[SPOILER] Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui libri e le vostre letture... Ricordate di citare il libro di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, stec74

Re: [SPOILER] Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Messaggioda Simo4399 » 15 giu 2015, 19:34

Jehuty ha scritto:Mi sa tanto che la sesta stagione, e la settimana ,non le vedrò. A meno che non esca prima il nuovo libro o CiccioPanzaMartin ci lascia le penne...

delle 2 temo piu' probabile la seconda :look: .....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399
Goblons: 0.00

Messaggioda monty_ratarsed » 15 giu 2015, 20:40

Non l'ho ancora vista ma vedrò per sapere che cavolata pazzesca avranno messo come spoiler
Poi verrò qui ed inizierò a dirne di tutti i colori
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: monty_ratarsed
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed

Messaggioda Agzaroth » 16 giu 2015, 7:01

Eheh e noi ci lamentavamo dello spoiler su Barristan...
Nella 9 e nella 10 ci sono morti a grappoli e spoiler come se piovesse, altroché.
Stannis ha fatto la fine che meritava da tempo. Era veramente un invasato incapace.
Jon Snow...beh vedremo. Se la donna rossa è lì a CastleBlack, c'è da sperare...poi magari morisse pure lei che fa un favore a tutti. :asd:
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,490.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 16 giu 2015, 7:04

Ah, le morti di Ser Meryn e di Myrcella telefonate...però scene mica male pure quelle. Quando ho visto quella che per salutarla le infilava mezzo metro di lingua in bocca ho pensato "ahia..."

Il punto più basso della stagione, registicamente parlando, è il duello lento e svogliato tra Bronn, Jaime e le Serpi delle Sabbie.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 16 giu 2015, 7:11

La più comica dell'ultima puntata è quando Stannis dà disposizioni per il fantomatico assedio. Scavare due o tre trincee a 300 m di distanza nel terreno ghiacciato..."dai ragazzi, l'assedio inizia domattina".
Sembra un boyscout.
Fa una faccia quando vede arrivare i cavalieri... me lo aspettavo bestemmiare alla Germano Mosconi :rotfl:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Messaggioda Capricornus » 16 giu 2015, 9:43

Ma se volessi leggere i libri da questa stagione in poi con quale dovrei iniziare?
Cmq l attrice che interpreta Cerci ha avuto un coraggio pauroso a camminare totalmente nuda in quella folla di persone!secondo me si prevede un massacro in quel tempio!
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Collezione: Capricornus
Goblons: 30.00

Messaggioda Agzaroth » 16 giu 2015, 15:04

Capricornus ha scritto:Ma se volessi leggere i libri da questa stagione in poi con quale dovrei iniziare?

Cmq l attrice che interpreta Cerci ha avuto un coraggio pauroso a camminare totalmente nuda in quella folla di persone!secondo me si prevede un massacro in quel tempio!

ma Cerci non è quello del Torino? :asd:
Bello spettacolo comunque...ha reso anche bene l'episodio, rispetto al romanzo.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Messaggioda Capricornus » 16 giu 2015, 15:10

In realtà del milan XD
Che brutta immagine cerci nudo :-(
Si scrive cersei che gaffe!
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Collezione: Capricornus
Goblons: 30.00

Messaggioda arkady72 » 16 giu 2015, 15:22

Agzaroth ha scritto:La più comica dell'ultima puntata è quando Stannis dà disposizioni per il fantomatico assedio. Scavare due o tre trincee a 300 m di distanza nel terreno ghiacciato..."dai ragazzi, l'assedio inizia domattina".
Sembra un boyscout.
Fa una faccia quando vede arrivare i cavalieri... me lo aspettavo bestemmiare alla Germano Mosconi :rotfl:

A me ha fatto storcere abbastanza il naso che un leader come lui vada allo sbaraglio in quel modo.
Sembrava l'armata brancaleone, come pensava di vincere? Mah

Cmq sono rimasto malissimo di John Snow, mi piaceva il personaggio, morire cosi è proprio da pirla :piange:

Per chi ha letto i libri, cronologicamente parlando in che volume siamo?
Io ho letto il primo tomo e ora sto leggendo il secondo (quello che comprende "Il regno dei lupi" e "La regina dei draghi")

Grazie1
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Collezione: arkady72
Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72

Messaggioda Agzaroth » 16 giu 2015, 15:33

Praticamente siamo alla fine del quinto e per ora ultimo volume. Ma molte cose sono state omesse o tagliate.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Messaggioda odlos » 16 giu 2015, 16:04

Agzaroth ha scritto:Eheh e noi ci lamentavamo dello spoiler su Barristan...
Nella 9 e nella 10 ci sono morti a grappoli e spoiler come se piovesse, altroché.
Stannis ha fatto la fine che meritava da tempo. Era veramente un invasato incapace.
Jon Snow...beh vedremo. Se la donna rossa è lì a CastleBlack, c'è da sperare...poi magari morisse pure lei che fa un favore a tutti. :asd:

Mah, visto la piega che ha preso la storia in tv, non credo che ci siano così tanti spoiler per i prossimi libri.
Su Jon Snow ho già detto la mia tempo fa... il prologo di A Dance with Dragons riguarda un metamorfo... ;)
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Migno » 16 giu 2015, 16:18

Visto l'andazzo iniziale credevo finisse molto peggio la stagione, invece dalla 8 alla 10 sono rimasto soddisfatto, alla fine quasi tutte le parti hanno pareggiato i finali di A Dance with Dragons, quindi possiamo ancora sperare che Winds of Winter esca prima della 6a stagione, DAI PANZONE SCRIVI PIU’ VELOCE! MUOVERSI!

Più di tutte mi è piaciuta la parte di Cersei, veramente resa perfettamente, a parte ovviamente qualche cambiamento, ma tutto sommato, di poca importanza.
Altre parti che ho apprezzato molto sono state quelle di Arya (mettere Jaqen H'ghar ci stava benissimo) e Stannis (far bruciare la figlia è stato sadico, crudele, cinico, bellissimo! Ci stava! Grande Stannis the Mannis!). Sansa è un personaggio che non mi piace, ma alla fine dei conti per stringere i tempi e i personaggi ci stava mandarla in sposa a Ramsey.

In compenso, la parte di Jaime a Dorne è stata quasi del tutto inutile, come anche quella di Brienne, oltretutto tagliando parti che a me erano piaciute un sacco (tipo Victarion) e in pratica hanno fatto sott'intendere che non siano importanti (spoiler mimetizzato?).
Riguardo alla morte di Myrcella, è già successo che nella serie abbiano ammazzato personaggi che in realtà nel romanzo sono ancora vivi e vegeti, mi vengono in mente: Xaro Xhoan Daxos e Jeyne Westerling, quindi non è detto che le morti di Mace Rayden, Shireen, Selyse, Myrcella e Barristan Selmy siano tutte degli spoiler.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Migno
Goblons: 140.00

Messaggioda Jehuty » 16 giu 2015, 16:47

In realtà però, la serie finisce con Arya che diventa cieca, ma nel libro questa parte l'ha già fatta, superata e passata al 'livello' di addestramento successivo...
Se non fossi un lettore, come serie sarebbe senza dubbio un finale molto intenso.
Da lettore mi ha fatto andare di corpo per gli spoiler :-/
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda arkady72 » 16 giu 2015, 17:26

Agzaroth ha scritto:Praticamente siamo alla fine del quinto e per ora ultimo volume. Ma molte cose sono state omesse o tagliate.

ah non me la immaginavo sta cosa..gia raggiunti i libri!

Ma quindi la resurrezione di mamma Stark è na bufala? :pippotto:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Collezione: arkady72
Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72

Messaggioda Capricornus » 16 giu 2015, 17:34

No quella no é risorta ma nn parla perché ha la gola tagliata