Dark resurrection vol. 0

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera

Dark resurrection vol. 0

Messaggioda ConteGoblin » 9 set 2011, 11:26

Io sono un fan di Guerre Stellari. Come me, lo è anche Angelo Licata che, nel 1999, creò il fenomeno per i fan che è stato (ed è ancora) Guerrestellari.net.

Anni fa, Angelo si è messo in testa di creare una trilogia cinematografica ispirata all'universo creato da George Lucas. E così si è messo al lavoro e con pochissimi soldi ha creato Dark Resurrection.

Il film ha avuto un bel successo di pubblico, probabilmente soprattutto per il fatto di essere liberamente scaricabile. Voci dicono di complimenti arrivati da parte dello stesso Lucas al regista Licata. Nel film, personaggi anche conosciuti del mondo del cinema italiano, come Fausto Brizzi o Luca Ward, hanno recitato a titolo gratuito, per amicizia nei confronti del creatore del progetto.

Qualche anno, dopo (per la precisione ieri) è stato terminato anche il volume 0, il prequel. Ed è stato fatto anche questo con il solo aiuto volontario di chi ha avuto voglia di partecipare e dare una mano, anche solo donando qualche soldo alla causa. Il film, anche questo visibile gratuitamente qui è stupendo, considerando soprattutto che è stato realizzato spendendo in totale poco meno di trentamila euro. Anche in questo film ci sono presenze importanti, con il ritorno di Fausto Brizzi e l'ingresso di "vip" dello spettacolo come Nina Senicar e Daniel McVicar, e tutti hanno nuovamente recitato a titolo gratuito, solo per il gusto di interpretare dei Jedi.

Questo progetto dimostra che con la passione e la professionalità si può fare qualsiasi cosa, anche riportare la fantascienza in Italia! Sosteniamoli! :)
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 4469
Iscritto il: 30 novembre 2009
Goblons: 100.00
Località: Crema (CR)
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Torna a Tempo Libero



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti