Da Candy Candy a Evangelion...Il topic sugli Anime

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 5 gen 2016, 12:41

In questo topic si parla di Anime vecchi, nuovi, di ogni genere. Quali sono i vostri preferiti, quali state seguendo?
Lo spunto è partito soprattutto dalla disamina di due delle serie che più stanno facendo discutere in questi giorni/mesi: One punch man e L'attacco dei giganti.
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Veterano
Veterano

Collezione: Francis_Ford_Fiesta
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta

Re: Da Candy Candy a Evangelion...Il topic sugli Anime

Messaggioda shinjy01 » 5 gen 2016, 12:52

Bel topic!! :clap:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino
Offline shinjy01
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: shinjy01
Goblons: 800.00
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia!
Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 5 gen 2016, 13:09

Io mi sto rivedendo per l'ennesima volta, e con enorme gusto, Cowboy Bebop e Gurren Lagann che sono due serie più che eccezionali.
See you Space Cowboy...
Veterano
Veterano

Messaggioda The_LoneWolf » 5 gen 2016, 13:21

Oh Gurren Lagann, ancora devo recuperarla :triste:

Io sono abbastanza nuovo nel mondo dei cartoni orientali (odio dire anime :asd: ).

One Punch coso ancora devo guardarlo, non mi attira troppo.

L'attacco dei Giganti l'ho visto appena uscito, ben fatto, nei disegni, nelle musiche e nelle animazioni, ho apprezzato il setting medioevale "poco classico" e il modo certosino in cui vengono raccontate diverse cose con la vocina fuori campo, tipo l'organizzazione militare o la struttura della città.
Devo dire che l'evolvere della trama però mi ha lasciato un pò tiepido, ovvio che sono curioso di vedere cosa succederà, ma non vorrei che esagerino in una direzione, senza spoilerare troppo :asd:

Qualcuno ha visto "Kiseiju - L'ospite indesiderato"? Delle serie che ho visto nell'ultimo anno è sicuramente una di quelle che ho apprezzato di più.

Un altro che mi ha lasciato il segno è stato Terra Formars.
Per carità, niente di profondo, un Dragon Ball 2.0.
"Ehi guarda un nemico, ommioddio devo praticare la mia mossa segreta per batterlo! Oh no, un nemico peggiore di quello di prima! Devo praticare la mia mossa..." rinse and repeat.
Premesso ciò, l'ho trovato tecnicamente ottimo, in qualsiasi suo aspetto, e con dei personaggi tamarrissimi :asd: :cuore:
La seconda serie arriva a breve e dovrebbe portare qualche sorpresa nella trama :Straeyes:

Altro di cui parlare Tokyo Ghoul, una prima serie più che buona, con un ritmo talvolta un pò introspettivo che ho apprezzato molto, tematiche interessanti (seppur guardandolo dopo Kiseiju ho apprezzato di più quest'ultimo, presentano alcune analogie, secondo me).
Purtroppo la seconda serie.. bo :piange:

Concludo con Gangsta!, che vi sconsiglio fortemente di guardare perchè con la prima serie sono già in pari con il manga, la scrittrice è in ospedale da anni e fa un numero ogni 10 mesi, e per finire la casa produttrice dell'anime è fallita :asd:
Quindi da guardare sapendo che è una cosa fine a se stessa, io mi son preso i manga speranzoso di sapere come andrà a finire prima o poi.
Però anche lì, mi sono fatto un pò "ammaliare" dal carisma di diversi personaggi ed è stato piacevole.
Ultima modifica di The_LoneWolf il 5 gen 2016, 13:30, modificato 3 volte in totale.

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: The_LoneWolf
Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Aibindrye » 5 gen 2016, 13:24

Seguo, che sulle serie ne so troppo poco :asd:
Vendo: Inhabit the Earth, Tragedy Looper, Samara (KS), Swamped (KS), Entropy (KS)
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Specie Dominanti, Combat Commander Europe, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Collezione: Aibindrye
Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 5 gen 2016, 13:30

Io non riesco ad appassionarmi ai nuovi cartoni, non credo dipenda dal fatto che sto invecchiando (come affermava non ricordo chi) ma dal fatto che molti anime hanno cambiato il modo di raccontare le storie acquistando dei ritmi un po' più blandi. Mi sento di dire che in questo senso Evangelion ha fatto più danni della grandine, tanta introspezione a scapito dell'azione (intesa come svolgimento della trama). Questo non significa che io da un cartone voglia solo azione, sia chiaro.
Ho visto il primo episodio de L'attacco dei Giganti e i giganti fanno schifo, sia come sono disegnati (è vero che devono far venire ribrezzo ma qui si esagera) sia come sono animati, le scene in cui si muovono rapidamente hanno del ridicolo, vediamo come procede.
See you Space Cowboy...
Veterano
Veterano

Messaggioda The_LoneWolf » 5 gen 2016, 13:33

Francis_Ford_Fiesta ha scritto:Io non riesco ad appassionarmi ai nuovi cartoni, non credo dipenda dal fatto che sto invecchiando (come affermava non ricordo chi) ma dal fatto che molti anime hanno cambiato il modo di raccontare le storie acquistando dei ritmi un po' più blandi. Mi sento di dire che in questo senso Evangelion ha fatto più danni della grandine, tanta introspezione a scapito dell'azione (intesa come svolgimento della trama). Questo non significa che io da un cartone voglia solo azione, sia chiaro.
Ho visto il primo episodio de L'attacco dei Giganti e i giganti fanno schifo, sia come sono disegnati (è vero che devono far venire ribrezzo ma qui si esagera) sia come sono animati, le scene in cui si muovono rapidamente hanno del ridicolo, vediamo come procede.

Non ho mai visto Evangelion (potete picchiarmi).
Ma mentre ti leggevo mi veniva voglia di urlarti "TERRA FORMARS!"
Forse passiamo un pò nel fronte "solo azione", però dagli una chance e vienimi a insultare dopo :asd:
Lo trovi su vvvid.com (ottima piattaforma gratuita di streaming, per chi non la conoscesse). Abbi pazienza per le prime 3 puntate che sono censurate purtroppo, poi smettono.

Sullo stesso discorso, forse non apprezzeresti Kiseiju, sicuramente più "lento" come approccio.

PS: si i giganti fanno schifo :asd: sono grotteschi e impacciati, ma inarrestabili nella loro "naturalità", io forse l'ho quasi apprezzato.
PPS: a ripensarci, i "cattivi" di Terra Formars ricordano un pò i giganti dell'Attacco. O meglio, trasmettono anch'essi quel senso di inquietudine spiazzante e disumanità mentre mietono vittime, perchè è nella loro natura farlo.

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Mik » 5 gen 2016, 13:50

Kiseiju visto e piaciuto molto.

Appena ho tempo scrivo cosa ho visto e le mie impressioni sugli anime che mi sono sparato negli ultimi mesi.

Causa poco tempo e grazie a iPad e streaming è una delle poche cose che mi posso permettere in questo periodo come svago... E sono ritornato dopo anni a riguardarne parecchi :grin:

La seconda serie di Tokyo Ghoul fa pena. Hanno praticamente inventato di sana pianta un sacco di situazioni e accelerato di brutto. Per curiosità mi sono letto anche il manga... Ecco, la seconda stagione dell'anime non c'entra nulla. È un peccato quando per cavalcare l'onda fanno di questi scempi.

I giganti dell'attacco dei giganti anche a me hanno lasciato perplesso all'inizio. Ma con il proseguire della storia ci fai l'occhio e non stonano per nulla, imho.
La cosa più brutta è che a livello anime arrivi ad un punto morto essendo che non sono più usciti nuovi episodi (il manga è molto più avanti). Per questo al momento non la consiglierei.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 5 gen 2016, 14:57

Un altro anime di cui ho sentito parlare bene è Planetes. Chi sa, parli.
See you Space Cowboy...
Veterano
Veterano

Messaggioda Mik » 5 gen 2016, 15:22

Francis_Ford_Fiesta ha scritto:Un altro anime di cui ho sentito parlare bene è Planetes. Chi sa, parli.

Avevo scritto un pò ma mi si è perso tutto :muro:

Sintetizzo. Visto molti anni fa. Veramente bello. Non sicuramente di azione, ma con una bella storia e trasmette un grande amore per lo spazio.

Qui un pò di recensioni:

http://www.animeclick.it/anime/Planetes
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda shinjy01 » 5 gen 2016, 16:27

Non posso postare col cel, mi si incrampa il pollice!!! :D
Stanotte, scriverò qualcosa :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino
Offline shinjy01
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: shinjy01
Goblons: 800.00
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia!
Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda The_LoneWolf » 5 gen 2016, 17:22

Mik ha scritto:La seconda serie di Tokyo Ghoul fa pena. Hanno praticamente inventato di sana pianta un sacco di situazioni e accelerato di brutto. Per curiosità mi sono letto anche il manga... Ecco, la seconda stagione dell'anime non c'entra nulla. È un peccato quando per cavalcare l'onda fanno di questi scempi.

La cosa più brutta è che a livello anime arrivi ad un punto morto essendo che non sono più usciti nuovi episodi (il manga è molto più avanti). Per questo al momento non la consiglierei.

:sisi:

Riguardo ai Giganti, la seconda stagione dovrebbe uscire a breve se non ricordo male, ero rimasto a primavera 2016, però è un pò che non controllo.
Per Tokyo Ghoul sapevo delle grandi differenze con il manga, ma oltre a questo l'ho trovata proprio brutta in ogni cosa, disegni e animazioni malfatti, scene grezze ai limiti del trash, buchi narrativi a caso. Tristezzona proprio :asd:

Dai dai continuate! Vi leggo volentieri

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda The_LoneWolf » 5 gen 2016, 18:54

Ah ragazzi!!!
FERMI TUTTI!

Mi dimenticavo di cosa ho visto a Novembre.

FOOD WARS :rotfl:

Nel suo genere e nel suo scopo, un CAPOLAVORO.

Fatevi un favore e guardatelo :asd:
Ho riso in troppe situazioni, e più di una volta mi sono quasi emozionato :asd:
Geniale!
E volendo anche pungente nella sua critica al mondo di cui parla (viaggio mio).

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Mod_XXII » 6 gen 2016, 16:57

Visti i primi 5 episodi de L'Attacco dei Giganti.
Una droga. Continuo...

@Mik il manga merita? L'anime a che punto del manga finisce?
Vendo Ashes: Rise of the Phoenixborn (inglese) a 35 euro (spedito) <- MP
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
LOST
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Collezione: Mod_XXII
Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda Mik » 6 gen 2016, 19:04

E vedrai come si sviluppa!! :approva:

Il manga non è male. Ma non eccezionale.
Non fosse per la lentezza di Miura, gli preferisco di brutto Berserk (anche se si sta perdendo).
Secondo me è più bello l'anime perché rende molto bene a livello animazione.

Per quanto riguarda dove si ferma:

Spoiler:
L'ho visto molto tempo fa, ma mi pare finisca l'anime quando c'è la mega lotta in città tra gigante femmina e maschio e trovano il gigante addormentato in mezzo al muro.
Il manga, dove ero arrivato io, era decisamente più avanti.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Prossimo

Torna a Cinema & Tv