Da che sito acquistare?

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Messaggioda Lupo-LL » 22 gen 2014, 11:32

Utenti bannati per regolamento, ci puo' stare.
In questo topic si continua a fare da tramite tra un venditore e un compratore cose che, quanto riportato da CIPPACOMETA nel suo primo punto e' proibito. (lo riporto per chi non lo ha letto => http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=72958)

"Punto 1 - Perché non è possibile né desiderabile discutere, sui forum della Tana, di inconvenienti, disservizi o altro legati all'acquisto e spedizione di prodotti (indipendentemente dal fatto che il venditore abbia o no il bannerino su questo sito). "

Se mentre la cosa e' scritta da una persona nuova, o che magari frequenta poco il forum puo' essere giustificata, ma quando il "supermoderatore" (non me ne voglia Aledrugo/sava) interviene anche lui alla discussione sta andando contro le regole.
Ora: al fine di capire cosa posso scrivere sulla tana e cosa no, (perche' veramente, sto facendo fatica a capirlo...un giorno e' possibile, il giorno dopo vieni bannato...quello dopo ancora i moderatori lo fanno...) Chiedo le seguenti cose una volta per tutte:
1) posso scrivere sulla tana che mi sono trovato male con un venditore ?
2) posso criticare un gioco se non mi piace ?
3) posso dare voti ai giochi sotto il 6 o per quieto vivere e possibili "azioni legali" devo votare i giochi solamente con voti positivi?
4) perche' su altri post uguali sono stati cancellati riferimenti e qui no?

Ringrazio la vostra pazienza e aspetto delle risposte definitive.

Saluti

Lupo
Offline Lupo-LL
Veterano
Veterano

Collezione: Lupo-LL
Goblons: 0.00

Messaggioda Lupo-LL » 22 gen 2014, 11:38

per rendere il tutto piu' chiaro posto il link incriminato a cui mi riferisco:
http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=72773

Lupo
Offline Lupo-LL
Veterano
Veterano

Collezione: Lupo-LL

Messaggioda ditadinchiostro » 22 gen 2014, 11:54

In effetti a questo punto sono un pò confuso anche io..

Probabilmente si potrebbe cogliere l'occasione del nuovo sito per stilare un codice comportamentale più chiaro e univoco, ma immagino che una discussione in merito già impazzi nelle stanze dei bottoni..
Offline ditadinchiostro
Illuminato
Illuminato

Collezione: ditadinchiostro
Goblons: 60.00

Messaggioda Lord » 22 gen 2014, 12:00

Sinceramente vorrei scrivere la mia esperienza, sperando di non essere cazziato o richiamato.
Anche a me è successa una cosa simile con egyp, avevo preso antike duellum(che hanno solo loro) e mi serviva rapidamente in quanto volevo regalarlo a mia cugina che sarebbe partita per ancona. Nonostante il pacco sia partito subito il corriere imbriaco c ha messo più di una settimana, anzi il corriere disse di essere passato ma di non aver trovato nessuno cosa assurda in quanto sono stato sempre a casa e soprattutto c'era mia nonna che faceva da vedetta a cui non sarebbe sfuggito nulla, figuratevi un corriere con il furgone che si ferma davati casa e suona il campanello....
Egyp è stato molto cortese,si è scusato e credo abbia cazziato il corriere o chi per esso,e mi ha rimandato il gioco poco dopo però io mi sarei aspettato almeno 20 centesimi di sconto per un futuro acquisto perchè comunque ho pagato in più per un servizio che non ho avuto e che poi mi "costretto" a tenere il gioco e non poterlo dare prima di 1 mese. :lol: :roll:
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Lord

Messaggioda Morg » 22 gen 2014, 12:19

Lupo-LL ha scritto:Ora: al fine di capire cosa posso scrivere sulla tana e cosa no, (perche' veramente, sto facendo fatica a capirlo...un giorno e' possibile, il giorno dopo vieni bannato...quello dopo ancora i moderatori lo fanno...) Chiedo le seguenti cose una volta per tutte:
1) posso scrivere sulla tana che mi sono trovato male con un venditore ?
2) posso criticare un gioco se non mi piace ?
3) posso dare voti ai giochi sotto il 6 o per quieto vivere e possibili "azioni legali" devo votare i giochi solamente con voti positivi?
4) perche' su altri post uguali sono stati cancellati riferimenti e qui no?

+1, mi pare che ci sia ancora molta confusione su questo argomento ANCHE ai piani alti...

Una precisazione doverosa però, gli utenti di cui parli non sono stati bannati per aver parlato di realtà commerciali, sono stati AMMONITI per aver rivolto accuse alla gestione della tana. Il ban è scattato come conseguenza per precedenti...
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Collezione: Morg
Goblons: 410.00
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Sephion » 22 gen 2014, 12:52

MOD ON

Il terreno è spinoso e ci stiamo muovendo con i piedi di piombo.
La questione è stata oggetto di discussione negli ultimi giorni tra la moderazione, e stiamo lavorando per una riscrittura del regolamento approfittando del nuovo sito, in arrivo a breve.

La questione dei ban è già stata ampiamente chiarita sullo stesso topic e ribadita pure qui.

Ora in merito a questa discussione un'intervento preventivo del mod c'è già stato, per evitare problematiche, per di più anche nel topic incriminato citato da LupoLL c'erano stati interventi di moderatori, ma quegli interventi erano semplici consigli sulla questione e non interventi come moderatori.
In entrambi i topic c'è stato un solo intervento preventivo dei mod, seguito da consigli da parte di alcuni moderatori sulle problematiche, ma date come UTENTI anzichè come MOD.
In entrambi i topic mod e utenti hanno dato delle soluzioni all'utente richiedente l'aiuto, tramite consigli trovati utili da entrambi.

Come avete visto, nonostante la nuova politica, non è nostra intenzione censurare né bloccare nessuno, soprattutto chi ha bisogno di aiuto/consiglio e lo chiede in toni pacati. Tuttavia queste tipologie di argomenti verranno sorvegliate attentamente e topic come questo verranno chiusi celermente dopo aver fornito al richiedente il supporto richiesto.
A questo punto, confidando che l'utente abbia avuto pareri utili ed una possibile soluzione, si chiude come da nuova linea guida.

MOD OFF
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
la-tana-dei-goblin-gdt-bozze-dei-disegni-t87061-90.html

Qual'è il tuo gioco preferito? Votalo nella classifica non-ufficiale!
la-classifica-gdt-non-ufficiale-dei-goblins-t87953.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

Tdg Supporter
TdG Moderator
TdG Organization

Collezione: Sephion
Goblons: 20.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan

Precedente

Torna a Sproloqui e chicche varie