Cyclades e i suoi fratelli...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: Cyclades e i suoi fratelli...

Messaggioda peppe76 » 3 giu 2016, 23:02

Nacho80 ha scritto:
peppe76 ha scritto:Certo

E' il bello di quando giochi a coppie...

in che senso?
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul

Messaggioda VAM208 » 3 giu 2016, 23:12

Infatti non si gioca a coppie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Ed in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi."
(Dostoevskij)

GLoria AUdaciae COmes
Offline VAM208
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00

Messaggioda Nacho80 » 3 giu 2016, 23:38

peppe76 ha scritto:
Nacho80 ha scritto:
peppe76 ha scritto:Certo

E' il bello di quando giochi a coppie...

in che senso?

Nel senso che giocando in coppia, con l'espasione Titan, è interessante il gioco di squadra, quando a scacciarti dall'asta è il tuo compagno e si avvia una forma di palleggio... a Cyclades ci ho giocato solo un paio di volte e questa meccanica d'asta era l'unica cosa che mi piaceva.
Offline Nacho80
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00

Messaggioda ernus » 18 ago 2016, 19:55

Con molto ritardo sono finalmente riuscito a provare Cyclades (in 4). Buon approccio... è risultato essere proprio come me lo aspettavo e come molti di voi lo hanno descritto. Mi sono divertito, ho perso e mi è rimasta una gran voglia di rigiocarlo al più presto (spero).

Come impressioni generali mi sembra che ogni turno sia importantissimo e il controllo continuo di tutti gli altri giocatori sia essenziale. Buona interazione, bastardate frequenti ma è chiaro che giocandoci di più diventa più facile gestirlo anche se secondo me le carte delle creature possono fare la loro differenza in alcuni casi.
Offline ernus
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ernus

Precedente

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi