curiosità punti mente

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

curiosità punti mente

Messaggioda JVanDick » 13 nov 2007, 1:56

Ciao, ho giocato ad heroquest fino a consumarlo con la versione base nella quale le istruzioni dicono che i punti mente non verranno utilizzati ma saranno piu importanti nelle espansioni, siccome non ho mai comprato espansioni mi è sempre rimasta la curiosità di sapere come devono essere usati i punti mente dei personaggi e dei mostri e se si possono usare anche nella versione base o solo in quelle avanzate......qualcuno puo illuminarmi?

ciao grazie

Cesare attraversando il Rubicone:"il dado è tratto!!......no forse è in bilico....." http://ildadotratto.blogspot.com/

Offline JVanDick
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00

Messaggioda nausicaakro » 13 nov 2007, 14:10

ciao
i punti mente (PM) sono utilizzati relativamente poco anche nelle espansioni. Il problema è che la versione europea di hero quest ha delle regole leggermente diverse e che la MB decise di semplificare il gioco per il target europeo rispetto quello americano.
la versione USA ad esempio ha gli incantesimi del caos (ma non le carte equipaggiamento) nei quali i Pm vengono utilizzati di più.
Comunque nell'espansione orda degli ogre ci sono degli incantesimi dei maghi che influenzano direttamente i PM dei giocatori (tipo il plagio) e se non erro anche in quella dei maghi di morcar...
poche cose comunque... nell'Hq base i PM sono -quasi- inutili... :-(
nausicaakro
Offline nausicaakro
Esperto
Esperto

Messaggioda JVanDick » 13 nov 2007, 16:15

grazie per aver placato la mia curiosità...Ciao

Cesare attraversando il Rubicone:"il dado è tratto!!......no forse è in bilico....." http://ildadotratto.blogspot.com/

Offline JVanDick
Esperto
Esperto

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi