[KS chiuso]Cthulhu Wars 2nd wave

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS future] Cthulhu Wars 2nd wave

Messaggioda Mik » 2 mag 2015, 12:01

Giusto per specificare, quelle cose sono da prendere a parte e non comprese nella scatola base. Ma, come dicevo sopra, si riesce anche a proxarle.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda Lagoon » 2 mag 2015, 13:52

pan76 ha scritto:Ma il gioco me lo confermate mediocre? Se non avesse questa ambientazione e miniature è un gioco che quanti avrebbero? A volte con questi giochi pompati si fa fatica a capire..

Premesso che non possiedo ne' Caos ne' alcun altro gioco simile, Cthulhu Wars è tutto fuorché mediocre. E' senza dubbio nella top 5 dei miei giochi.

I punti di forza sono la sua natura fortemente asimmetrica (che secondo me è stata ben bilanciata), lo spettacolo dei componenti, l'originalità dell'ambientazione, la durata contenuta e la buona scalabilità (da 3 in su, in 2 non l'ho mai provato ma non mi convince) con numero massimo elevatissimo.
Magari Caos sarà meglio e sicuramente ha dalal sua un prezzo più contenuto, ma comunque non rinuncerei a Cthulhu Wars anche di fronte ad un gameplay superiore.

Non mi aspettavo materiale aggiuntivo così presto. Sarà mio qualsiasi cosa sfornino :sisi:
Online Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Lagoon
Goblons: 0.00

Messaggioda TrueOgre » 2 mag 2015, 17:25

Passo

Inviato da un luogo sconosciuto..... con il mio Oneplus One
Offline TrueOgre
Esperto
Esperto

Collezione: TrueOgre
Goblons: 10.00
Utente Bgg: TrueOgre
Facebook: Giacomo de Simone
Twitter: TrueOgre80

Messaggioda Sveltolampo » 4 mag 2015, 23:11

un momento ma in 2 com'è?

meglio 3?
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Sveltolampo
Utente Bgg: Sveltolampo
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Mik » 5 mag 2015, 7:31

Da quel che ho letto, se devi giocarlo spesso in 2 lascia stare.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda Skarsnik » 5 mag 2015, 7:40

Data la sua forte natura asimmetrica , CW non si presta bene allo scontro fra solo due fazioni , motivo per il quale il regolamento prevede che per giocare in due giocatori , ognuno di essi controlli due fazioni.
Naturalmente controllare due fazioni è piuttosto tedioso , motivo per cui il giocatore vs giocatore non ha molto mordente in CW.
Per quel che riguarda la nuova versione , se possibile cercheranno anche di migliorare questo aspetto.

In 3 è di gran lunga meglio.

In 4 è splendido

in 5 non l'ho mai provato , ma sospetto che migliori ancora , perchè l'aggiunta di una fazione dovrebbe permettere di poter contrastare meglio chi prende il largo.
Offline Skarsnik
Veterano
Veterano

Collezione: Skarsnik
Goblons: 40.00

Messaggioda Sveltolampo » 5 mag 2015, 11:38

ok grazie vediamo se cambiano qualcosa nello stile di gioco per renderlo fruibile per 2 e se queste modifiche "rovinano" il normale andamento del gioco. :sisi:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Mik » 12 mag 2015, 21:09

Queste sono delle modifiche ufficiali che usciranno con la seconda edizione del regolamento (già applicabili):

All,

The second print run will incorporate these changes, and will should also be putting them up on our website as an errata. But, I thought you all would like to know here first, straight from Sandy, to me, to you:

A) When Cthulhu gets his first auto spellbook (during first Doom Phase), he also gains 1 Elder Sign (just like his final auto spellbook).

B) The Red Sign spellbook now also makes the Dark Young give Shub Niggurath +1 combat each.

C) Shubby has a new Awakening Requirement, which is like this:
1) You have 2 Cultists on the map, and a Controlled Gate (these need not be in the same Area)
2) Pay 8 Power
3) Remove your 2 Cultists, then place Shub-Niggurath at your Controlled Gate

(i.e., you no longer need your 2 cultists in the same Area as where you place Shub).

I'll leave it up to Sandy to explain both thematic and balance reasons if he wants, but these are pretty much official errata that should be in future print runs (much like the updated rulebook).
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda Mik » 12 mag 2015, 21:11

Questi i motivi:

Why am I making these changes?

Continued play of the factions indicates that Cthulhu & Black Goat are winning ever-so-slightly less often than the other factions.

Cthulhu is pretty close, and so I feel that giving him one extra Elder Sign will do the trick, plus giving it to him with his first auto-spellbook seems to make thematic sense.

Black Goat sometimes struggles with combat, and Shub-Niggurath's vulnerability. Letting her Awaken her god by discarding cultists from elsewhere on the map (instead of just her home area) will not only make her easier to summon, but also lets her quickly "recover" from an early expansion (i.e., when cultists are threatened, just remove them), and also means that when she's awakened, she doesn't have to strip defenses from the exact same place she appears!

The other change, letting Red Signed Dark Young count towards combat, makes thematic sense, and also gives Shub-Niggurath an extra 2-3 combat dice, which makes her just that little bit more dangerous. For example, when she uses Avatar, Nyarlathotep naturally wants to hassle her for the free Elder Signs or Power. If she only rolls 5 combat dice (not uncommon in the current game), he'd probably be happy to strike her even with only a single Hunting Horror at his side. If she rolls 7 combat dice (because of 2 Dark Young in play), he might hesitate, or at least want to bring more oomph. Also it lets her likelier to kill Cthulhu when he Emerges in her African homeland. He'll still attack her, but now he has to pay a bit more.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda Sveltolampo » 12 mag 2015, 23:40

grazie mik (dov'è sto benedetto pollice di Triade? :rotfl: )

fra tutte le notizie che trovi c'è qualche sentore di regole per 2?
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mik » 13 mag 2015, 7:30

Dicevano che con la stesura della seconda edizione ci avrebbero lavorato (anche se per la natura del gioco, dubito ci riescano).
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda theclapofonehand » 13 mag 2015, 8:46

Sveltolampo ha scritto:grazie mik (dov'è sto benedetto pollice di Triade? :rotfl: )

io riesco a vederlo solamente quando utilizzo il forum a pagina intera passando x il link http://www.goblins.net/phpBB3
se non lo vedi ancora prova col tasto F5 ... :sisi:
:sava73:
“Real stupidity beats artificial intelligence every time.” Terry Pratchett
Online theclapofonehand
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor

Collezione: theclapofonehand
Goblons: 90.00
Utente Bgg: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Lagoon » 8 lug 2015, 21:04

Hanno annunciato che il Kickstarter si farà nel 2015.
Sandy Petersen sta rispondendo a domande di qualsiasi genere su alcuni forum:
https://boardgamegeek.com/thread/139758 ... gg-edition
http://www.yog-sothoth.com/topic/28883- ... m-edition/

Riporto la traduzione delle cose più interessanti riguardo il 2nd wwave di Cthulhu Wars, il cui nome ufficiale è Cthulhu Wars Onsalught Two

• La campagna partirà nel 2015, l'obiettivo è settembre 2015.
  • Ad inizio campagna il materiale nuovo disponibile sarà: 4 nuove espansioni. Una delle creature è già stata mostrata. Una delle esapsmioni si chiama "Cosmic Terrors". Tra le cose previste epr la campagna (in generale, non è chiearo se si parli di inizio campagna o anche di stretch goals): nuovi Great Old Ones, nuovi mostri, una nuova mappa, nuovi spellbooks, "ecc".
  • Date le numerose richieste di migliorare il gioco per 2 giocatori, nonostante Sandy sia contento delle attuali regole per 2 giocatori, farà il possibile per capire quali cambiamenti si possono applicare a tali regole.
  • Nella seconda edizione del gioco base verranno apportate un paio di modifiche di bilanciamento, ma verranno messe sul sito per renderle disponibili anche a chi ha la prima edizione.
  • Non verrà realizzata per questa campagna una scultura alternativa degli Hounds of Tindalos (acquistabili al momento solo con la campagna di Richard Luong, qui https://www.kickstarter.com/projects/78 ... ?ref=users (e riguardo decisione di Richard Luong di rendere la figura esclusiva i Petersen sono stati sorpresi e dispiaciuti).
  • Ci sarà un pledge level apposito per chi ha pledgiato per il DVM nella prima campagna, visto che tiene in grande considerazione chi lo ha fatto (e te credo!)
  • Ci saranno opzioni di pledge per tutte le esigenze: coplezionisti, chi ha solo il gioco base e vuole aggungere altre cose (anche 1 sola espansion,e ad esempio), ecc.
  • Non hanno in programma di fornire nulla del gioco in versione print&play
  • Non è prevista la possibilità di acquistare solo le miniature, ma è necessario acquistare le fazioni per intere.
  • Onslaught Two partirà prima della consegna del wave 2 delal prima campagna. Lo scopo di Onslaught Two è di permettere ai Petersen di stampare quantità aggiuntive (per il retail) delle varie espnsioni della prrima campagna, visto che la loro attuale situazione economica gli consente di onorare i pledge, ma non di stampare quantità aggiuntive. Visto che vorrebbero poterle stampare il prima possibile, non gli è possibile attendere la consegna del wave 2 priam di far partire la campagna. La produzione delle miniature del wave 2 è compelta o quasi, manca poco.
  • Ci saranno le miniature dai gates (suppongo parli delel stesse identiche della prima campagna)
  • Sarà possibile pledgiare per Cthuchu Wars prima edizione, che verrà spedito abbastanza presto.
  • Non ci saranno i dadi addon della prima edizione, perché sono esclusiva. Ma ci sarà un nuovo design.
  • Nessuno dei 2 Firs Player Marker della prima campagna saranno pledgiabili, visto che sono entrambe esclusive. Ce ne sarà però uno nuovo.
  • Per chi ha già tutto della prima campagna e vuole tutto della seconda, stanno cercando di non andarci giù troppo pesante, vogliono "rewardarci" e non sfruttarci.

Chi se la sente di pledgiare prima del wave 2? :pippotto:
Online Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Lagoon » 8 lug 2015, 21:18

Ah, dimenticavo...
Se qualcuno fosse interessato alla campagna di Richard Luong, io ci sto facendo un pensiero e sarei ben felice di dividere le spese di spedizione.
Online Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda kadaj » 8 lug 2015, 23:39

Boh... Talmente tante cose da valutare che davvero non so... Soprattutto considerando la mancata consegna della Wave 2... :pippotto:
Aggiornamento del 01/12/2016

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona