Cottage Garden

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Mik

Re: Cottage Garden

Messaggioda Rotilio » 27 set 2016, 12:03

badiolik ha scritto:Grazie Agz, ora so che questo non lo devo comprare! :)

cosa ti ha fatto desistere?
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Collezione: Rotilio
Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda badiolik » 27 set 2016, 13:46

Ciò che lo fa differire da Patchwork per me non è assolutamente sufficiente per averli entrambi in collezione.
Vendo bundle a 60€ spedito:
Vienna
Brethren of the Coast
Thief's Market
Heimlich & co (I ediz, due carte originali mancanti, ma tutte ristampate)
Der Elefant im Porzellanladen
Offline badiolik
Illuminato
Illuminato

Collezione: badiolik
Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli

Messaggioda Gaspatcho » 27 set 2016, 14:29

badiolik ha scritto:Ciò che lo fa differire da Patchwork per me non è assolutamente sufficiente per averli entrambi in collezione.

In effetti l'ambientazione è accattivante e puoi giocarlo anche in 1-3-4 giocatori.
Mi sembra che ne valga la pena! :rotfl:
Immagine
Offline Gaspatcho
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Gaspatcho
Goblons: 50.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti

Messaggioda Rotilio » 27 set 2016, 15:10

Gaspatcho ha scritto:
badiolik ha scritto:Ciò che lo fa differire da Patchwork per me non è assolutamente sufficiente per averli entrambi in collezione.

In effetti l'ambientazione è accattivante e puoi giocarlo anche in 1-3-4 giocatori.
Mi sembra che ne valga la pena! :rotfl:

ambientazione accattivante :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Collezione: Rotilio
Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Toscano » 27 set 2016, 15:10

Seguo.
Offline Toscano
Iniziato
Iniziato

Collezione: Toscano
Goblons: 40.00
Utente Bgg: Toscano
Board Game Arena: Toscano75
Yucata: Toscano

Messaggioda Gravesen » 27 set 2016, 15:36

Letta l'anteprima, grazie Agz.
Patchwork mi è piaciuto molto ma non giocando in due non l'ho mai preso in considerazione per un eventuale acquisto, motivo per il quale aspetto di vedere come gira Cottage Garden.
Per ora resto molto tiepido.
Quello che mi piace molto di Patchwork, oltre alla novità del tetris, sono quelle piccole chicche che rendono il gioco per niente banale senza appesantirlo e per ora non le vedo riproposte:
- i bottoni che hanno la funzione sia di "moneta" che di punteggio finale,
- la gestione del tempo e la possibilità di eseguire più turni prima di superare l'avversario,
- la scelta di quale tessera acquistare valutandone non solo il valore in costo e tempo ma pensando anche a dove si fermerà il token neutro per non favorire l'avversario,
- l'eventuale corsa alle stoffe quadrate piccole per chiudere buchi, anticipare l'avversario per il bonus 7x7 o semplicemente per non pagare il malus del punteggio finale.
ecc...

Bisognerà capire se e come sono state implementate/modificate/rimosse.... sono scettico :-/

Immagine

Offline Gravesen
Iniziato
Iniziato

Collezione: Gravesen
Goblons: 0.00

Messaggioda iNvernomuto » 27 set 2016, 16:08

Da qui si può scaricare il regolamento EN https://web.archive.org/web/20160927010 ... NG_low.pdf
Link lentissimo... :op:
Offline iNvernomuto
Veterano
Veterano

Collezione: iNvernomuto
Goblons: 70.00
Utente Bgg: celsius
Twitter: _iNvernomuto_

Messaggioda iNvernomuto » 27 set 2016, 16:21

Nel pdf appena scaricato ci sono alcune tessere con la descrizione in Tedesco e delle note cancellate...boh? :pippotto:
Offline iNvernomuto
Veterano
Veterano

Collezione: iNvernomuto
Goblons: 70.00
Utente Bgg: celsius
Twitter: _iNvernomuto_

Messaggioda Mod_XXII » 14 ott 2016, 23:38

Qui trovate il video con una partita intera a tre giocatori

https://www.youtube.com/watch?v=gnpDsTv ... WL&index=8

Io, arrivano a metà video, non ci volevo credere che fosse TUTTO così. Ed invece: prendi le tessere e riempi le griglie. Fine del gioco. Temo si sia superato in quanto a riciclo tendente al basso. Sinceramente: un gioco che giusto un bambino può trovare divertente. Patchwork aveva un'idea carina, questo IL NULLA. :sisi:
Vendo Ashes: Rise of the Phoenixborn (inglese) a 35 euro (spedito) <- MP
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
LOST
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Collezione: Mod_XXII
Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda francoletizia » 16 ott 2016, 11:37

Mod_XXII ha scritto:Io, arrivano a metà video, non ci volevo credere che fosse TUTTO così. Ed invece: prendi le tessere e riempi le griglie. Fine del gioco. Temo si sia superato in quanto a riciclo tendente al basso.

Uwe è ben allenato a peggiorare le sue meccaniche che funzionano per farne altri giochi :snob:
L'uomo non smette di giocare quando invecchia ma invecchia quando smette di giocare

The family GOBLIN!!!
Online francoletizia
Veterano
Veterano

Collezione: francoletizia
Goblons: 6.00

Messaggioda Mod_XXII » 16 ott 2016, 12:27

francoletizia ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:Io, arrivano a metà video, non ci volevo credere che fosse TUTTO così. Ed invece: prendi le tessere e riempi le griglie. Fine del gioco. Temo si sia superato in quanto a riciclo tendente al basso.

Uwe è ben allenato a peggiorare le sue meccaniche che funzionano per farne altri giochi :snob:

Questo è tristemente vero.
LOST
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda Protos » 16 ott 2016, 13:01

Mod_XXII ha scritto:
francoletizia ha scritto:

Questo è tristemente vero.

Quoto assolutamente.
Gli esce la conchiglia con la perla e trova tutti i modi per farne una vuota.
La cosa più divertente però è che il giocatore medio mangia il mollusco ed eventualmente sputa la perla
Offline Protos
Saggio
Saggio

Collezione: Protos
Goblons: 0.00

Messaggioda Corsaro » 23 ott 2016, 13:37

Io l'ho giocato e sinceramente non mi è dispiaciuto.. anzi. L'ho preso per quello che è.. un gioco di intrattenimento per una quarantina di minuti. Sinceramente mi è apparso valido.. anche se di certo non stiamo parlando di un capolavoro.
Immagine
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOCHI CORSARI
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

http://www.giochicorsari.it
Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Collezione: Corsaro
Goblons: 630.00
Utente Bgg: FCorsaro

Messaggioda Mod_XXII » 13 nov 2016, 13:53

Giocato. Ecco le mie impressioni.

Iniziamo dalle cose positive: l'ultimo turno è il momento migliore del gioco visto che succede, finalmente, qualcosa. Devi chiudere le plance in fretta altrimenti perdi punti. Lo abbiamo vissuto tutti e tre come una benedizione. Il resto della partita (che non dura nemmeno poco) la si passa prendendo tasselli e coprendo piccole plance per ottenere punti. La maggior parte delle volte si prende il tassello che copre più quadretti, fine delle scelte. La meccanica di Patchwork (un capolavoro a confronto) viene banalizzata e annacquata rendendo il gioco ancor più largo. I turni si trascinano tutti uguali senza brio e senza la minima interazione visto che ognuno pesca da righe e colonne proprie. I materiali sono molto carini ma non saprei davvero a chi consigliare un gioco che è (molto) più brutto del suo predecessore e che, secondo me, è troppo blando anche per una famiglia alle prime esperienze ludiche. Cioè, per fare un confronto nello stesso segmento, Takenoko è un giocone. Non sono deluso perché mi aveva già deluso da quanto visto e letto ma giocarlo è stato proprio... noioso.
LOST
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Precedente

Torna a Novità ludiche