Corsari dei Caraibi... in viaggio!

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Messaggioda Max_23 » 14 lug 2011, 19:56

dmc977 ha scritto:Che faccio??

Intanto grazie (comunque).

Sono chiaramente di parte, posso solo dire che il regolamento, anche se "denso", a noi non ha mai dato sensazione di macchinosità o pesantezza. Dopo pochissimo è già chiaro a tutti cosa è possibile fare e come farlo. Il combattimento non è una passeggiata, ma c'è da dire che gli scontri si verificano abbastanza di rado (chiaro che poi dipende molto dall'atteggiamento dei giocatori al tavolo), e in tal caso si ha la sensazione di riviverne la complessità, il cannoneggiamento e l'arrembaggio. Poi è chiaro che il gioco è americano, si tirano i dadi e l'alea è determinante. Però a noi è piaciuto molto, ed è per quello che abbiamo deciso di farne l'edizione italiana (partita peraltro piuttosto bene, nonostante luglio non sia un mese brillantissimo).

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Max_23
Goblons: 0.00

Messaggioda jackal » 15 lug 2011, 1:42

dmc977 ha scritto:Io sono ancora indeciso, per 2 motivi:

primo perchè ho già Pirate's Cove, che sebbene sia molto distante da Corsari dei Caraibi, ha l'ambientazione in comune, e altre similitudini;

secondo motivo, non vorrei fosse troppo macchinoso e pesante, con pericolo di noia incombente (e ho letto alcuni pareri negativi al riguardo).

D'altra parte, l'ambientazione mi piace molto, e anche le carte e i dadi.
Poi mi farebbe piacere essere un supporter del lavoro di traduzione dell'Asterion.

Che faccio??

:grin:

Non so per la noia perchè non conosco i tuoi gusti, ma ti confermo che il gioco non è macchinoso e pesante... ed è totalmente diverso da Pirate's Cove... quest'ultimo molto german... nell'altro hai la sensazione di veleggiare nel mar dei Caraibi per commerciare o razziare... ti dirò che per il mio gusto le partite finiscono addirittura troppo presto, levandoti questa bella sensazione di vivere qualche avventura "marinara"...
Io sono tentato di prenderlo ma ho l'edizione inglese e sono incerto sul da farsi... :-?

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: jackal
Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Twilight Struggle fan

Messaggioda Malagen » 15 lug 2011, 10:23

Ordinato ieri, non vedo l'ora che arrivi :-))
Offline Malagen
Novizio
Novizio

Collezione: Malagen

Messaggioda kukri » 15 lug 2011, 11:34

Giocato (male) ma è proprio bello.
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: kukri
Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit

Messaggioda jediknight83 » 15 lug 2011, 15:54

Noi ci giochiamo già da un po'.. Ti posso assicurare che non è affatto pesante o difficile da imparare.. anzi! All'inizio ci sono varie cose da tenere a mente, ma bastano un paio di partite di rodaggio che fila tutto liscio. Una volta appreso bene il regolamento la meccanica ti sembrerà molto più leggera ed il gioco va che è una meraviglia.
Pensa che spesso giochiamo a M&M (ora i Corsari :D) quando magari veniamo da una giornata impegnativa e non abbiamo voglia di cimentarci con qualche gestionale più oneroso dal punto di vista del ragionamento.

Tre parole: Bello, semplice e divertente!

PS Consiglio vivamente per chi lo trovasse noioso di adottare le due varianti proposte dall'autore per aumentare l'interazione e i combattimenti: possibilità di fare scouting fuori turno agli avversari e ridurre di 1 la manovrabilità al galeone, il gioco ne guadagna parecchio!
Offline jediknight83
Babbano
Babbano

Collezione: jediknight83
Utente Bgg: jediknight83
Board Game Arena: jediknight83

Messaggioda Leo » 15 lug 2011, 16:08

Mi è arrivato oggi!

Avevo una mezza voglia di avvicinare l'orecchio alla scatola, per vedere se si sentono i tamburi stile jumanji 8-O

Leo
Leo

Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)

Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Collezione: Leo
Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin
Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda kukri » 15 lug 2011, 19:31

Allora lo avevo battezzato bene :grin:
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Tuco » 16 lug 2011, 1:27

Presoooo,non vedo l'ora di provarlo!
Info: si riescono a plastificare i 4 cartoncini che riassumono le regole per i giocatori?
La misura esatta per le bustine?

Complimentoni ancora!!!
Offline Tuco
Esperto
Esperto

Collezione: Tuco

Messaggioda Sprunx » 16 lug 2011, 8:11

Forse è già stato chiesto... ma come gira in soli 2 giocatori?
Mario B.
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asterion sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Collezione: Sprunx
Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

Messaggioda kukri » 16 lug 2011, 10:41

La misura esatta per le bustine?

Ti servono 254 buste 44X68
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Max_23 » 16 lug 2011, 10:50

Sprunx ha scritto:Forse è già stato chiesto... ma come gira in soli 2 giocatori?

Noi l'abbiamo sempre provato in 3 o in 4. Secondo me in 2 è un po' stiracchiato, nel senso che le interazioni tra i giocatori diminuiscono forzatamente. C'è però il grosso pregio di attendere molto meno tempo tra un turno e l'altro (perché giocando in 4 a volte può passare parecchio prima che il turno torni a te).

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Max_23

Messaggioda Tuco » 16 lug 2011, 12:19

le bustine 44x68 entrano a forza..sei sicuro kukri?
Le 2 schede di aiuto al giocatore sarebbero i cartoncini 30x30 cm con il riassunto delle regole?Se sono quelli nel regolamento c'è un errore di stampa,ne segna 2 invece di 4!irrilevante comunque!
Offline Tuco
Esperto
Esperto

Collezione: Tuco

Messaggioda kukri » 16 lug 2011, 13:06

Io le ho comodamente imbustate con quel formato (44X68), comunque per sicurezza vai con una carta per campione.
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda jediknight83 » 16 lug 2011, 16:13

Sprunx ha scritto:Forse è già stato chiesto... ma come gira in soli 2 giocatori?

Giocato molte volte anche in due: pur diminuendo le interazioni rispetto ad una partita a 3/4 giocatori il gioco rimane gradevole e molto divertente data la presenza di NPC in mappa e la notevole casualità data da rumor ed eventi.
Rispetto ai tanti german che ho in collezione la scelta quando si è in due ricade quasi sempre su questo per i motivi sopra elencati :)
Offline jediknight83
Babbano
Babbano

Collezione: jediknight83
Utente Bgg: jediknight83
Board Game Arena: jediknight83

Messaggioda dmc977 » 16 lug 2011, 16:44

Vabè dai....ordinato ;)
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Collezione: dmc977
Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des

PrecedenteProssimo

Torna a Asterion Press