Curiosità sui topic

La sezione è stata creata per accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità i Blog piu' interessanti e divertenti inerenti il mondo dei GdT.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, groblnjar

Re: Curiosità sui topic

Messaggioda Chilavert » 11 ago 2015, 20:48

sava73 ha scritto:@Chila: lo spam è in calo, soprattutto in GdT e in GdC. Questo proprio a seguito di quella discussione linkata da Mik.

Mi sono perso allora il momento apocalittico dello spam, perché può darsi che sia in calo ma di certo non è assente e, a mio personale parere, ben oltre la "soglia del fastidio".
Ma ovviamente non tutti siamo uguali, da qui il giusto sondaggio; sappiate però che c'è gente, come il sottoscritto, che ritiene lo spam una cosa inutile, soprattutto e in particolare se fatto da persone che sono da anni all'interno del forum o hanno cariche di varia natura all'interno del forum stesso.
Quest'ultimo mio parere fa ovviamente riferimento a sezioni sul gioco (di società, di carte, di miniature, ecc.) e non alla sezione adatta all'off topic che deve essere presente proprio per far "sfogare" tutti quelli che traggono piacere da questa sottile arte e, sempre ovviamente, non fa riferimento al singolo messaggio, alla singola battuta, alla singola faccina senza senso, ma ad una serie continua di contenuti... privi di contenuto!

sava73 ha scritto:All'osservazione sul copia/incolla non rispondo oltre, l'ho già fatto, ma dalla tua risposta credo tu non abbia letto.

Si ho letto, ma come è stata esposta (e come "si legge") era quantomeno assurda.

AleK ha scritto:Sulla Tana è uguale, con la differenza che qua altri siti o blogger hanno uno spazio riservato per farsi pubblicità. Più di così che volete?

Io vorrei la possibilità di postare contenuti esterni (ma inerenti) all'interno dei vari topic.
Questo significa che io voglio poter postare un'anteprima o una recensione scritta da me o da qualcun'altro, ma esterna alla Tana, all'interno di un topic inerente alla discussione.
Tale limitazione, attualmente, mi sembra assurda... e ve lo dice uno che non ha blog, che non ha canali YouTube, che non ha nulla del genere.
Come detto, e non mi è stato risposto, sul Forum di Warhammer il moderatore Normanno ha fatto un errore in termini di regolamento, a quanto sembra... ma io dico, ben venga questo errore, quanto ha postato era inerente e fonte d'informazioni utili e nuove.... se l'articolo di Gioconomicon era stato scritto da Normanno o da Pinco Pallino, a me non interessa: è un'informazione utile.
Chiaro che se un utente posta link esterni che non hanno senso ed utilità, al solo scopo di ottenere visite o per aumentare la propria autostima, beh, è facile "sgamarlo"... se il link di Normanno, mi scuso con lui che l'ho tirato in ballo, portava al suo blog che parlava di "quant'è figa la mia collezione", era ovvio che storcevo il naso.

AleK ha scritto:A voi magari lo spam (e con spam intendo link ad altri siti, pubblicità occulte a Negozi on-ine, autopromozioni di giochi, bot, ecc...)

Lo spam è questo ma anche altre cose da me citate che spesso vengono ignorate... poi, senza dubbio, abbiamo 2 metri di giudizio differenti.
Immagine
Immagine
Offline Chilavert
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Chilavert
Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT

Messaggioda Stef » 1 set 2015, 14:37

Secondo me si sta usando il termine "spam" in due modi distinti in questa discussione. Un conto è la "pubblicità indesiderata" di link ad altri siti. Un altro è gente che si mette a scherzare nei topic.

Tempo fa la prima era accettata e la seconda veniva più tollerata e, quando necessario, moderata, ma di fatto non era mai servito una specie di stato di polizia.

Ora che la TDG ha passato il proprio focus dalla DIFFUSIONE del gioco al fare INFORMAZIONE il discorso relativamente ai link cambia radicalmente: gli altri siti (ora diventati magicamente tutti "blog", anche quelli registrati...) non sono più una risorsa da integrare nelle discussioni come avvenuto da 15 anni, bensì vera e propria concorrenza dei contenuti redazionali interni.

Un cambiamento decisamente importante, specie in termini di indirizzo delle risorse della TDG.
--
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Collezione: Stef
Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Messaggioda Aleckxander » 1 set 2015, 14:44

Stef ha scritto:Ora che la TDG ha passato il proprio focus dalla DIFFUSIONE del gioco al fare INFORMAZIONE il discorso relativamente ai link cambia radicalmente: gli altri siti (ora diventati magicamente tutti "blog", anche quelli registrati...) non sono più una risorsa da integrare nelle discussioni come avvenuto da 15 anni, bensì vera e propria concorrenza dei contenuti redazionali interni.

Un cambiamento decisamente importante, specie in termini di indirizzo delle risorse della TDG.

THIS!

hai sintetizzato in pochissime parole l'ambiguità che cerco di sottolineare da un po'. Ripeto, legittimo, comprensibile e tutto! ma abbiate pazienza, non lo troverò del tutto corretto finché non verrà esplicitato uscendo da una ambiguità che tra l'altro sarebbe vostro primo interesse eliminare, affinchè non saltino fuori presto o tardi dei malpensanti che potrebbero sostenere essere voluta.
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Collezione: Aleckxander
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive

Messaggioda dimarco70 » 1 set 2015, 21:28

Questo cambiamento di rotta mi era sfuggito.

Comincio a capire come mai molti blogger si stiano organizzando su aggregatori esterni alla TdG, cosa che fino a ieri non riuscivo a comprendere.
ILSA-Informazione Ludica a Scatola Aperta
www.ilsa-magazine.it

Partite recenti:
Immagine
Offline dimarco70
Illuminato
Illuminato

Collezione: dimarco70
Goblons: 338.00
Utente Bgg: dimarco70
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla Gobcon 2016 Ilsa Magazine fan Podcast Maker

Messaggioda cola » 1 set 2015, 21:48

dimarco70 ha scritto:Questo cambiamento di rotta mi era sfuggito.

Mi era sfuggito anche a me :pippotto:
Forse perché non c'è.
Offline cola
Goblin
Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: cola
Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Agzaroth » 2 set 2015, 15:22

dimarco70 ha scritto:Questo cambiamento di rotta mi era sfuggito.

Comincio a capire come mai molti blogger si stiano organizzando su aggregatori esterni alla TdG, cosa che fino a ieri non riuscivo a comprendere.

qualunque sia la rotta, per me la Tana non dovrebbe mai perdere la sua centralità.
Quello che viene spesso salutato come un pluralismo di informazione, a me sembra spesso una enorme frammentazione e dispersione dell'informazione.

Pluralismo si ha quando ciascuno è in grado di esprimere (con rispetto e cognizione di causa) la propria opinione. Ma questo in Tana già è possibile, senza andare in altri lidi.

Per questo io dico: scrivete pure sui blog, siti, dove vi pare, ma riportare sempre quello che scrivete anche in Tana.
A che mi serve leggere un articolo su un blog con mezza discussione su facebook, mezza su Google+, mezza in Tana, mezza sul blog stesso? Non è dispersione questa? il confronto, i commenti, vengono enormemente frammentati e dispersi. Non riesci mai a leggere tutto o, banalmente, te ne scordi.
Io capisco che uno voglia la pubblicità ecc, che voglia ritagliarsi il prorpio angolino, ma più frammentiamo, meno facciamo informazione, in realtà.

Poi è lecita anche l'obiezione. "quali spazi mi dà la Tana, per fare questo? e come sono gestiti e di che tipo sono questi spazi?"

Allora è su questo che vorrei ci confrontassimo coi blogger. Parlate di avere un libero scambio e libertà di visibilità in Tana. Benissimo, io personalmente sono d'accordo. Di che tipo di spazi avreste bisogno? E cosa offrite in cambio alla Tana che non sia un link al vostro blog?

@stef @dimarco70 @rat @brandebard
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,470.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Brandebard » 2 set 2015, 18:00

Davvero stiamo parlando di concorrenza di informazioni fra blogger, tana e quant'altro riguardi il nostro hobby?
Se parliamo di concorrenza allora forse non stiamo più parlando di hobby, ma di qualcosa per generare un reddito. Una attività economica dunque. Rifletteteci perché la parola concorrenza personalmente da un lato mi fa sorridere e dall'altro mi fa inorridire se penso alla dimensione dell'argomento trattato.

Detto questo veniamo al resto.
Personalmente per me la tana è un forum di discussione. Così lo vedo e così penso lo vedrò per tutta la vita perché questa è la sua grande forza. Si è iniziato a scrivere articoli in tana? Ben venga! evviva il confronto! Se una recensione parla bene di un titolo e una ne parla male forse riuscirò a capirne pregi e difetti e se poi sulla tana trovo una discussione di persone che lo hanno già giocato forse ne saprò ancora di più e le mie idee saranno più chiare. ottimo.

Con la tana tempo addietro (con il buon Rufio) si era raggiunto un accordo per generare articoli contenitore per i vari blogger: Da un lato la tana cercava di mettere in risalto la home, dall'altro i blogger avevano una vetrina in cui mettere i loro articoli mensili. C'era Gioconauta, Balena ludens e diversi altri.
Per me erano davvero degli spazi ben fatti ed una bella sinergia.
Poi questa relazione reciproca è venuta a mancare un po' alla volta fino a che non si è spenta quando c'è stata la ristrutturazione del sito. E al suo posto è comparsa una sezione dedicata ai blogger.
A cui gioconauta ha partecipato e partecipa come fanno molti altri bravi blogger per contribuire a quello che vedo un contenitore dove trovare tutti gli aggiornamenti dei blogger in un colpo solo. Splendido strumento.
Non penso sia mai stato chiesto di avere visibilità o un libero scmabio veicolato in qualche maniera con la tana. Semplicmente perché non credo ne abbiamo bisogno, ne noi ne la tana. Quando su gioconauta serve citare la tana, la si cita (vedi per i download, per le discussioni o vedi con la guida per neofiti che abbiamo fatto giusto per citare degli esempi). Se la tana apre uno spazio dedicato a siti come gioconauta, gioconauta se lo desidera partecipa in piena libertà. Se la tana vuole comnmentare un articolo di gioconauta mettendo un link ad un proprio articolo in tana, può farlo. Io non vedo la necessità di dire cosa deve offrire uno e cosa l'altro ma penso sia più utile che ogni realtà segua la sua strada, tracci la sua rotta e che dove ci sono punti di incontro l'uno attinga dall'altro in maniera spontanea e naturale come è giusto che sia.

Siamo spontanei, siamo naturali, siamo funzionali in base a ciò che ognuno di noi ha deciso di intraprendere come rotta per il proprio spazio che si è costruito sul web. Questo per me è tutto quello che serve.

Io almeno la vedo così.
Il perfido principe della collina!
_______
Gioconauta, in viaggio nel gioco
www.gioconauta.it
Offline Brandebard
Saggio
Saggio

Collezione: Brandebard
Goblons: 200.00

Messaggioda rat » 2 set 2015, 22:49

qualunque sia la rotta, per me la Tana non dovrebbe mai perdere la sua centralità

Secondo me la Tana non perde la sua centralità.
Forse il pretendere che possa contenere tutto lo scibile umano sui giochi e ogni riga che viene scritta, è semplicemente fuori portata. E forse non è neanche la strada giusta.
Adesso i blog vanno per la maggiore.
Ma se domani spuntassero una trentina di vlogger, la Tana cosa dovrebbe fare, mettere in mezzo alla home la sezione video con i video che girano 24h/24h per stare al passo? E se spuntassero video in streaming, radioweb,... la Tana dovrebbe rincorrere?

A mio avviso i punti di forza della Tana, che non hanno paragoni in italia, ma neanche lontanamente, sono due: Forum e Dowload.
Secondo me dovrebbe lavorare su quelli, perchè quella è l' identità della Tana (almeno: come la percepisco io).
Personalmente non mi sento in competizione con la Tana: io sono un lettore (quotidiano) del forum della Tana. Non scrivo molto ma leggo parecchio. Ogni tanto leggo qualche articolo sulla home: alcuni mi piacciono, altri no, com'è normale che sia.
Non mi sembra di togliere lettori alla Tana, col mio blog, anzi spesso faccio riferimento alla Tana nei miei post.

Perchè scrivi sul tuo blog e non sulla Tana?
Ogni tanto me lo chiedono: "Ma perchè ti sei aperto un tuo blog invece di scrivere su [nome blog \ sito \ Tana]" oppure "Perchè non ti metti con quelli di [nome blog \ sito \ Tana] e scrivi da loro?"
Credo di averlo spiegato già un buon numero di volte ma probabilmente la mia spiegazione non convince.
Volevo un mio centimetro quadrato, un mio spazio, nel quale scrivere quello che mi pareva. Non volevo che fosse qualcosa insieme a qualcun altro, ma qualcosa di solo mio. Il mio blog ha un taglio molto personale (ossia: racconto i cazzacci miei).

Per questo io dico: scrivete pure sui blog, siti, dove vi pare, ma riportare sempre quello che scrivete anche in Tana.

Questo non lo capisco. Non capisco cosa intendi. In che senso riportare?
Dado Critico: solo gestionali spinti
http://dadocritico.blogspot.it/
Offline rat
Esperto
Esperto

Collezione: rat
Goblons: 80.00

Messaggioda Agzaroth » 2 set 2015, 23:29

Ti rispondo all'ultima: probabilmente deriva dalla mia mania di archiviazione. Ho sempre questa idea di articoli interessanti persi nella rete, col proprietario del blog che magari tra un anno si rompe il ca**o, chiude, e che così nessuno leggerà più. E quegli articoli o recensioni andranno persi col suo blog. Ho l'idea che ripostandoli in Tana, magari una settimana dopo l'uscita sul blog, sia un modo per "metterli in cassaforte", per consegnarli ai nuovi lettori di domani che, informandosi su un gioco, si troveranno pronte tutte queste belle recensioni diverse in fila.

Non so, è una visione mia un po' romantica e forse anche un po' utopistica. Ma ho 1300 e passa cd di musica, tutti salvati anche in digitale in formato WAV. :D
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda rat » 3 set 2015, 0:08

Va bene, non è un problema.
Dado Critico: solo gestionali spinti
http://dadocritico.blogspot.it/
Offline rat
Esperto
Esperto

Collezione: rat
Goblons: 80.00

Messaggioda Agzaroth » 3 set 2015, 11:05

Chiariamo un paio di punti, perchè mi pare ci sia un po' di confusione in generale e penso sia meglio specificare alcune cose bene prima di proseguire la discussione.

1) Le colonne portanti della Tana sono 4: recensioni, articoli, download e forum. Sono tutte sulle stesso piano, nessuna prevale (o dovrebbe prevalere sulle altre).
Il maggior risalto di qualcuna rispetto all'altra, negli ultimi periodi è dovuto solo a problemi tecnici: le recensioni hanno perso di "importanza" non essendo più affiancate a una classifica voti (goblinscore) né ai commenti degli utenti (ci sono, ma sono meno e meno leggibili); gli articoli sono in forte crescita, grazie al nuovo impegno di tutta la Redazione, ma ancora non è diventata una abitudine per tutti guardare la home page della Tana. Tuttavia le letture sono in crescita e questo ci fa piacere. Tra l'altro qualche rubrica ho visto è servita da spunto ad altri blog per farne una simile e questo è lusinghiero.
Va da se che la parte del leone la fanno Forum e downloads...ma da parte dei goblin dovrebbe essere primario l'interesse di parificare a questo livello anche Recensioni e Articoli e non relegarli a parti di secondaria importanza.

2) La Redazione, con produzine di articoli, esisteva anche prima del nuovo sito. Si produceva meno, ma c'era già. Parlare di concorrenza è sbagliato, soprattutto quando non è nessuno interno alla Tana a farlo, ma lo fanno altri, esterni, che evidentemente danno una lettura faziosa della cosa o vogliono lanciare un amo a cui qualcuno abbocca inevitabilmente.

3) La gestione dei link esterni compete alla Moderazione e prima ancora alle decisioni del Consiglio. In nessun modo alla Redazione, che in ogni caso può esprimere opinioni in proposito. Questo per ribadire che la Redazione non si sente in concorrenza con nulla.

4) Il discorso che la Tana sarebbe diventata una macchina per soldi con il profitto come fine è una affermazione talmente da assurda da trascendere la stupidità. Sia sul piano pratico che teorico. Certo non pretenderete che vi si forniscano gli estratti conto di questa cosa, ma spero crediate sulla parola che nessuno ricava nulla dalla Tana e che quel poco che entra viene interamente reinvestito nella Tana ...e non basta. Se bastasse avremmo il portale più bello e rifinito del mondo e vediamo tutti che attualmente non è così.

5) Le opinioni che ho espresso sopra sono le mie e di nessun altro. Le mia in quanto utente, non moderatore, non capo-redattore. Avevo fatto un articolo con gli stessi argomenti, ma questo dibattito mi ha "costretto" ad anticiparli. Non che mi faccia dispiacere.
Il mio vuole essere un punto di confronto e discussione, sui seguenti punti:

- sicuramente dà noia vedere utenti che entrano in Tana solo per lamentarsi della stessa o per mettere il loro link al loro blog personale. E' come se uno entrasse in casa tua, mangiasse la roba che hai nel frigo e ti dicesse pure che fa schifo.

- da utente vedo che c'è molta dispersione dell'informazione ludica. Dispersione non significa pluralità: sono due cose totalmente differenti. E più c'è dispersone, più i dibattiti rimangono superficiali, effimeri. Quelli su facebook sono imbarazzanti, a essere buoni. Probabilmente è la natura stessa del portale: passano subito via da un giorno all'altro, a volte non ti viene neanche voglia di rispondere per non trovarti poi mille mail di notifica di gente che magari ha messo solo una faccina. Fb va bene per farsi pubblicità, diciamocelo, non per parlare seriamente di giochi.
I dibattiti sui blog sono per pochi e di solito filtrati dalla moderazione. Il che significa ritardi nel vedere la propria domanda comparire, ritardi nella risposta e, lo vediamo, salvo rare eccezioni, si limitano veramente a pochi scambi.

- per questo la mia idea - da utente, lo ripeto - è quella di fare della Tana il centro di queste discussioni. Fornendo ai blogger uno spazio che sia maggiore (ho scritto maggiore) per quello che scrivono, ma al contempo ricevendo da loro supporto per quello che scrivono, per i dibattiti che può innescare e il contributo di ripubblicarlo in Tana come archivio, come banca dati per i futuri lettori.

- questo non significa fare partire questa cosa domani (anche se ringrazio il Dado per la disponibilità: tranquillo, ancora non postare nulla), perchè prima la cosa deve essere:
a) discussa con tutti i blogger. Per questo vi ho invitato e questo vorrei che discutessimo qui dentro.
b) proposta e approvata da chi di dovere (e non sono io, nemmeno lontanamente).
c) trovate le modalità tecniche per applicarla in modo efficace e semplice (e anche qui purtroppo io non posso farci nulla).

Ma chiaro che per prima cosa è necessario espletare il punto a) e vorrei ne discutessimo liberamente e serenamente.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Messaggioda dimarco70 » 3 set 2015, 12:49

sava73 ha scritto:Zeussino qui stiamo parlando di regolamentare i Blogger (e infatti ci troviamo nel forum preposto).
era SOTTINTESO (seppur non esplicitato) che fosse l'autore stesso a copia/incollare integralmente o parzialmente la sua "opera" arricchendo così la discussione e non semplicemente indirizzando i lettori della Tana al di fuori della stessa. Nessuna apologia di reato.

Fra l'altro non è nemmeno necessario: Qualunque blog/magazine/fonte di opinioni e informazioni che pubblica sotto Creative Common - Attribuzione Non Commerciale Condividi allo stesso modo (come accade per ILSA, Chifapertre o la Tana dei Goblin, giusto per citarne tre), concede AUTOMATICAMENTE il diritto a replicare il documento, a condizione di citare la fonte, non modificarlo e non "ottenere" soldi dall'operazione.

Il che risponde parzialmente a Agzaroth: se vedi qualcosa di bello a giro che merita l'archiviazione in Tana, puoi prenderlo e metterlo in Tana. :D
ILSA-Informazione Ludica a Scatola Aperta
www.ilsa-magazine.it

Partite recenti:
Immagine
Offline dimarco70
Illuminato
Illuminato

Collezione: dimarco70
Goblons: 338.00
Utente Bgg: dimarco70
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla Gobcon 2016 Ilsa Magazine fan Podcast Maker

Messaggioda TeOoh » 11 set 2015, 14:31

Partecipo alla discussione senza entrare nel merito vero e proprio degli argomenti, provando semplicemente a portare idee.

Da quello che emerge, mi sembra di capire (esplicitato dal dado) che la cosa più figa dell'avere un "proprio" blog è che in sostanza vuoi (multiple scelte possibili):
- avere un tuo marchio
- non avere vincoli sopra di te sul cosa
- non avere vincoli sopra di te sul come
- poter sperimentare quando e come vuoi
- sperare di fare il botto da solo
- poter postare ANCHE in tana per aumentare la visibilità
- mancanza del senso di appartenenza alla tana
- mancanza di informazioni circa cosa SIA, ad oggi, la tana.

Ora, quello che butto lì è: si è mai pensato (ok, saltiamo la parte economica e tecnica, please) di creare uno spazio per i blogger sulla tana? Creare una piattaforma (su BGG esiste una cosa analoga, ma odora cmq di sotto-forum, anche se già è molto buona) in cui ognuno si apra il suo blog e, anzichè su blogger, fare quel che vuole qua? Quindi metterci ciò che vuole, come vuole, quando vuole?

Non potrebbe semplicemente mancare l'offerta giusta? La tana potrebbe mettere a disposizione "tutor" sul come fare, sul cosa scrivere, eventuali correttori. Se ci fosse un "customer care" dietro, anzichè su blogger dove sono da solo, forse, da nuovo blogger, scriverei qua. Aggiungendoci che la tana mi fa pure da eco mentre sono piccolo, perchè la gente potrebbe cadere sul mio blog anche se l'ho aperto solo ieri.
Insomma, non vedrei nemmeno una "sezione" apposta della tana. Ma semplicemente un qualcosa in cui apri il tuo blog "Sonotroppofigo.goblins.net" che rimane ricercabile dal sito, ma può avere una sua identità anche grafica. Eventualmente giusto incorporato in un header comune del solo menu alle sezioni della Tana.

Io, così, un mio blog qua, lo aprirei.

cioè, cacchio, goblins.net diventerebbe il dominio padre di tutti i blog a tema ludico italiani (e magari anche esteri)
Trovi le mie entusiasmanti e mirabolanti Recensioni Minute su YouTube!
Offline TeOoh
Maestro
Maestro

Collezione: TeOoh
Recensioni Minute  Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda sava73 » 11 set 2015, 15:03

TeOoh ha scritto:Ora, quello che butto lì è: si è mai pensato (ok, saltiamo la parte economica e tecnica, please) di creare uno spazio per i blogger sulla tana? Creare una piattaforma (su BGG esiste una cosa analoga, ma odora cmq di sotto-forum, anche se già è molto buona) in cui ognuno si apra il suo blog e, anzichè su blogger, fare quel che vuole qua? Quindi metterci ciò che vuole, come vuole, quando vuole?

si è stata pensata questa cosa.
Fin da subito.
Informaticamente non è possibile. Stiamo valutando alternative .. che possano accontentare tutti.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,939,680,699.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda TeOoh » 11 set 2015, 15:07

sava73 ha scritto:Informaticamente non è possibile.

non prenderla come una polemica, ma... economicamente non è possibile immagino.
Blogger.com esiste.
Wordpress.com anche
quindi si può fare informaticamente parlando.
Trovi le mie entusiasmanti e mirabolanti Recensioni Minute su YouTube!
Offline TeOoh
Maestro
Maestro

Collezione: TeOoh
Recensioni Minute  Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

PrecedenteProssimo

Torna a Siti e Blog dedicati ai giochi