[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Mailok » 10 feb 2015, 23:53

Sara' stato anche incompiuto myth pero' ha fatto quasi 1 milione di dollari e ad oggi e' comunque uno dei giochi piu' innovativi tra gli adventure-dc e credo che il nuovo ks andra' molto bene quindi si, c'e' da pensare :) . Permettimi di dirti che la storia che il gioco costa poco allora significa che vale poco mi sembra una mentalita' di chi compra solo mercedes perche' "se costa tanto allora..." e poi si rompe come le altre :) , penso che non potete permettervi di fare prezzi troppo alti proprio perche' non vi conosce nessuno, se conan esce con 90$ di base pledge e tutta quella roba voi non potete uscire con lo stesso prezzo e meno cose, questo perche' molti guardano al valore piu' che al gioco visto che non si sa il gioco come gira. Questo non e' per scoraggiare, ma per impostare l'offerta in modo che riesca, ne ho fatti oltre 70 di kickstarter di ogni tipo, ormai so come funziona e cosa funziona e visto che amo anche i dc molto, spero che questo gioco abbia successo per poterlo finanziare, ma dovete venderlo bene e bilanciare il prezzo e l'offerta (purtroppo , come ho scritto, su ks non sempre esce vincitore il gioco migliore, ma quello che sa presentarsi bene e che regala un sacco di cose...)
Immagine
Progetti attuali:
  • progettazione di scenari Sci-Fi tagliati con il laser casalingo (MERCS incoming!!)
  • ricostruzione del gioco Kingdom Death: Monster
  • pittura miniature di Earth Reborn
  • scultura di un busto di Conan by Frazetta
Online Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: Mailok
Goblons: 20.00

Messaggioda Dark Ice Games » 11 feb 2015, 0:06

Mailok ha scritto:Sara' stato anche incompiuto myth pero' ha fatto quasi 1 milione di dollari e ad oggi e' comunque uno dei giochi piu' innovativi tra gli adventure-dc e credo che il nuovo ks andra' molto bene quindi si, c'e' da pensare :) . Permettimi di dirti che la storia che il gioco costa poco allora significa che vale poco mi sembra una mentalita' di chi compra solo mercedes perche' "se costa tanto allora..." e poi si rompe come le altre :) , penso che non potete permettervi di fare prezzi troppo alti proprio perche' non vi conosce nessuno, se conan esce con 90$ di base pledge e tutta quella roba voi non potete uscire con lo stesso prezzo e meno cose, questo perche' molti guardano al valore piu' che al gioco visto che non si sa il gioco come gira. Questo non e' per scoraggiare, ma per impostare l'offerta in modo che riesca, ne ho fatti oltre 70 di kickstarter di ogni tipo, ormai so come funziona e cosa funziona e visto che amo anche i dc molto, spero che questo gioco abbia successo per poterlo finanziare, ma dovete venderlo bene e bilanciare il prezzo e l'offerta (purtroppo , come ho scritto, su ks non sempre esce vincitore il gioco migliore, ma quello che sa presentarsi bene e che regala un sacco di cose...)

É anche vero che il gioco di base di conan non ha neanche la metá dei contenuti di Darklight.

Se io ti offro un sacco con 100 arancie a $90, e poi viene un altro che ti offre 200 arance per $100 quale prendi tu? Il sapore delle arancie é una altra questione (Letteralmente é una questione di gusti quele dei due ti piace di piú).
Offline Dark Ice Games
Esperto
Esperto

Collezione: Dark Ice Games
Goblons: 0.00

Messaggioda caci2000 » 11 feb 2015, 0:37

Avete pensato anche ad un editor di carte per potersi creare e stampare le proprie?

Il dungeon sarà già tutto visibile o si costruirà man mano che avanzano gli eroi?

Il doversi montare le miniature per chi non è pratico come me non è il massimo spero almeno siano facili da incollare..
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Collezione: caci2000

Messaggioda Dark Ice Games » 11 feb 2015, 0:44

caci2000 ha scritto:Avete pensato anche ad un editor di carte per potersi creare e stampare le proprie?

Non a questo punto, ma cisono state idee per fare apps per carte a schede personaggi per poter gestire tutto piúfacilmente. Ma dipende dal successo di Darklight.

caci2000 ha scritto:Il dungeon sarà già tutto visibile o si costruirà man mano che avanzano gli eroi?

Si costruisce mentre esplori. La grandezza di un dungeon dipende dal quest.

caci2000 ha scritto:Il doversi montare le miniature per chi non è pratico come me non è il massimo spero almeno siano facili da incollare..

É difficile fare contenti tutti. Ci sono quelli che si divertono costruendo miniature e quelli a cui non piace molto :)
Offline Dark Ice Games
Esperto
Esperto

Messaggioda caci2000 » 11 feb 2015, 0:53

Ma le quest sono legate solo al libro storia o sono anche carte? Potrei iniziare a seguire la storia principale poi mettermi a fare dungeon che non centrano nulla per potenziarmi e poi continuare a seguire la storia principale? Tanto per capire il grado di libertà :grin:
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Messaggioda Dark Ice Games » 11 feb 2015, 1:00

caci2000 ha scritto:Ma le quest sono legate solo al libro storia o sono anche carte? Potrei iniziare a seguire la storia principale poi mettermi a fare dungeon che non centrano nulla per potenziarmi e poi continuare a seguire la storia principale? Tanto per capire il grado di libertà :grin:

Si, la storia principale ha dei "break points" durante quale tu puoi viagiare dove vuoi o prendere un quest a random dal manuale dei quest :)

Imagina quando giochi ad un vidoegioco dove hai la "main Quest" e i "side quest" come Skyrim.

Puoi giocare a Darklight senza mai dover toccare la campagnia principale.
Offline Dark Ice Games
Esperto
Esperto

Messaggioda caci2000 » 11 feb 2015, 1:07

Ok ma poi non si rischia di arrivare a fare la quest principale iperpompato e che diventi una "passeggiata"?

Ma il manuale toglimi una curiosità di quante pagine è che mi sembra ci sia parecchio materiale al interno! :D
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Messaggioda Dark Ice Games » 11 feb 2015, 1:19

caci2000 ha scritto:Ok ma poi non si rischia di arrivare a fare la quest principale iperpompato e che diventi una "passeggiata"?

Ma il manuale toglimi una curiosità di quante pagine è che mi sembra ci sia parecchio materiale al interno! :D

É una domanda difficile da rispondere. Se giochi per esempio 5 dungeons e fai un level up, o questi dungeons li hai fatti tramite random quests o li hai fatti tramite main quest, alla fine il risultato é lo stesso (Anche se i main quests sono piú specifici per quanto riguarda mostri). La difficoltá dei dungeons scala basata sul livello in media dei personaggi giocanti. Il gioco di base contiene mostri e tesoro per livelli 1-2 (Tier 1). Ci saranno anche opzioni per usare gli stessi mostri a difficoltápiúalte ma queste cose non sono ancora decise.

Le regole basi per i dungeons sono meno di 30 pagine senza imagini. Poi ci sono le regole avanzate (Per i viaggi e villaggi) che saranno attorno alle 20 pagine. Poi ci sono piani per sviluppare una sezione RPG che ti permette di avere un dungeon master e per creare armi, mostri, event ecc. :grin:
Offline Dark Ice Games
Esperto
Esperto

Messaggioda Eithereven » 11 feb 2015, 11:30

le miniature però, sono veramente spettacolari!
Offline Eithereven
Illuminato
Illuminato

Collezione: Eithereven
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Lagoon » 11 feb 2015, 11:32

Decisamente belle. Però se ho capito bene sono in scala 42 mm.
Mi sarebbe piaciuto poterle mischiare con quelle di altri giochi.
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Lagoon

Messaggioda Dark Ice Games » 11 feb 2015, 11:46

Lagoon ha scritto:Decisamente belle. Però se ho capito bene sono in scala 42 mm.
Mi sarebbe piaciuto poterle mischiare con quelle di altri giochi.

Io ho smesso di dare la scala perchéla gente fraintende troppo. C'é un sacco di misinformazione su cosa siano veramente le misure di miniature.

Ci sono persone che ti dicono che warhammer é 28mm se pure quando le misure tutte le miniature arrivano a 32. Poi ci sono le persone che non sanno la differenza tra "Heroic" e standard, quindi quello che dico io é guardata questa imagine :)

Immagine

Kingdom Death a sinistra, Warhamemr al centro e Darklgiht a destra.

Le proporzioni di Darklight dei piedi e mani sono le stesse di quelle di giochi come Warhammer, ma invece che avere proprozioni da "nano" hanno proporzioni realistiche. Kingdom Death invece é molto stilizato (Teste troppo piccole e fianchi/seni ridicoli). Darklight era in scala come Warhammer prima, ma il problema e che non si vedevano piú le mani o le facce, queste proporzioni sono le minime in grandezza se vuoi ancora vedere definizione sensa ridicolizare la forma umana :)
Offline Dark Ice Games
Esperto
Esperto

Messaggioda Sveltolampo » 11 feb 2015, 11:54

Dark Ice Games ha scritto:... (Teste troppo piccole e fianchi/seni ridicoli)...

...non concordo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

a parte gli scherzi le vostre minia mi sembrano veramente fantastiche e ben proporzionate :sisi:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Sveltolampo
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Dark Ice Games » 11 feb 2015, 11:56

Sveltolampo ha scritto:
Dark Ice Games ha scritto:... (Teste troppo piccole e fianchi/seni ridicoli)...

...non concordo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

a parte gli scherzi le vostre minia mi sembrano veramente fantastiche e ben proporzionate :sisi:

Da quello ceh ho visto i seni sono cosí grandi che bisogna montarli come pezzi separati perché non si puó fare facilmente il calco in plastica :D

Grazie comunque :approva:
Offline Dark Ice Games
Esperto
Esperto

Messaggioda Eithereven » 11 feb 2015, 12:08

Quello che invece chiedo io, è un pò di attenzione ai costi di spedizione verso l'italia. :sisi: Lo so, non è semplice, però è un fattore determinante. (almeno per me). :snob: Intanto grazie per la tua disponibilità qui in tana. :approva:
Spero vivamente che il progetto venga finanziato quanto prima. (per quanto invece riguarda il mio personalissimo parere, non considerate alcuna app per il gioco! :piange: evitate!)
Offline Eithereven
Illuminato
Illuminato

Collezione: Eithereven
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Dark Ice Games » 11 feb 2015, 12:31

Eithereven ha scritto:Quello che invece chiedo io, è un pò di attenzione ai costi di spedizione verso l'italia. :sisi: Lo so, non è semplice, però è un fattore determinante. (almeno per me). :snob: Intanto grazie per la tua disponibilità qui in tana. :approva:
Spero vivamente che il progetto venga finanziato quanto prima. (per quanto invece riguarda il mio personalissimo parere, non considerate alcuna app per il gioco! :piange: evitate!)

Come distribuzione faccio si che comunque non bisogna pagare tasse in piú in europa perché useró un distributore locale (Ed un altro in US per quelli americani). Il costo purtroppo no sta a me, c'é poco da fare con le tariffe che offrono, se quello é il prezzo di media, vale per tutti i distributori. In america invece sono motlo piú economici.

Un App non sarebbere necessario per giocare (Sarebbe abbastanza stupido limitarsi in questo modo). Ma soltano un aituo in piú per chi non vuole usare carte o schede per ridurre quantitativo di material sul tavolo (Ma come dicevo niente é pianificato ancora).
Offline Dark Ice Games
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding