dadi colorati di heroquest

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

dadi colorati di heroquest

Messaggioda Lexrock » 19 mar 2013, 0:11

Buonasera a tutti.
spulciando qua e la sul sito heroquestforum.it, ho trovato una discussione del 2011 che parlava dei dadi colorati....

http://heroquestforum.it/index.php/topi ... heroquest/

sono andato sul sito tedesco ed ho trovato questo pacchetto con un dado per tipo....

http://www.shopping-guru.de/index.php?m ... ts_id=1181

ma il tedesco NON LO MASTICO PER NIENTE!!!
Datemi una mano vi prego ne vorrei ordinare 2 pacchetti così da averne due per tipo.

Potete aiutarmi????
grazie!!!!!
Offline Lexrock
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda yon » 10 apr 2013, 9:15

Dopo il megaordine che abbiamo fatto tramite un altro forum si è messo a produrre anche buste di dadi di diversi colori :)

Anche se in tedesco è semplice, lo schema è il solito dei siti che vendono on line. Puoi aiutarti anche con reverso. Devi prima registrarti (i campi sono i soliti), poi pigi su in den warenkorb, poi Zur Kasse, quindi paghi.

Acquisto consigliatissimo, io li uso da una vita e sono un vero must per chi gioca a HQ.
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
HeroQuest Fan Sono un cattivo

dadi

Messaggioda Lexrock » 10 apr 2013, 16:35

ne ho ordinati un pò verso la fine di marzo, ma ancora nn m'arrivano e c'ho il pensiero che nn arriveranno +.... quando hai fatto l'ordine, quanto tempo c'hanno messo x arrivare??? e, se mai arriveranno, come li utilizzi????
Offline Lexrock
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda yon » 10 apr 2013, 21:30

Il megaordine che abbiamo fatto è stato un po' laborioso, ma proprio perché ci eravamo messi in tanti per un totale di duecento dadi, più o meno (e conseguente sconto :) ). In realtà ci hanno messo poco poi ad arrivare.

Per il loro impiego, lascia campo libero alla tua fantasia.
In linea di massima quello blu migliora la difesa dei Mostri, quello verde la difesa degli Eroi. Quello nero, invece, migliora l'attacco, avendo 4 teschi invece di 3. Il viola non lo ricordo bene, ma mi pare abbia pure una faccia con due scudi bianchi assieme, mentre quello arancione è devastante in attacco e buono pure per la difesa dei Mostri.

In genere non li uso troppo spesso, per non squilibrare il gioco e non renderne banale l'utilizzo. solitamente sono i Mostri a beneficiarne (ad esempio, un Orco Capitano può usare uno o due dadi blu al posto dei corrispettivi bianchi), oppure li uso per gli Artefatti che ritrovano i Personaggi. Molto raramente sono utilizzati per le Abilità e gli Incantesimi dei Pg. In questo modo la conquista di un dado colorato per un Personaggio è un bell'avvenimento e credo che renda bene l'aver trovato un oggetto speciale.
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda Gian » 11 apr 2013, 16:55

Grande Master!
già mi vedo nella prossima quest che masterizzarai

eccomi :sick_sm:
chi sono dei tre?
Offline Gian