- Creare uno Skirmish Warhammer 40.000 -

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

- Creare uno Skirmish Warhammer 40.000 -

Messaggioda Lleyenor » 22 dic 2010, 11:00

Ieri mi è ricapitata in mano la miniatura di un inquisitore dei cacciatori di demoni..acquistata x la sua bellezza..e non utilizzabile in quanto non dispongo di un'armata per inserirla..in quel momento mi è balenata in mente un'idea! 8-O

Se si creasse un regolamento semplice a metà tra wargame e gdr, che preveda l'utilizzo da 1 a 3 miniature per partite veloci, con la possibilità di evoluzione (fino ad un certo limite) del proprio personaggio? Così da poter utilizzare le miniature dei singoli eroi, senza dover sborsare un'innumerevole quantità di pecunia x giocare al fratellone maggiore?

Può esser sensata come idea? Si potrebbe creare un gruppo di sviluppo attorno ad essa (a tempo perso ovviamente ;)) ? Per il bilanciamento possiamo cmq basarci sui valori ufficiali dei codex, variando però le meccaniche di risoluzione..anche inserendo dei colpi localizzati per le varie aree del corpo ad esempio ^^
Io gioco Go.Oblin..

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!

Svendo 10 Giochi come nuovi Cliccami!! ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Lleyenor
Goblons: 120.00
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda glassa84 » 22 dic 2010, 12:16

mi viene in mente necromunda, che si gioca con un numero limitato di minia e un regolamento che è a metà tra wh40k e un gdr visto che prevede la crescita dei pezzi in base alle partite giocate.
Offline glassa84
Veterano
Veterano

Collezione: glassa84
Goblons: 0.00

Messaggioda Pennicillina » 22 dic 2010, 12:57

Un regolamento fatto cosí c'é giá: Inquisitor.

Lo trovo uno dei migliori prodotti GW peccato che la scelta di proporlo con minature da 54 mm.

Se cerchi qualcosa di piú semplice mi aggrego al suggerimento di Necromunda.
Socio # 42 FIlosofi FAntastici GIocosi
Immagine
Offline Pennicillina
Veterano
Veterano

Collezione: Pennicillina
Goblons: 60.00

Torna a Sproloqui e chicche varie