi di qualcosa.
Vero però che il gioco, qualunque gioco, lo fanno sempre i giocatori prima di tutto.
Avevo anche letto che i pareri variano tra 'boiata pazzesca' e 'capolavoro assoluto' senza mezze misure. Motivo in più di interesse dopotutto.

A malincuore le accuse di fragilità possono andare bene per un gioco come Archipelago (mio gioco passione). Qui, a mio avviso, la sensazione è un po' diversa. Lo sforzo che devono fare i giocatori non è una cosa che vada contro i loro obiettivi, ma semplicemente si tratta di capire alcune meccaniche del modello che si va a giocare. E' una comprensione NECESSARIA a capire come si vince...E, ripeto, ai miei tavoli, non ho mai avuto problemi di sorta. Se ci vediamo in qualche Gobcon te lo faccio provare... :snob:
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Chironis » 14 giu 2016, 11:21

Pare ormai certa la notizia che la Mercury Games si occuperà della ristampa.
I particolari però sono ancora al vaglio, in particolare tutto ciò che riguarda il regolamento e il cambiamento di questo, o l'inclusione di tutta o parte dell'espansione.
Pare abbastanza certo che le navi non verranno prodotte nuovamente in resina, bensì in un materiale più resistente e che consenta l'inclusione di più dettagli.
Vendo: Triumph&Tragedy, Daimyo, Gobblet, CITOW: the Horned Rat, Cavum, Havannah
Offline Chironis
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00

Messaggioda Capricornus » 14 giu 2016, 11:47

Finirò i soldi soldi soldi soldi...non conoscevo questa casa ed adesso addirittura due titoli!
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00

Messaggioda kadaj » 14 giu 2016, 11:53

Chironis ha scritto:Pare ormai certa la notizia che la Mercury Games si occuperà della ristampa.
I particolari però sono ancora al vaglio, in particolare tutto ciò che riguarda il regolamento e il cambiamento di questo, o l'inclusione di tutta o parte dell'espansione.
Pare abbastanza certo che le navi non verranno prodotte nuovamente in resina, bensì in un materiale più resistente e che consenta l'inclusione di più dettagli.

Finchè si ufficializza va tutto bene... :snob:
Aggiornamento del 18/01/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda mistake89 » 14 giu 2016, 11:58

Ottimo. Altro giochi da aggiungere - questo è l'anno delle ristampe. Praticamente hype giochi nuovi... zero!
Vendo: Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00

Messaggioda GrandeMu » 14 giu 2016, 15:24

Speriamo ancora nella partnership Mercury-GS! :clap:

(e in un crowdfunding fatto meglio dei Principi... :asd: )
Offline GrandeMu
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda sava73 » 14 giu 2016, 15:45

:metal:
certo le navi in resina avevano il loro perchè, ma ne faro' una ragione :snob:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Goblons: 9,925,241,429.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Rage » 16 giu 2016, 16:02

ema77 ha scritto:Boh ragazzi, mi avevano stimolato le recensioni anche di un po' di tempo fa di nake e agz, pareri che tengo sempre in considerazione, in più mi piace in generale il tema navi. Però la mia sensazione, ed è solo una sensazione scevra dai dovuti approfondimenti, preciso, e' che un gioco dove 'i giocatori debbano applicarsi affinché il gioco riesca bene' sia un gioco che manchi di qualcosa.

All'ultima Gobcon ho fatto 3 partite tutte con 4 giocatori, di cui una con al tavolo il figlio di Arwhen che se rammento bene ha 12 anni. Si sono susseguiti anche giocatori come Gav e Mu (che possono testimoniare). Spiegati i concetti che ha espresso Nakedape, tutte e 3 le partite sono filate lisce come l'olio con estrema soddisfazione da parte di tutti e senza alcuna flessione del gioco su se stesso dovuto all'incapacità economica dei giocatori. Ce le siamo date di santa ragione, ma la cosa che mi affascina di giocare a Container è la semplicità delle regole che trasmettono la sensazione di un'economia del gioco viva.
Lo ristampano? Be, sto giro non fatevelo scappare

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 170.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda computerman » 17 giu 2016, 21:14

Rage ha scritto:

All'ultima Gobcon ho fatto 3 partite tutte con 4 giocatori, di cui una con al tavolo il figlio di Arwhen che se rammento bene ha 12 anni. Si sono susseguiti anche giocatori come Gav e Mu (che possono testimoniare). Spiegati i concetti che ha espresso Nakedape, tutte e 3 le partite sono filate lisce come l'olio con estrema soddisfazione da parte di tutti e senza alcuna flessione del gioco su se stesso dovuto all'incapacità economica dei giocatori. Ce le siamo date di santa ragione, ma la cosa che mi affascina di giocare a Container è la semplicità delle regole che trasmettono la sensazione di un'economia del gioco viva.
Lo ristampano? Be, sto giro non fatevelo scappare

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Anche perché (immagino) eventuali difetti regolamentari saranno sistemati in questa ristampa

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 130.00

Messaggioda Innominato76 » 17 ago 2016, 8:33

Mi accodo nel seguire la faccenda.
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato

Messaggioda arwen67 » 17 ago 2016, 8:48

Rage ha scritto:All'ultima Gobcon ho fatto 3 partite tutte con 4 giocatori, di cui una con al tavolo il figlio di Arwhen che se rammento bene ha 12 anni. Si sono susseguiti anche giocatori come Gav e Mu (che possono testimoniare). Spiegati i concetti che ha espresso Nakedape, tutte e 3 le partite sono filate lisce come l'olio con estrema soddisfazione da parte di tutti e senza alcuna flessione del gioco su se stesso dovuto all'incapacità economica dei giocatori. Ce le siamo date di santa ragione, ma la cosa che mi affascina di giocare a Container è la semplicità delle regole che trasmettono la sensazione di un'economia del gioco viva. Lo ristampano? Be, sto giro non fatevelo scappare

Alessandro lo ha adorato e lui non è proprio di bocca buona, nel senso che per sbilanciarsi così su un gioco, deve averlo colpito proprio tanto...se lo ristamperanno, l'acquisto sarà obbligato :snob:
Ultimamente ho giocato a:
Immagine
Offline arwen67
Maestro
Maestro

Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche