Coppiette....che fare?

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Messaggioda cherecche » 4 set 2013, 9:18

Mia moglie è anch'essa goblin e amante dei gdt. Quando giochiamo al medesimo tavolo non di rado capita che io esegua delle mosse a suo detrimento, poiché nell'economia della partita risulta essere la scelta più idonea. In tali casi, a volte, ella mi guarda coi suoi occhioni che sembrano dire: "Amore mio, come hai potuto farmi questo!?"; ma io so che è solo una tecnica per farmi sentire in colpa 8)

Ciao tesoro, ti amo :smlove2:
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: cherecche
Goblons: 86.00

Messaggioda redskin65 » 4 set 2013, 9:24

I due accoppiati con cui gioco abitualmente io, appena si siedono al tavolo, se le danno di santa ragione!
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: redskin65
Goblons: 0.00

Coppiette al tavolo da gioco

Messaggioda MPAC71 » 4 set 2013, 19:33

Ciao!
Anche mia moglie gioca volentieri, ma guai a me se (per caso) mi dovesse capitare di fare una qualunque mossa che possa dar solo l'idea che la stia aiutando!
Infatti, generalmente, è molto più accanita e "spietata" di me (specie nei giochi di gestione con sfondo economico) ed ogni mio errore di solito lei lo costruisce a tavolino prima che io possa commetterlo......
Per quanto riguarda, invece, il fatto che altre "coppiette" possano turbare il gioco, posso dire che mi è capitato assai di rado; in quelle poche occasioni che ci siamo accorti di ciò, abbiamo optato per una schietta franchezza per poi chiarire che sarebbe stato meglio per tutti tenere un comportamento leale e corretto.
Cosa che ha determinato un effettivo miglioramento delle partite.

Ciao, e buon gioco a tutti!
Paolo (MPAC71)
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Collezione: MPAC71

Messaggioda Epaminondas » 4 set 2013, 23:52

groblnjar ha scritto:
Epaminondas ha scritto:Ma allora la coppia non è solo la tomba dell'amore, è anche la tomba del gioco... !!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mai giocato a Coloni di Catan con una o più coppiette? :lol:
Mai giocato a I Coloni di Catan...
In ludo veritas
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Collezione: Epaminondas

Messaggioda Simo4399 » 5 set 2013, 1:12

Epaminondas ha scritto:
groblnjar ha scritto:mai giocato a Coloni di Catan con una o più coppiette? :lol:
Mai giocato a I Coloni di Catan...

+1
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399

Messaggioda Simo4399 » 5 set 2013, 1:14

TeOoh ha scritto:...quasi al livello di barare a mio parere....

togli il "quasi", che poi a Dixit (gioco anti-agonistico per definizione imho) ha particolarmente poco senso.....mah.....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399

Messaggioda Morg » 5 set 2013, 1:48

penso sia più facile il contrario, ossia il 'vinca chiunque ma non tu!' :!:
Ultima modifica di Morg il 5 set 2013, 14:51, modificato 1 volta in totale.
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Collezione: Morg
Goblons: 410.00
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda mork » 5 set 2013, 10:03

Devo dire che per la mia esperienza tutte le coppie che si seggono ai nostri tavoli tendono a essere bellicose ed inflessibili. Stessa cosa capita tra me e mio figlio , ho smesso da molto tempo di fare mosse che lo avvantaggino e lui non ci ha mai neanche provato ;) .
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: mork
Goblons: 470.00

Messaggioda Beretar » 5 set 2013, 12:23

Ciao a tutti.
Mi è capitato solo una volta anni fa di una coppietta che lei faceva tutto per aiutare il lui. Stavo giocando a Mall of Horror e ho cercato di convincerla visto che se aiutava il lui era l'ultima (dopo di me) e se avesse votato me, lei era seconda e lui terzo.

Da quell'evento non mi è più capitato perché ho trovato coppie dove entrambi son competitivi o non ho trovato coppiette pucci-pucci.

Nel caso in cui trovassi coppiette così, prima proverei a parlarci e dire che è un gioco competitivo (se non è cooperativo ovvio). Se le parole non avessero effetto non avrei assolutamente problemi a disturbare uno dei due se non tutti e due (dipende a cosa si gioca e se mi sono vicini).
Dura legge del giocatore: io non vincerò, ma neanche voi...

Sono molto bastardo comunque: se aveste dei dubbi provate a chiedere a qualche Unno (esempi: Jones, Dimo, Scatta82, ConteGoblin).

Al momento sono senza una ragazza: nel caso in cui l'avessi e la "svezzassi" ai giochi farei capire che il pucci-pucci con me, al tavolo da gioco, non serve.
Sarà brutto ma faccio capire come sono.

Ciao a tutti.
Colui che ti asciuga - Grande Antico della TdG Lodi

Altre info nel profilo
Offline Beretar
Veterano
Veterano

Collezione: Beretar
Goblons: 620.00
Utente Bgg: ALe582
Twitter: Tigre_E632
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Miki76 » 5 set 2013, 13:29

mh...noto che molti consigliano come prima cosa, una volta notato un tal comportamento, di provare a mettere le cose in chiaro parlandone....e se la coppia risponde "ma non è verooooo!!!! :777: :love: " ??? ....e poi ti odiano pure... biggun

Comunque sono stupido da come capiti molto raramente a sentire i goblin... io ne sono circondato.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Miki76
Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Zeussino » 5 set 2013, 14:45

La coppietta è formata da mia moglie con mia suocera. A Carcassonne giocano contro di me e si chiudono strade e castelli a vicenda. A Ticket to ride la madre lascia sul tavolo le carte che servono alla figlia.
Io le lascio fare...
tanto poi vinco lo stesso :)
Offline Zeussino
Esperto
Esperto

Collezione: Zeussino
Utente Bgg: zeussino

Messaggioda IGiullari » 8 set 2013, 19:07

No vabbè.. piuttosto si fa altro..
Noi Giullari, coppia nella vita e nel gioco non giochiamo mai per avvantaggiarci.. giochiamo per vincere.. e se poi chi perde si rifà sull'altro nel privato beh.. quelli sono i contro del condividere la passione per i GdT.

A noi capita con una coppia che avvenga un po' il contrario di quanto descritto..
Se il lui osa "attaccare" e/o fare la mossa che avrebbe dovuto dare lei... Lei gioca contro di lui esclusivamente falsando le partite.. ma che ci vuoi fare??
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Lord » 9 set 2013, 15:13

è successo anche a me almeno 2 o 3 volte...ma il momento più incredibile è stato quando io cercavo di pensare a quale mossa fare e i due tizi (28 anni entrambi) si chiamavano patatini e si scambiavano bacini a stampo manco fossero quattordicenni in piena tempesta ormonale...stavo per ribaltare il tavolo...tutta la partita con loro due che si chiamavano tra di loro e scambiavano effusioni ovviamente avvantaggiandosi l'uno con l altro...non ho più rigiocato con quei 2 altrimenti li avrei fatti piangere :twisted: :twisted: :twisted:
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Lord

Messaggioda frankiedany » 26 set 2013, 13:02

può capitare di trovarsi coppie in cui i danni uno o entrambi i componenti del "duetto" li fanno agli altri giocatori ... va da sè che la strada si spiana...
e vi è anche chi lo fa con sottigliezza senza smaccatamente farsene accorgere... 8-O
frankiEdany
ehi, goblins...sono FRANKIE ...Dany si è fregata la mia E !!!
Offline frankiedany
Maestro
Maestro

Top Uploader 1 Star

Collezione: frankiedany
Goblons: 350.00

Messaggioda JJVerme » 27 set 2013, 11:53

groblnjar ha scritto:mai giocato a Coloni di Catan con una o più coppiette? :lol:

SI'!!! Ricordo una partita TERRIFICANTE in cui la ex di mio cognato lo maltrattò per tutta la partita ogni volta che lui commerciava con me, cosa che secondo lei mi favoriva... mi affrettai a CHIUDERE, sia la partita che ogni esperienza ludica con la EX!!! :lol: :lol: :lol:

...e meno male che l'ha lasciata...

JJ
LE MIE ULTIME PARTITE:
Immagine
Offline JJVerme
Veterano
Veterano

Collezione: JJVerme
Goblons: 20.00

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie