Damascus?

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Messaggioda Morpheus » 11 nov 2011, 12:40

bigdrugo ha scritto:mocs è davvero bravo, ma bisogna considerare che non può far tutto lui (questioni di tempo) e che ogni gioco necessità del suo stile.

A parte che non penso che stia facendo tutto lui, mi pare, e poi lui come stile secondo te che dovrebbe fare solo giochini sui ristoranti? :lol:

Credo che MOCS abbia le capacità per poter illustrare ogni tipologia di gioco ;)
Offline Morpheus
Goblin
Goblin

Top Author 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 33,340.00

Messaggioda Sprunx » 11 nov 2011, 12:45

Io non ho dubbi che Asterion ci farà felici :grin: So che ci tiene all'espetto visivo dei suoi giochi e mi fido.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

Messaggioda Sprunx » 22 nov 2011, 8:57

Anteprima di Giochi sul nostro tavolo: http://pinco11.blogspot.com/2011/11/dam ... prima.html
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda demian » 22 nov 2011, 10:51

Sprunx ha scritto:Anteprima di Giochi sul nostro tavolo: http://pinco11.blogspot.com/2011/11/dam ... prima.html

Il gioco ormai quasi definitivo mi sembra molto interessante. Nell'articolo, Chrys, lo accosta a un Citadels ma con l'elemento forunta pari a zero. Io che amo Citadels, l'acquisto di Damascus è garantito e poi di Paolo Mori ho l'ottimo Vasco da Gama. Insonna una garanzia ;)

"L'uomo è interamente uomo solo quando gioca" Fredrick Schiller BGG: My Collection BGG: My Wishlist

Offline demian
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Goblons: 230.00

Messaggioda Sprunx » 22 nov 2011, 11:59

ps.: Coimbra? 8-O Fosse vero!!!!

Sprunx ha scritto:Io non ho dubbi che Asterion ci farà felici :grin: So che ci tiene all'espetto visivo dei suoi giochi e mi fido.

E' bello riporre fiducia e poi aver ragione :lol:
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda dimarco70 » 22 nov 2011, 12:06

demian ha scritto:
Sprunx ha scritto:Anteprima di Giochi sul nostro tavolo: http://pinco11.blogspot.com/2011/11/dam ... prima.html

Il gioco ormai quasi definitivo mi sembra molto interessante. Nell'articolo, Chrys, lo accosta a un Citadels ma con l'elemento forunta pari a zero. Io che amo Citadels, l'acquisto di Damascus è garantito e poi di Paolo Mori ho l'ottimo Vasco da Gama. Insonna una garanzia ;)

Beh, l'unico elemento di "fortuna" in Citadels è la pesca degli edifici, che si può compensare con qualche abilità dei personaggi.

La forte componente pseudoaleatoria è data dal caos indotto dalle scelte dei giocatori. Qui dubito che Damascus possa fare molto meglio, in quanto il meccanismo centrale del gioco è la scelta simultanea, che è caratterizzata da una forte componente di caos dovuto al bluff e ai tentativi di "indovinare" quello che possono fare gli altri.

Paolo è comunque bravo a fare questo tipo di giochi, ma aspetterei a gridare al miracolo in base ad informazioni non perfettamente corrette.
ILSA-Informazione Ludica a Scatola Aperta
www.ilsa-magazine.it

Partite recenti:
Immagine
Offline dimarco70
Saggio
Saggio

Goblons: 338.00
Utente Bgg: dimarco70
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla Gobcon 2016 Ilsa Magazine fan Podcast Maker

Messaggioda lordkreoss » 22 nov 2011, 17:32

Il gioco mi ispira moltissimo per sostituire Citadels non mi dispiacerebbe, quando verrà postato in tana il regolamento per farsi un'idea del gioco?
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask

Messaggioda Stef » 22 nov 2011, 17:46

lordkreoss ha scritto:Il gioco mi ispira moltissimo per sostituire Citadels non mi dispiacerebbe, quando verrà postato in tana il regolamento per farsi un'idea del gioco?

Tutto sommato con Citadels ha poco a che vedere.

Ad esempio, in Citadels c'è un solo mazzo di personaggi. In Damascus ogni giocatore ha il suo mazzetto.
--
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Messaggioda lordkreoss » 22 nov 2011, 17:48

Stef ha scritto:
lordkreoss ha scritto:Il gioco mi ispira moltissimo per sostituire Citadels non mi dispiacerebbe, quando verrà postato in tana il regolamento per farsi un'idea del gioco?

Ad esempio, in Citadels c'è un solo mazzo di personaggi. In Damascus ogni giocatore ha il suo mazzetto.

Infatti volevo dare un'occhiata al regoalmento e magari provarlo più avanti quando uscirà per capire se mi piacerà a me ed al mio gruppo di gioco ;)
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda nakedape » 22 nov 2011, 18:30

Stef ha scritto:

Ma anche il numero dei giocatori. Questo sembra più un hard filler che un party...
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda dimarco70 » 22 nov 2011, 22:17

lordkreoss ha scritto:Infatti volevo dare un'occhiata al regoalmento e magari provarlo più avanti quando uscirà per capire se mi piacerà a me ed al mio gruppo di gioco ;)

Quello che è stato descritto nell'articolo è il regolamento.

Il resto sono le abilità delle carte, che non compaiono nel regolamento.
ILSA-Informazione Ludica a Scatola Aperta
www.ilsa-magazine.it

Partite recenti:
Immagine
Offline dimarco70
Saggio
Saggio

Goblons: 338.00
Utente Bgg: dimarco70
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla Gobcon 2016 Ilsa Magazine fan Podcast Maker

Messaggioda lordkreoss » 22 nov 2011, 22:18

dimarco70 ha scritto:
lordkreoss ha scritto:Infatti volevo dare un'occhiata al regoalmento e magari provarlo più avanti quando uscirà per capire se mi piacerà a me ed al mio gruppo di gioco ;)

Quello che è stato descritto nell'articolo è il regolamento.

Il resto sono le abilità delle carte, che non compaiono nel regolamento.

OK ;)
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Leo » 29 feb 2012, 14:35

Riuppo la discussione: novità per il play?
Ciao

Leo
Leo

Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)

Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda Sprunx » 29 feb 2012, 14:43

E' presto... è presto... Comunque 2012. ;)
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Leo » 29 feb 2012, 15:32

Sprunx ha scritto:E' presto... è presto... Comunque 2012. ;)

Ma si può "provare" al Play?

Leo
Leo

Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)

Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia