[SPOILER] Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui libri e le vostre letture... Ricordate di citare il libro di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, stec74

Messaggioda Agzaroth » 8 giu 2013, 11:28

monty_ratarsed ha scritto:
GhiriGoro ha scritto:
monty_ratarsed ha scritto:Che ne pensate della lettera ricevuta da snow jon prima di essere accoltellato ?
Tutti vero quello che dice ramsay volton O no?

bluff :)

Eh però devo dire un bluff davvero ben dettagliato.. come faceva ad avere tutte quelle info?

ma siete sicuri che sia un bluff? Martin non è nuovo a svelare gli esiti delle battaglie in questo modo...e Stannis deve uscire di scena prima o poi...
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,470.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Jehuty » 8 giu 2013, 12:13

Imo in quel punto è abbastanza oscuro, perché quando racconta le vicende dei Bolton a Grande Inverno, odono i corni di Stannis, gli scout dicono che sta per arrivare, mentre quando racconta di Yasha sono bloccati nel nulla più morti che vivi.
Gli Karstark si sono alleati, invece altri dicono che ha raggiunto Stannis e l'hanno tradito...
Immagine
Online Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda Simo4399 » 8 giu 2013, 13:29

Jehuty ha scritto:Imo in quel punto è abbastanza oscuro, perché quando racconta le vicende dei Bolton a Grande Inverno, odono i corni di Stannis, gli scout dicono che sta per arrivare, mentre quando racconta di Yasha sono bloccati nel nulla più morti che vivi.
Gli Karstark si sono alleati, invece altri dicono che ha raggiunto Stannis e l'hanno tradito...

Quoto: c'e' nessuno che l'ha letto in inglese?
Magari li' ci son sfumature che non son state rese al meglio in italiano.....non me ne stupirei visto l'orribile numero di refusi (e typo in generale) degli ultimi libri.

Oppure, molto piu' semplicemente, e' il modo adottato da Martin per descrivere la generale incertezza che regna al nord.

....e cmq l'intera saga e' narrata dai punti di vista di vari personaggi. Ma non e' detto che cio' che essi odono o leggono sia la verita' ;)
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399
Goblons: 0.00

Messaggioda Agzaroth » 8 giu 2013, 13:49

Già, tra l'altro Theon è con Stannis ora. Se Ramsey li avesse annientato avrebbe recuperato anche Reek e "Arya".
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Beld » 8 giu 2013, 15:52

Il fatto che all'accampamento di Stannis sia arrivato un funzionario della banca di ferro mi da da pensare...
Offline Beld
Novizio
Novizio

Collezione: Beld

Messaggioda Agzaroth » 8 giu 2013, 16:06

Beld ha scritto:Il fatto che all'accampamento di Stannis sia arrivato un funzionario della banca di ferro mi da da pensare...

gli esattori della banca di ferro sono una presenza costante e fumosa in tutto il libro...sono stati anche da Cersei...
bisogna ricordare questo: specularmente al motto Lannister, la Banca di Ferro ottiene sempre i propri crediti. la corona ne ha parecchi e se non li può saldare (e cersei non lo vuole fare), la Banca ottiene risarcimento aiutando i nemici dei suoi debitori...ovvero Daenerys.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Messaggioda Simo4399 » 8 giu 2013, 16:12

Agzaroth ha scritto:
Beld ha scritto:Il fatto che all'accampamento di Stannis sia arrivato un funzionario della banca di ferro mi da da pensare...

gli esattori della banca di ferro sono una presenza costante e fumosa in tutto il libro...sono stati anche da Cersei...
bisogna ricordare questo: specularmente al motto Lannister, la Banca di Ferro ottiene sempre i propri crediti. la corona ne ha parecchi e se non li può saldare (e cersei non lo vuole fare), la Banca ottiene risarcimento aiutando i nemici dei suoi debitori...ovvero Daenerys.

....e/o Stannis
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399

Messaggioda GhiriGoro » 8 giu 2013, 22:48

Simo4399 ha scritto:
Agzaroth ha scritto:

....e/o Stannis

il primo modo per avere un pagatore è sostenere Stannis.
Poi Aegon...

Prima di Dany c'è mezzo Essos da attraversare...
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Collezione: GhiriGoro
Goblons: 70.00

Messaggioda monty_ratarsed » 9 giu 2013, 10:25

Secondo me lui avendo preso mance dentro il castello, si é fatto dire, sotto tortura ovviamente, che jon snow era con stannis che peraltro stava venendo a grande inverno...
Quindi grande bluff di Ramsey secondo me.... Ha solo una parte di verità...
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: monty_ratarsed
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed

Messaggioda odlos » 9 giu 2013, 11:59

Riguardo a Jon Snow, mi sono ricordato di una profezia di Melisandre ed ho provato a cercarla, l'ho trovata solo in inglese:
-The flames crackled softly, and in their crackling she heard the whispered name Jon Snow. His long face floated before her, limned in tongues of red and orange, appearing and disappearing again, a shadow half- seen behind a fluttering curtain. Now he was a man, now a wolf, now a man again. But the skulls were here as well, the skulls were all around him.

Se ci fidiamo della profezia, Jon potrebbe essere trasmigrato in Spettro (infatti martin ha cominciato questo libro con un prologo su Varamyr il metamorfo), prima di ritornare sotto forma umana come Azor Ahai, dato che quando Melisandre cerca di vedere la sua reincarnazione:
-Yet now she could not even seem to find her king. I pray for a glimpse of Azor Ahai, and R’hllor shows me only Snow.

Lei poi dice a Jon di aver visto solo "neve", ma ha visto "Snow".
Mi sa che Jon è morto, per rinascere in un altro corpo, se così fosse, assumerebbe senso anche il sogno di Bran in uno dei primi libri:
- "Guardò infine verso nord. Vide la Barriera che scintillava come cristallo azzurro. Jon Snow, il suo fratello bastardo, dormiva in un letto gelido e la sua pelle si faceva livida e dura al ricordo del calore perduto per sempre".
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda monty_ratarsed » 9 giu 2013, 13:04

Cavolo attentissimo odlos

Giustamente se hanno tradotto solo Snow nome con neve... Grrrrrrrrrr
Non si riusciva a capire..

Comunque sono propenso anche io a questa soluzione allora...
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: monty_ratarsed
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed

Messaggioda Lord » 9 giu 2013, 15:07

io spero che non muoia...che diamine, chi rimane come personaggio??? li ha uccisi tutti...comunque vorrei far notare che dopo gli stark anche i lannister stanno cadendo uno dopo l'altro.
Io poi avrei un dubbio, ma quali sono le intenzioni di ditocorto?? sta assieme a varys o no?
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Lord

Messaggioda Agzaroth » 9 giu 2013, 15:15

Lord ha scritto:io spero che non muoia...che diamine, chi rimane come personaggio??? li ha uccisi tutti...comunque vorrei far notare che dopo gli stark anche i lannister stanno cadendo uno dopo l'altro.
Io poi avrei un dubbio, ma quali sono le intenzioni di ditocorto?? sta assieme a varys o no?

assieme a Varys proprio no. almeno penso. Varys è decisamente pro-Targaryen.
Ditocorto è pro...Ditocorto. ;)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Messaggioda Lord » 9 giu 2013, 15:34

si varys si capisce che è pro targa, ma ditocorto proprio è un mistero. Sembra fare tutto questo per il potere, ma di chi? Suo? e dopo una domanda, ma perchè varys è a favore dei targaryen? Mi sono dimenticato qualcosa?
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Lord

Messaggioda Agzaroth » 9 giu 2013, 15:37

Lord ha scritto:si varys si capisce che è pro targa, ma ditocorto proprio è un mistero. Sembra fare tutto questo per il potere, ma di chi? Suo? e dopo una domanda, ma perchè varys è a favore dei targaryen? Mi sono dimenticato qualcosa?

già nel primo libro è Varys che prende accordi con Illyrio a favore dei due Targaryen ancora vivi.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a Libri