Cry Havoc: il nuovo gioco di "dudes on a map"

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Mik

Re: Cry Havoc: il nuovo gioco di "dudes on a map"

Messaggioda abcdeeeeff » 27 lug 2016, 22:14

Non so quanto sia affidabile il peso di bgg su giochi non ancora usciti, spesso si vedono cose palesemente senza senso.
Offline abcdeeeeff
Novizio
Novizio

Collezione: abcdeeeeff
Goblons: 0.00
Utente Bgg: abcdeeeeff

Messaggioda mistake89 » 28 lug 2016, 0:39

Certo. Io mi riferivo alle sensazioni che ho avuto io, non al singolo.voto espresso su.bgg.

inviato dalla mia scatoletta mobile
Vendo: Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Collezione: mistake89
Goblons: 40.00

Messaggioda gen0 » 28 lug 2016, 11:09

mistake89 ha scritto:Certo. Io mi riferivo alle sensazioni che ho avuto io, non al singolo.voto espresso su.bgg.

Io non ritengo sia molto leggero. Considera che le razze sono asimmetriche, con poteri e caratteristiche completamente diversi. Aggiungici le varie combinazioni con le carte e, soprattutto, la gestione delle stesse. Il fatto che quasi ogni carta possa essere utilizzata, di base, in 4 modi diversi mutuamente esclusivi (movimento, reclutamento, costruzione, combattimento) con diversi e possibili power-up secondo me la dice lunga.

Quello che perplime me, in particolare nella mappa a 2, è il fatto che la trovo veramente molto piccola. Mi sono accorto, con blood rage, che i giochi di questo tipo con mappe molto piccole mi stanno un po' stretti :D Non che voglia chissà cosa, ma mi piacerebbe anche avere più respiro, non che sto praticamente su un isola in cui ad ogni metro becco una regione diversa
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Collezione: gen0
Goblons: 20.00
Utente Bgg: gen0

Messaggioda Fangtsu » 28 lug 2016, 12:47

mistake89 ha scritto:Ma, per chi ha visto video e/o letto il regolamento: non vi pare un po' troppo leggero? Da 2/2.5 sulla scala di bgg.

Come dice gen0 già il fatto che ogni carta che hai in mano ti da la scelta su cosa fare tra 3 4 opzioni da una certa profondità al tutto, poi mettici che puoi usare anche una terza fazione non giocante per danneggiare l'avversario e le opzioni di gioco ogni turno secondo me non mancheranno. Non penso proprio sarà più leggero di Blood Rage, secondo me come tipo di gioco siamo sulla difficoltà di quello o di Kemet.
Online Fangtsu
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Fangtsu

Messaggioda gen0 » 28 lug 2016, 13:01

più leggero di BR è impossibile. Più probabile il contrario imho.

comunque la terza fazione e il suo utilizzo come fazione neutrale è molto limitato. Puoi decidere le sorti del combattimento (non ho capito se puoi anche usare le tue carte, mi pare di si), in quale objective piazzarle e dove far ritirare i nidi.
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Messaggioda mistake89 » 28 lug 2016, 13:02

Mmm la cosa mi rincuora.
Sono molto propenso al preordine... Volevo proprio un gioco così in collezione e questo poi sembra avere una notevole possibilità di essere espanso con nuove carte abilità e fazioni.

L'unica cosa che mi manca sono delle condizioni diverse di vittoria per le varie razze, m capisco la scelta di design.

Offline mistake89
Saggio
Saggio

Messaggioda gen0 » 28 lug 2016, 13:56

mistake89 ha scritto:Mmm la cosa mi rincuora.
Sono molto propenso al preordine... Volevo proprio un gioco così in collezione e questo poi sembra avere una notevole possibilità di essere espanso con nuove carte abilità e fazioni.

L'unica cosa che mi manca sono delle condizioni diverse di vittoria per le varie razze, m capisco la scelta di design.

sai questa è proprio una bella idea e avrebbe sicuramente aggiunto qualcosa.

però immagino che indirettamente sia così, nel senso che le peculiarità delle varie razze permetteranno di usare tattiche diverse per raggiungere gli stessi risultati.

Di sicuro è più ambientato che abbiano tutti lo stesso obiettivo. Alla fine l'idea di gioco è una corsa alle risorse di un pianeta da parte di diverse razze. L'obiettivo è uno solo.
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Messaggioda Fangtsu » 5 ago 2016, 15:20

Il gioco intanto al Gen Con è andato esaurito (così come Seafall) prima ancora che aprissero le porte della fiera :asd:

Da stasera inizieremo a leggere le prime impressioni e recensioni su bgg e vediamo se il gioco è valido quanto sembra.
Online Fangtsu
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda sava73 » 5 ago 2016, 15:23

pare piu' hype pero' che altro.
O sbaglio?
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda mistake89 » 5 ago 2016, 15:30

Secondo me sbagli... A vedere i video sembra proprio un bel gioco.

Il sistema di battaglia permette notevoli approcci strategici e le fazioni sono davvero molto diverse. Se la giochi male, perdi di brutto.
Il deck building è leggero, ma presente e il regolamento semplice e lineare, nonostante le scelte appaiano non banali.
Certo 3 + 1 sono pochine, ma verranno sicuramente espansioni...

Non lo voglio spacciare per capolavoro - anche perché non l'ho giocato - ma mi sembra decisamente più Interessante di Blood rage

Offline mistake89
Saggio
Saggio

Messaggioda Fangtsu » 5 ago 2016, 15:55

Vabbè quando il gioco è sold out prima ancora che la fiera apra è hype per forza, però a me pare un gran bel gioco di un genere che ultimamente è di moda ma non è che abbia tantissimi titoli, ben venga uno in più.
Online Fangtsu
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Gaspatcho » 5 ago 2016, 19:02

Fangtsu ha scritto:Vabbè quando il gioco è sold out prima ancora che la fiera apra è hype per forza, però a me pare un gran bel gioco di un genere che ultimamente è di moda ma non è che abbia tantissimi titoli, ben venga uno in più.

Boh, a me ha dato un po' la sensazione di deja-vu, ma aspetto qualche parere sul campo prima di decidere se acquistarlo o meno. In effetti a me il genere piace molto.
Immagine
Offline Gaspatcho
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Gaspatcho
Goblons: 50.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti

Messaggioda kadaj » 6 ago 2016, 15:01

Fangtsu ha scritto:Il gioco intanto al Gen Con è andato esaurito (così come Seafall) prima ancora che aprissero le porte della fiera :asd:

Da stasera inizieremo a leggere le prime impressioni e recensioni su bgg e vediamo se il gioco è valido quanto sembra.

Bene, sempre utile
Aggiornamento del 01/12/2016

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Peppe74 » 11 ago 2016, 1:08

Ma il gioco sara' disponibile in Europa (Italia) anche prima di Essen? Conviene ordinarlo dalla Portal o dagli store? (quali sono gli elementi esclusivi del preorder?)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Peppe74
Goblons: 1,270.00
Utente Bgg: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso
Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Gaspatcho » 11 ago 2016, 10:12

Peppe74 ha scritto:Ma il gioco sara' disponibile in Europa (Italia) anche prima di Essen? Conviene ordinarlo dalla Portal o dagli store? (quali sono gli elementi esclusivi del preorder?)

Dalla Portal costa 90 euro (ss comprese), quindi non è molto conveniente.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Gaspatcho
Goblons: 50.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche